Deborah Lo Castro photographer
Deborah Lo Castro photographer

Fino al 20 gennaio 2020 i migliori fotografi professionisti del nostro portale hanno avuto l'opportunità di caricare i loro reportage di matrimonio più belli e presentarli al concorso Best Real Wedding, mentre voi, gli sposi avete votato il più bello. Infine, una giuria specializzata ha eletto i finalisti e il vincitore. Quali criteri sono stati utilizzati? Primo fra tutti la tecnica fotografica, fattore imprescindibile, ma anche la creatività e la capacità di raccontare una storia d'amore attraverso delle immagini ricche di sentimento. Gioia, amore, umore e tanta felicità sono alla base di questi reportage che vi faranno sognare ad occhi aperti, scopriamoli insieme!

Il vincitore: Jonas e Valentina di Deborah Lo Castro Photographer

Un reportage svolto nel cuore della Sicilia, la terra del sole amata in tutto il mondo, che esprime tutta la grazia e la bellezza di un matrimonio in piena estate dove l'azzurro cristallino del cielo e il mare blu fanno da romantica cornice. Il servizio fotografico a cura di Deborah Lo Castro ci racconta la storia d'amore di Jonas e Valentina con spensierata naturalezza e grande spontaneità tipiche del modus operandi della fotografa, specializzata in campo reportagistico e street photography.

Deborah Lo Castro photographer
Deborah Lo Castro photographer

L'attesa, lo stupore, l'emozione e l'allegria vengono silenziosamente documentati minuto per minuto e i piccoli dettagli si insidiano come a confermare che ogni singolo aspetto deve avere la sua parte importante nel raccontare un giorno speciale come quello del matrimonio.

Deborah Lo Castro photographer
Deborah Lo Castro photographer

I finalisti: altri reportage di nozze di successo

Best Real Wedding riconosce anche l'eccellente lavoro di altri fotografi che si sono posizionati come finalisti del concorso e, in effetti, molte altre coppie si sono avvicinate alla vittoria. Tra questi ricordiamo il suggestivo servizio fotografico in bianco e nero di BMB. foto, l'emozionante reportage di Marie e Giulio eseguito da Creative Couple Studio e il mood giovane e disinvolto di Emanuela Rizzo Photographer che ci delizia con un matrimonio dalla verve moderna e di tendenza nello splendore del litorale leccese.

Couple Creative Photo
Couple Creative Photo

E se amate gli eventi dalla vena boho chic non lasciatevi scappare il "Sì, lo voglio" immortalato da 8mm Photo & Cinema Production dove rimarrete sorpresi dal mix di fiori, colori e atmosfere di altri tempi.

8mm Photo&Cinema Production
8mm Photo&Cinema Production

Ma anche i matrimoni dallo stampo più formale ed elegante non mancano! Ed è il caso del reportage di Immagine Studio che ha seguito il matrimonio di Irene e Alessio in un'affascinante villa d'epoca.

Immagine studios
Immagine studios

C'è davvero un reportage per ogni gusto, ognuno con le sue caratteristiche e le sue peculiarità, accomunati da un unico fil rouge: la miglior tecnica fotografica! Per consultare l'elenco completo dei finalisti fate clic qui.

Best Real Wedding internazionali

Il concorso rappresenta un'opportunità anche per dare a conoscere il talento di altri fotografi di matrimonio in Europa e in America Latina. Rituali, giochi, decorazioni fra le più variegate e sontuosi abiti nuziali fotografati dai migliori professionisti di ciascun paese. Di seguito i Paesi che hanno partecipato al contest:

I servizi fotografici dei vincitori vi faranno viaggare da un matrimonio all'altro, dove potrete scoprire usi, costumi e tanta creatività che magari vi porterà l'ispirazione giusta per il vostro evento!

Le fotografie di matrimonio sono ricordi unici di una celebrazione speciale. Gli sposi attribuiscono grande importanza al fotografo che si occuperà di immortalare i momenti del loro giorno più bello scegliendo fra professionalità, stile e soprattutto l'approccio artistico da cui dipende l'emozione che queste immagini saranno in grado di trasmettere. Istantanee di vita che questi professionisti hanno generosamente condiviso con l'intera comunità dei neo e futuri sposi.