Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Pochette per matrimonio e non solo: ispirati alle VIP per un look fenomenale!

Sei in cerca di accessori per un matrimonio a cui sei invitata? Ispirati alle borse indossate dalle VIP italiane e scegli quella che più fa al caso tuo. Da Cecilia Rodriguez a Melissa Satta, ecco le nostre proposte per un outfit da urlo.

pochette per matrimonio verde

Quando si riceve un invito a un matrimonio il primo pensiero va all'outfit: cosa indosserò? devo acquistare un nuovo abito o posso utilizzarne uno che ho già nell'armadio? e gli accessori, quali potranno stare bene sul mio vestito? Tante domande a cui spesso ti aiutiamo a dare risposta. Oggi in particolare, non parliamo di abiti da cerimonia, ma di un accessorio indispensabile per completare il tuo total look: ecco le pochette per matrimonio (e non solo!) più belle che abbiamo riscontrato sui profili social delle star italiane e che potrai copiare per non passare inosservata alle nozze a cui sei stata invitata.

Pochette per matrimonio e non solo: le proposte delle VIP

1. Pochette da matrimonio per un'invitata chic come Melissa Satta

Sai già che l'evento al quale parteciperai sarà caratterizzato da eleganza e lusso. Un cocktail di benvenuto nel giardino di un castello, per poi continuare con un banchetto luculliano all'interno di una delle tante sale affrescate della location. Be', ci vuole senza dubbio un outfit abbastanza formale e sicuramente raffinato: un abito lungo o un tailleur in tinta unita, come quello indossato da Melissa Satta, accompagnato da una pochette da matrimonio piccola e in tinta con la mise, che possa contenere solo il minimo indispensabile.

Forse non saranno le più comode, ma le pochette per matrimonio sono senza dubbio gli accessori più utilizzati e in voga proprio perché conferiscono maggior classe all'intero outfit. La nostra proposta da catalogo è una stupenda pochette sui toni dell'argento firmata Jimmy Choo che, abbinata a uno dei tanti modelli di scarpe da sogno dello stesso brand, regalerà al tuo look l'eleganza che merita.

pochette da matrimonio ispirate a quelle di Melissa Satta

Ganni - Pochette per matrimonio in pelle rosa

Per dare un tocco di colore in più all'outfit del tuo matrimonio primaverile o estivo, ti proponiamo una pochette per matrimonio sì, ma in pelle rosa rosa, perfetta sia se abbinata a un look tono su tono, proprio come va di gran moda quest'anno, sia alla maniera più classica, abbinata semplicemente alle scarpe. Come decidersi?

Be' dipende dallo stile del matrimonio: sarà un matrimonio formale? Allora l'accoppiata scarpe e pochette sarà la più adatta, meglio se abbinata a un vestito sobrio. Se invece sai per certo che l'evento sarà di giorno e piuttosto informale, opta per l'outfit monocolore, sarai stupenda! Questa pochette matrimonio è anche dotata di tracolla, aspetto che la rende comoda e maneggevole a seconda dei casi.

pochette matrimonio rosa

Acquista ora

2. Un tocco di colore con Federica Nargi

Hai scelto un abito in tinta unita: un tubino blu, nero o un lungo abito dai toni color carne. Come dare un tocco di colore? Ovviamente con gli accessori. Che siano le scarpe, la pochette o un fascinator particolare, l'idea di colorare il proprio look in occasione di un matrimonio è sempre di ottimo gusto. D'altronde le nozze rappresentano un momento di grande gioia e positività, per cui — a meno che non si tratti di un evento troppo formale e serioso — arricchisci il tuo abito con accessori colorati che possano fare il giusto match e farai un figurone.

