Photografica Mangili

Organizzare le vostre nozze non significa soltanto scegliere bomboniere matrimonio originali da regalare agli invitati o andare alla pazza ricerca delle scarpe sposa che s'intonino e abbinino perfettamente all'abito da sposa che avete appena acquistato. Oltre a pianificare tutti questi meravigliosi dettagli ci sono altri modi per rendere il vostro grande giorno davvero unico e diverso dagli altri, come sorprendere lo sposo con le 6 idee romantiche che abbiamo preparato per voi!

1. Colazione a letto

Un classico che però farà felici i vostri futuri mariti. Cosa c'è di più bello che sentirsi coccolati nel giorno delle nozze sin dal risveglio con una deliziosa e gustosa colazione a domicilio a sorpresa? Rigorosamente a letto ovvio! Potreste chiedere al vostro bar di fiducia di prepararne un vassoio con il suo succo di frutta preferito, un buon cappuccino, un fragrante croissant e un piccolo omaggio floreale, utilizzando le stesse varietà usate per il vostro bouquet di fiori. Non dovrà poi mancare un bigliettino contenente alcuni frasi romantiche ispirate al vostro grande giorno.

2. Videostoria

Se invece vi piace essere presenti e far sentire il vostro amore attraverso le immagini, potreste montare una piccola videostoria con tutte le vostre fotografie, dalle prime uscite risalenti magari a qualche anno prima fino agli ultimi giorni prima delle nozze che vi ritraggono alle prese con i segnaposto matrimonio fai da te. L'idea è quella di proiettarlo durante il ricevimento in modo da sorprendere sia lui che i vostri invitati!

MD Photography

3. Scrivere un racconto o una lettera

Il matrimonio vi ha fatto diventare improvvisamente poetiche? Allora mettete nero su bianco le vostre emozioni scrivendo una lettera d'amore o perché no un racconto ispirato alla vostra storia. Questo per voi sarà un passo davvero decisivo e molto importante quindi vale la pena fermare tutti i vostri sentimenti su un foglio e dedicare delle splendide e spontanee frasi d'amore al vostro futuro marito. Potreste decidere di leggere la vostra lettera o racconto davanti a tutti o in un momento di intimità se vi sentite troppo timide, qualunque modo scegliate il vostro sposo rimarrà molto colpito ed emozionato.

4. Il suo piatto preferito durante lo show cooking

Un modo molto originale per sorprenderlo nel giorno delle nozze è fargli cucinare dal vivo il suo piatto preferito da uno chef professionista durante uno show cooking, ossia uno spettacolo di cucina! Prendere un uomo dalla gola da sempre ottimi risultati, figuriamoci nel giorno delle sue nozze, magari così vi perdonerà tutte le decisioni che avete voluto prendere con o senza il suo consenso, come nel caso del tipo di carta per gli inviti matrimonio.

Villa Dolce Vita Resort

5. Far incidere le fede con una vostra frase

Se avete una frase vostra che volete portare per sempre con voi, come ad esempio le parole di una canzone o di una poesia che rappresenta la vostra storia, potreste farla incidere nelle fedi di entrambi. Forse una frase intera risulterebbe troppo lunga per poter stare tutta dentro un unico anello, potreste dividerla in due parti in modo da completarsi con le due fedi insieme, romantico no?

6. Mezzo di trasporto a sorpresa

Sappiamo bene che la maggior parte degli uomini quando si tratta di motori perdono il lume della ragione. Se anche il vostro fidanzato è tra questi potreste fargli trovare nel giorno delle nozze al posto della classica macchina da matrimonio, un mezzo di trasporto alternativo come una Harley Davidson, una speciale auto d'epoca o anche un cavallo se fosse appassionato di equitazione oppure dovesse praticarlo come sport. Insomma trasformate la sua passione in un piccolo sogno realizzato nel giorno del vostro matrimonio, vi ringrazierà per sempre!

Studio fotografico Monterenzi Carlo

Durante il ricevimento potreste anche aprire i brindisi finali con un discorso a sorpresa dedicato a lui pronunciando alcune frasi per matrimonio scritte da voi o ispirate da altri testi o poesie; non potrebbe esserci epilogo migliore. Potreste poi utilizzarle sui bigliettini delle bomboniere di matrimonio, in modo da condividerle anche con tutti gli invitati.