Andrea Mutti Photography

Dal momento in cui vi siete incontrati per la prima volta alle romantiche serate passate insieme, esiste una canzone riconducibile a ogni passo del vostro emozionante cammino. E ora che tutte le vostre partecipazioni di matrimonio sono state consegnate a poche settimane dalle vostre nozze ti ritrovi a pensare a tutte quelle indimenticabili hit ricche di frasi d’amore e dolci melodie che vi fanno battere il cuore ogni volta che le riascoltate. Se stai pensando a un piccolo dono da consegnare al tuo futuro marito prima del tanto atteso gran giorno, perché non creare una playlist personalizzata proprio con tutti questi pezzi musicali?

Un pensiero intimo e speciale

Molto probabilmente ti starai chiedendo cosa possa esserci di tanto straordinario in un cd musicale, quando al giorno d’oggi si hanno a disposizione così tanti dispositivi tecnologici e strumenti innovativi che basterebbe un semplice click per ascoltare e riascoltare infinite volte le proprie canzoni preferite.

Simone Berna Photography

E allora perché scegliere proprio questo tipo di dono per il tuo futuro marito?
Beh, innanzitutto non è da trascurare la magia e quell’aspetto nostalgico che solo un oggetto fisico come il cd può trasmettere; su di esso potrai imprimere per sempre tutte le melodie che rievocano i più bei ricordi della vostra romantica relazione e ogni volta che lo riascolterete insieme sarà proprio come rivivere quegli indimenticabili momenti. Il valore simbolico di un simile regalo fatto con il cuore è introvabile sul web, inoltre sarà un dolce pensiero assolutamente personalizzato e intimo, creato su misura ed esclusivamente solo per il tuo amato.

Quali canzoni scegliere?

Ora che sei più che convinta che il cd sia il dono perfetto per la tua dolce metà puoi finalmente dedicarti alla selezione dei brani musicali da memorizzare.
Da dove partire? Per prima cosa ripercorri con la mente tutti i momenti più importanti ed esclusivi della vostra storia: il primo appuntamento, le vostre memorabili vacanze insieme, fino ad arrivare alla tanto attesa proposta di matrimonio. A ogni ricordo ci sarà sicuramente una canzone connessa o una particolare musica che vi ha fatto da sottofondo: armatevi di carta e penna e fate un preciso elenco di tutte quelle situazioni indimenticabili, alle quali poi abbinerete il loro appropriato pezzo musicale.

Paolo Ferraris Wedding Stories

Scegli con cura ogni canzone, senza dimenticarti di tener in considerazione anche i gusti e le preferenze del tuo fidanzato. Se condividete le stesse passioni, magari avrete anche una band del cuore o una canzone che più di ogni altra amate: non scordatevi di inserirla tra le altre hit di successo!

Vorrei dirti che...

Quando le parole da sole non bastano sono proprio le note musicali a farlo! Con la scusa del cd in regalo, potrai rubare frasi romantiche dai testi di cantautori e rinomate band per poter esprimere il forte sentimento che provi per il tuo lui.
Se vuoi completare il tuo regalo con un tocco più che personale, scrivi alcune delle strofe che più ti piacciono o che siano rappresentative della vostra storia d’amore su una ricercata carta da lettera, da consegnarle insieme alla playlist. Indubbiamente un gesto dal sapore nostalgico, ma caratterizzato da un romanticismo senza paragoni!

Davide Curzi - Couple & Wedding Photographer

Così come il cd anche i tuoi bigliettini rimarranno un ricordo indelebile negli anni, da poter rileggere nel tempo ogni qualvolta vorrà rivivere le emozioni della vostra relazione. Ricorda: verba volant, scripta manent.

Stupiscilo così

Hai già creato un’originale confezione regalo per il tuo tenerissimo dono? Ora non ti resta che trovare il momento più opportuno per consegnare la compilation personalizzata al tuo amato.
Se vuoi che si tratti di un’occasione speciale in pieno romanticismo potrai fargli trovare il pacchettino in un posto che mai si aspetterebbe: sulla tavola apparecchiata per la cena al rientro dal lavoro o sotto il cuscino del suo letto, l’importante sarà garantire un risultato a sorpresa del tutto inaspettato.

Alessandro Vulcano

Oppure potresti realizzare un divertente gioco per condurlo al tuo regalo: organizza una mini caccia al tesoro, scrivendo bigliettini con diversi indizi che lo conducano dritto al luogo dove avrai nascosto il cd a lui dedicato. Sarà un’ulteriore divertente esperienza che condividerete, inoltre “l’effetto wow” è assicurato!

E se invece decidessi di consegnargli il tuo romantico dono proprio durante il vostro gran giorno? Perché no, ti basterà solo scegliere le circostanze più adatte. Potrebbe essere durante il taglio della torta nuziale o appena prima del celebre rito del lancio del bouquet sposa: una piacevolissima sorpresa che di certo lo lascerà senza parole!