Federica Nargi ci ha stupito con questa chicca di Chanel dalle nuance porpora, e ce la siamo immaginata subito come un'ottima alternativa alle classiche pochette per matrimonio. La proposta del nostro catalogo che ci è sembrata avvicinarsi maggiormente, è questa elegantissima borsa di Furla, con tracolla in oro, un po' più grande rispetto a una pochette e che non passerà certo inosservata sul tuo look tono su tono. 

pochette da matrimonio ispirate a quelle di Federica Nargi

Givenchy - borsa a spalla 4G in pelle rossa

Chi non ama le borse griffate? Non sono economiche, questo è certo, ma si tratta pur sempre di un investimento a lungo termine; e poi vogliamo parlare della soddisfazione? La nostra proposta da acquistare nell'immediato ricade su una bellissima borsa a spalla in pelle rossa firmata Givenchy, ideale per dare quel tocco chic all'outfit del matrimonio a cui sarai invitata ma anche ad altri look della quotidianità, sia di giorno che di sera. Una vera perla da avere necessariamente nell'armadio.

 

pochette matrimonio a tracolla

Compra adesso

3. Cecilia Rodriguez: l'alternativa per un matrimonio serale

Se il matrimonio a cui sei invitata si svolgerà di sera, sia l'abito che gli accessori dovranno essere in linea con l'orario del ricevimento. Nel 2022 gli abiti da cerimonia neri sono ormai accettati e, soprattutto in occasione di un evento serale, molto indicati come mise per l'invitata. Se il nero quindi è il tuo colore, finalmente non sarai più considerata fuori luogo: tuttavia, per non rendere il tuo look total black, puoi sempre abbinare pochette da matrimonio bianche o colorate.

Ce lo mostra Cecilia Rodriguez che, bellissima nel suo lungo abito da cerimonia nero, sfoggia una clutch bag sui toni dell'argento, che noi abbiamo affiancato a un'altrettanto stupenda Manolo Blahnik, una pochette bianca per matrimonio con una vistosa decorazione centrale che si abbina perfettamente a un evento elegante celebrato di sera.

pochette da matrimonio ispirate a quelle di Cecilia Rodriguez

See By Chloé - Pochette Hana con logo in pelle beige

Una proposta simile e acquistabile adesso è questa pochette beige matrimonio firmata See By Chloé: la tracolla a catena ti permetterà di indossare quest'accessorio in due modi differenti, a mano o a tracolla appunto, e l'anello con pelle intrecciata darà quel tocco originale e studiato all'intero outfit. La chiusura della pochette è magnetica, ulteriore aspetto che la rende molto comoda e maneggevole. pochette beige matrimonio con tracolla Clicca per acquistare

4. Look deciso come Annalisa

Sei una donna decisa e dall'animo un po' rockettaro, ami abiti e accessori abbastanza vistosi e non hai paura di stare al centro dell'attenzione. Se il matrimonio a cui parteciperai è un evento piuttosto informale, potrai lasciarti andare e indossare tutto ciò che vuoi. Nel caso non ami le pochette o le borse troppo piccole, ti consigliamo di puntare su una via di mezzo, come molte delle borse a mano della collezione Versace 2022.

Borsette di media grandezza, dotate di una massiccia tracolla molto appariscente sui toni dell'oro — volendo removibile — , che fa match con la decorazione centrale, come nel caso di questo modello in nero. Un modello simile è quello indossato dalla cantante Annalisa, questa volta di Dolce & Gabbana, ma che in ogni caso comunica lo stesso messaggio: la borsa non è un accessorio superfluo che serve solo a contenere oggetti, ma sempre più spesso diventa la protagonista dei nostri outfit.

borse da matrimonio ispirate a quelle di Annalisa

Versace - borsa a mano in pelle nera

E già che ci siamo, perché non acquistare immediatamente proprio questa borsa a mano di Versace? Un ottimo prodotto, unico nel suo genere, in pelle nera, fibbia a chiusura magnetica e tracolla color oro. Un vero pilastro del Made in Italy, nonché grande icona di stile. Insomma, quanto è grintosa, bella e originale l'abbiamo già detto, non ti resta che cliccare sul bottone sotto l'immagine per accaparrarti questa meravigliosa opera d'arte che ti renderà l'invitata di successo per eccellenza.

