Michelle Hunziker con pantalone giallo e top azzurro
@therealhunzigram

Abbiamo imparato ad amare nel tempo la sua ironia, la sua spigliatezza, il fatto di essere così naturalmente semplice e sensuale. Per tutte queste ragioni, e per molte altre, abbiamo deciso di rifarci a Michelle Hunzinker per proporti 8 outfit da cerimonia ispirati a 8 look della bionda più amata dagli italiani.

1. Elegante e regale come l’abito Jaqueline di St. Patrick

Michelle Hunziker in Galleria Vittorio Emanuele
@therealhunzigramSt. Patrick

In Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, Michelle Hunziker sfoggia un abito da sera imponente, blu notte. La trama, la struttura e l’intensità di questo colore rendono il suo total look maestoso come il modello Jaqueline proposto da St. Patrick nella Linea Special Ocassion. La schiena scoperta, il broccato metallizzato e le ampie pieghe della gonna, regalano un portamento moderno a quello che può sembrare un classico abito da ballo.

2. Sensuale in color lavanda firmato Manu García

Michelle Hunziker con vestito lilla
@therealhunzigramManu García

Siamo partiti da un look apparentemente semplice di Michelle Hunziker durante una puntata di Striscia la Notizia, per presentarti una combinazione che mostra chiaramente due cavalli di battaglia di questa sua scelta: l’abito stretch, che valorizza le curve, e il color lavanda, perfetto per dare nuova luce al tuo outfit da cerimonia. La nostra proposta? Un meraviglioso cocktail dress in jaquard di seta, con scollo a V; protagoniste di questo modello sono le maniche alla francese con finitura in piuma e perline, mentre la gonna a tubino ha un design originale, con arricciatura su un lato. Che dire se non: particolarissimo!

3. Tailleur petrolio by Atelier Emé

Michelle Hunziker con tailleur blu
@therealhunzigramAtelier Emé

La proposta chic arriva con questo tailleur vintage scelto dalla Hunziker che ha riscosso numerosi applausi dal pubblico. Noi abbiamo pensato di associarlo a questo elegante completo firmato Atelier Emé: giacca smoking in crêpe couture con revers, tasche in raso lucido e fusciacca staccabile in crêpe che caratterizza il capo, insieme al suo pantalone a sigaretta con fascetta per esaltare il punto vita.

4. Look bon ton con la collezione Haute couture di Chanel

Michelle Hunziker in abito bianco e rosa
@therealhunzigramChanel

Sobrio, chic e così bon ton: l’abito Chanel renderà il tuo look impeccabile per il tuo evento esclusivo. I bottoni, il colletto, un semplice chignon e la scarpa giusta renderanno questo outfit particolare e sfruttabile anche in altri contesti. Te lo proponiamo in questa variante bianco e rosa pastello che richiama la scelta di Michelle Hunziker.

5. Total black con Allure Bridals

Hunziker in abito nero
@therealhunzigramAllure Bridals

Che ne pensi di questo abito total black di Michelle Hunziker con punti luce che valorizzano la sua scollatura? La nostra proposta per un abito nero perfetto per il tuo evento serale è un longdress di Allure Bridals in raso, con arricciatura laterale per valorizzare decolté e fondoschiena. Uno strascico a terra per dare regalità al tuo look, da esaltare con gli accessori giusti e un’acconciatura da diva.

6. Principessa per un giorno con Delsa

Michelle Hunziker in vestito nero ampio
@therealhunzigramDelsa

Come in una fiaba, Michelle Hunziker volteggia tra le braccia di Roberto Bolle nel suo abito di Giorgio Armani. Se anche tu vuoi sentirti una vera principessa delle fiabe, puoi optare per questo abito scintillante della Linea Delsa Boutique in tulle brillè dallo scollo a barca. Un abito che esalterà le tue forme grazie alle leggere trasparenze sul corpino e al sottile nastro in vita.

7. Black & white Linea Marchesa spring

Michelle Hunziker con pantalone nero e maglia bianca
@therealhunzigramMarchesa

L’abbinamento bianco e nero non smette di stupire e mentre la Hunziker opta per un comodo e casual abbinamento top bianco e pantalone nero gessato, noi abbiamo preferito proporti una versione più elegante e sfiziosa firmata Marchesa. Un abito lungo in cui il top bianco e la gonna nera con strascico si incrociano in vita regalando un gioco per nulla scontato, reso ancor più intrigante dal lungo spacco centrale.

8. Sonia Peña: abito corto e colore shock

Michelle Hunziker con vestito rosso e nero
@therealhunzigramSonia Peña

Anche per quest’ultima proposta ci siamo lasciati guidare dal colore: un fucsia per nulla scontato scelto da Michelle Hunziker in questo suo particolarissimo abito mentre noi abbiamo optato per un abito corto di Sonia Peña con taglio dritto, aderente lungo il corpo per stilizzare la figura. La sua scollatura a V sulla schiena, i dettagli floreali e gli strass ti faranno brillare tra tutte le ospiti della festa.   

Se sei ancora indecisa sul look da invitata che vorrai sfoggiare durante le prossime nozze in calendario, ti consigliamo di sbirciare tra i look della tua artista del cuore e provare a ricercare l’outfit che più si avvicina, sfogliando il catalogo della sezione Abiti da cerimonia del nostro portale.