Giandomenico Cosentino
  

 

Sia che abbiate deciso di festeggiare le vostre nozze in una grande sala, sia che, invece, la location scelta è la spiaggia sul far del tramonto o un bel bosco da fiaba, il romanticismo è il fil rouge di tutti questi tipi di ricevimento. Se quello che desiderate è celebrare un bel matrimonio in chiave romantica, eccovi le idee di base per essere certe di centrare il tema che più vi si addice.

 

 

Siate fedeli al vostro stile
Siamo certi che vi piacciano i film romantici e sognate il giorno delle nozze da quando siete bambine. Quindi, vi conoscete molto bene e sapete esattamente quello che volete. Non cedete su questo punto e sarete certe di avere un bel matrimonio, elegante e molto personalizzato.

 

Bruno Cerati

 

Magica location
Può essere una villa, un castello, un teatro o, persino, un capannone industriale, ogni sposa può declinare la sua idea di romanticismo adattandola ai propri gusti. Non rinunciate alle vostre idee.

 

 

Un abito da principessa
Deve essere leggero e vaporoso e con un tocco teatrale. Quando lo indossate dovete sentirlo come una seconda pelle; è il vestito che vi sta aspettando e che sembra stato fatto apposta per voi.

 


Una perfetta combinazione di colori
Scegliete una gamma di colori sofisticata nella quale sono predominanti le tonalità polvere. Una combinazione di rosa e viola tenue può risultare molto romantica. Ciò che conta è che vi piacciano queste tinte e che vi corrispondano perfettamente.

 

 

La magia dei fiori: tutta da sfruttare!
Le peonie, le rose, sono soltanto due esempi di fiori preziosi e della taglia ideale da poter utilizzare per le vostre decorazioni di nozze. Ricordate di organizzare i decori a livelli diversi, in modo tale da creare un’atmosfera omogenea e unica, come se foste in un sogno.

 

Bruno Cerati

 

L’attenzione ai dettagli
Date molta importanza ai particolari e condividete la vostra idea romantica con il vostro futuro sposo. Dedicate un angolo all’amore: mostrando foto della vita di coppia dei vostri nonni e dei genitori, in una sorta di continuità con le vostre scelte d’amore.

 

 

L’importanza della musica
Per la cerimonia, una solista di strumento o di voce, l’unione dei due sarà perfetta. Per le danze vanno bene un dj o un gruppo. La playlist sarà composta in maggior parte da classici dalla vena romantica. Non dimenticate, però, che in qualsiasi momento potete introdurre un po’ di movimento e di ritmo, senza perdere il senso dell’equilibrio e della bellezza.

 

 
Un menù speciale
Se la vista vuole la sua parte, il palato anche. Fate bene attenzione, dunque, a scegliere un servizio impeccabile, con camerieri che servano i pasti e le bevande occupandosi di tutti gli invitati. Ponete l’accento sulla torta nuziale e i dessert, che devono essere impeccabili e tanto spettacolari come il resto delle decorazioni. Non dimenticate, naturalmente, la qualità delle pietanze, che dovranno essere squisite e ben presentate, come si addice a un giorno tanto speciale.