borsa a mano Versace nera

Compra adesso

5. La pochette parigina di Valeria Angione

In occasione del suo compleanno, l'influencer Valeria Angione è volata a Parigi con la sua dolce metà. Tra la visita a Disneyland Paris e le passeggiate in lungo e in largo per le vie di quella che da sempre è considerata la città dell'amore per eccellenza, la nostra simpaticissima Valeria ha sfoggiato diversi outfit e accessori che ci hanno colpito e che, presi singolarmente, potrebbero essere indossati da un'invitata di nozze.

Davanti alla Torre Eiffel, eccola super sorridente con una carinissima pochette a tracolla color panna, accessorio che ci ha ricordato un'altra pochette donna più adatta alle nozze: ancora una volta un modello — in questo caso bianco — appartenente alla nuova collezione di Versace, con tracolla dorata e stemma della casa di moda in pendant. Un accessorio adatto a una personalità spigliata e perfetto sia di giorno che di sera; basterà abbinare il vestito giusto: un abito da cerimonia dai colori pastello per un matrimonio estivo in mattinata o un abito scuro per nozze dopo il tramonto.

pochette da matrimonio ispirate a quelle di Valeria Angione

Tory Burch - borsa a mano Kira in pelle beige

Per imitare la simpaticissima Valeria Angione nel suo outfit parigino, ti consigliamo una borsa invitata adatta a tutte le stagioni: una borsa a mano in pelle imbottita firmata Tony Burch, dotata di tracolla ma anche di manico, aspetto che la rende versatile da indossare a seconda dello stile delle nozze. Matrimonio informale? Usa la tracolla come l'amatissima influencer napoletana. Nozze classiche e formali? Porta la borsa rigorosamente a mano, sarà la scelta più giusta.

pochette matrimonio beige con fibbia

Acquista subito

6. Colori accesi per Chiara Ferragni

Chiara Ferragni piace proprio per i suoi look spesso colorati e molto appariscenti; che ne dici anche tu di osare con la tua borsa invitata? Certo dovrai bilanciare i colori rendendoli adatti all'evento a cui parteciperai, ma sfoggiare una borsa o una pochette matrimonio dai toni accesi è sempre una buona idea, soprattutto se si è scelto un outfit sobrio. Ti basterà fare un giro per i negozi per capire che in questo 2022 primeggiano i colori shocking; fucsia, verde fluo, blu acceso, arancio intenso.

E Chiara Ferragni non poteva essere da meno disegnando la sua collezione di borse: qui la vediamo con una bellissima borsa a tracolla appartenente proprio al suo brand di un verde evidenziatore. L'alternativa se non ti piace il verde? Be', che ne dici di questo azzurro cielo di Versace?

@chiaraferragni

Chiara Ferragni - borsa a spalla in ecopelle gialla

Se sei invece innamorata delle borse firmate Chiara Ferragni, opta per questa pochette gialla fosforescente per fare un figurone al matrimonio a cui sei invitata. La dimensione è perfetta per una cerimonia, meglio se di giorno e in primavera o in estate. La tracolla color oro dona poi quel tocco di eleganza indispensabile per un matrimonio, seppur rimanendo sul mood sbarazzino, grazie al colore giovanile e alla forma decisamente peculiare e appariscente.

Comprala subito

Cosa ne pensi di queste pochette per matrimonio ispirate alle VIP del panorama italiano? Quale indosseresti per il prossimo matrimonio? Con i loro ricchi profili social, le famose sono un'ottima fonte su cui fare affidamento quando si deve pensare a un nuovo outfit o se non si hanno ben chiare le mode più in voga al momento. Dai un'occhiata agli altri look di Cecilia Rodriguez, di Federica Nargi o di Annalisa, siamo sicuri che ti ispireranno al meglio!