Vai ai contenuti principali
Matrimonio

6 cose da evitare per non esaurirvi completamente prima del matrimonio

Il giorno delle nozze dovrete essere semplicemente bellissime e con un sorriso smagliante, quindi non fatevi rovinare il grande giorno da queste piccole cose che abbiamo elencato per voi!

Ogni sposa desidera per le sue nozze che tutti fili liscio senza sbavature e senza intoppi ed è quello che senz'altro vi auguriamo. Ma potrebbero verificarsi alcune cose che non dipendono dalla vostra volontà, tipo qualche ritardo con la consegna delle partecipazioni matrimonio ad esempio, e che di conseguenza potrebbero rovinare quello che dovrebbe essere il giorno più importante di tutti. Il segreto è di non farvi ossessionare da tutte queste piccole cose e magari cercare di premunirvi per quanto sia possibile, evitando così di arrivare super isteriche al giorno X.

1. Ridursi all'ultimo minuto

L'organizzazione è tutto per un importante evento come le nozze. Alla pari di un'esperta wedding planner dovrete pianificare ogni dettaglio, seppur all'apparenza minimo, come i segnaposto matrimonio originali che avevate pensato per i vostri ospiti, nei tempi e nelle modalità giuste in modo da non avere seccature dell'ultimo minuto che possano farvi venire i nervi a fior di pelle, influendo così anche sul vostro aspetto, che come abbiamo già detto dovrà essere splendido e impeccabile.

2. Controllare di continuo il meteo

Uno degli elementi che più ossessiona le spose a pochi giorni dalle nozze è senza dubbio il fattore meteo. A tal proposito vi suggeriamo di non stare incollate 24 ore al giorno sulle previsioni, finireste con l'impazzire; pensate invece a un piano d'emergenza in caso di pioggia, come l'allestimento di una tensostruttura o della sala interna del ristorante senza farvi prendere dal panico perché possa esistere la possibilità che il vostro bellissimo abito da sposa in pizzo si possa rovinare!

3. Voler tenere tutto sotto controllo

Avere tutto sotto controllo è una delle priorità di ogni sposa ma non è sempre possibile, quindi, lasciatevi aiutare dalle persone che vi sono vicine, come la mamma, le amiche o le damigelle d'onore. Delegare è un ottimo modo per non arrivare isteriche al giorno tanto atteso, quindi alcune telefonate ai fornitori, ritiro delle vostre bomboniere matrimonio utili che avevate pensato per i vostri ospiti, e altri piccoli impegni affidateli alle persone giuste.

4. Ossessione dieta

Se avete cominciato la dieta un bel po' di mesi fa non avrete nulla di cui preoccuparvi, l'abito vi starà benissimo e sarete delle bellissime spose. Non lasciatevi quindi ossessionare da un kilo di troppo, rischiereste di finire sottopeso e magari perdere le belle forme che tanto valorizzeranno il vostro abito da sposa a sirena dei sogni!

5. Scegliere fornitori poco professionali

Per non stressarvi troppo scegliete fornitori professionisti, in grado di soddisfare ogni vostra esigenza e soprattutto di mantenere le promesse fatte al primo incontro. Probabilmente saranno più costosi di altri, ma pensate a lungo termine. Un fornitore poco professionale potrebbe farvi spendere il doppio, proprio per la sua inefficienza, oltre a farvi arrivare al fatidico giorno con un diavolo per capello!

6. Coinvolgere troppe persone per alcune scelte

Infine, se ci tenete ad arrivare alle vostre nozze rilassate e con un aspetto meraviglioso, nella scelta di alcuni dettagli importanti come l'abito da cerimonia per bambina di colei che scorterà le fedi all'altare o il menù, cercate di coinvolgere poche persone e soprattutto quelle giuste. Ciò significa non andare alla prova dell'abito con un corteo di 10 persone, due possono bastare; o anche alla prova del menù, meglio farsi accompagnare per avere un opinione esterna ma non da tutta la famiglia, potrebbe trasformarsi in un incubo da cui sarebbe difficile uscirne!

Onde evitare conflitti poi, un'altra cosa che potreste cercare di alleggerire dal vostro carico di "stress prematrimoniale" riguarda la scelta dell'abito da cerimonia della vostra testimone o damigella d'onore: non siate troppo insistenti su quel tipo modello o colore che avevate scelto se lei esprime una certa riluttanza. Potrebbe non sentirsi a suo agio con quel determinato stile. Cercate di mediare e trovare la soluzione più consona a metà strada, in modo che possiate essere entrambe soddisfatte allo stesso modo.