Fotogenesi Damiano Schinocca

 

Per i genitori non c’è gioia più grande che vedere i propri figli felici e di certo non si aspettano nulla in cambio. Sono i nostri protettori e non hanno bisogno di sentirsi dire che siamo loro infinitamente grati, lo sanno già. Eppure, sono le persone che più meritano di essere ringraziate per aver reso possibile questo giorno splendido. Naturalmente, c’è chi è più romantico, chi è più pratico, chi più riservato: per questo, vi proponiamo qualche spunto da cui prendere ispirazione per dimostrare loro la vostra gratitudine.

  • 1. Per chi ha intenzione di pronunciare il discorso di ringraziamento, quale momento migliore per poter dedicare un pensiero ai genitori spiegando, davanti a tutti i vostri ospiti e con tutto il vostro cuore, quanto siete grati ed orgogliosi? Sarà un momento che non dimenticheranno mai!

 

Marco Leonardi WS Solo Foto Vere

 

  • 2. A parte all’album officiale di nozze, realizzatene uno a parte personalizzato per i vostri genitori: una piccola selezione di foto che includa anche quelle delle loro nozze e dei più bei momenti passati insieme!
 
  • 3. Per la cerimona, scegliete una poesia o un salmo da dedicare ai vostri genitori, che compaia anche nel libretto.

 

 

Marco Leonardi WS Solo Foto Vere

 

  • 4. L’organizzazione del matrimonio può essere uno stress anche per i vostri genitori, non sottavalutatelo! Che ne dite di regalare loro un week-end fuori, oppure un rilassante pomeriggio in uno SPA con tanto di massaggio? Sarà il vostro modo per dire “grazie, so bene cosa ha significato per voi”.
 
  • 5. Se i vostri genitori non sono tipi da SPA e un week-end fuori va un po’ oltre il vostro budget, potrete pur sempre regalare un momento romantico nel loro ristorante preferito oppure uno chef a domicilio! Pensate anche a un concerto a cui vorrebbero assistere oppure a un’opera teatrale.

 

Sìlovoglio - Alberto Zavattiero

 

  • 6. Per il taglio della torta (o per qualsiasi altro momento memorabile) proiettate un filmato. Fatelo realizzare dal vostro fotografo/video operatore, con immagini o pezzi del video del matrimonio dei vostri genitori, i vostri primi passi e i momenti più importanti della vostra vita in famiglia, come tributo. Un classico che commuoverà tutti gli invitati, anche i meno emotivi!
 
  • 7. Se siete più riservati e i grandi discorsi non fanno per voi, potete optare per far recapitare ai vostri genitori un regalo in casa, magari mentre siete già in viaggio di nozze. Sarà del tutto inaspettato per loro! Una stampa artistica, una pianta oppure una semplice lettera scritta a mano con i vostri ringraziamenti.

 

 

Sara Lorenzoni

 

  • 8. Ricordate che i vostri genitori, prima di essere tali, erano una giovane coppia di sposini, proprio come voi. Regalate loro di nuovo quell’emozione e un po’ di meritato protagonismo in pista facendo suonare la loro canzone!
 
  • 9. Sicuramente, tra di voi c’è qualcuna che ama cantare: perché non approfittate delle vostre doti canore per dedicare una canzone ai vostri cari?

 

Stefano Franceschini Wedding Photographer

 

  • 10. Un altro modo semplice ma efficace per ricordare ai vostri genitori quanto sono speciali è quello di usare dei dettagli nella decorazione di nozze che rendano tributo al loro amore come coppia e come genitori: dalle foto del loro matrimonio ai sottobicchieri con dedica, ringraziamenti nel menù e, perché no, una dedica nel sacchetto dei confetti!

 

 

Pandora PhotoStudio