Tozzi Studio
Tozzi Studio

Vi ricordate tutte le pazzie fatte per amore? Magari all’inizio della conoscenza non immaginavate neppure che un giorno vi sareste dati appuntamento all'altare con l’abito da sposa dei sogni, eppure oggi siete qui e avete scelto di prendervi per mano, nonostante i battibecchi sulle bomboniere di matrimonio o sul numero di partecipazioni di matrimonio da spedire a tutti i parenti. In questo articolo cerchiamo di rispolverare un po’ di romanticismo con i 10 comportamenti che si hanno quando si è realmente innamorati.

1. Sorridere senza un reale motivo

Aria sognante, sguardo vagante e sorriso ebete stampato in faccia. Sarà difficile rendersene conto ma molti ve lo faranno notare e sarà esattamente così all'inizio della vostra storia d’amore, quando l’idillio è alle stelle e questa espressione vi accompagnerà nelle vostre giornate. Magari sarete sui banchi dell’università, sulla scrivania della sala riunioni o per strada. Un’occasione simile in cui riproporrete questo sguardo sarà quando la mente vi riporterà alla scelta del vostro meraviglioso abito da sposa in pizzo.

2. Sfidare le leggi della natura per delle pazzie d’amore

In amore le pazzie sono davvero un must have delle coppie. L’entità della follia può variare: dai viaggi in auto lunghi una notte intera, solo per fare colazione insieme la mattina successiva (un esempio classico per le coppie che vivono il loro amore a distanza); fino alle follie acrobatiche come il volo dell’angelo, il paracadutismo o un campeggio survivor per assecondare un desiderio nascosto del vostro partner.

MaMa Photo
MaMa Photo

3. Leggere e rileggere continuamente i suoi messaggi

I messaggini poetici sono immancabili in ogni coppia che si rispetti ma il fatto di leggerli e rileggerli continuamente fa parte dello stadio più avanzato di innamoramento. Aspettare ore incollati al cellulare, aprire la vostra chat e scorrere i vostri dialoghi, soffermarsi sulle frasi d’amore, mentre si è in attesa di una nuova notifica rientra sicuramente nel filone delle cose fatte quanto si è davvero presi dal rapporto di coppia.

4. Agenti 007 all'opera contro possibili interferenze

Anche la gelosia è un sentimento tipico di quando si è realmente innamorati. Certo, in questo caso parliamo di gelosia sana, misurata e perché no, piacevole per dare vivacità al rapporto di coppia. Ingigantirete un po’ delle situazioni, vedrete malizia laddove non vi è alcun problema, parlerete con gli amici in cerca di confronti continui per poi capire che siete davvero innamorati persi, tanto da avere le traveggole.

Fotostudio Lux
Fotostudio Lux

5. Avere le antenne rizzate

L’idea di far felice il vostro partner vi appaga e vi completa ecco perché sarà naturale captare qualsiasi suo bisogno, avere per così dire le antenne rizzate in cerca del seppure minimo e banale desiderio. Sorprenderlo con la pizza che preferisce, prenotare un concerto del suo cantante preferito; in fondo non servono grandi cose, i veri innamorati sanno come trasmettersi i più bei segnali d’amore.

6. Aver cura del proprio corpo

Curare maggiormente il vostro aspetto fisico è un evidente segnale di innamoramento folle: vi piace vedervi più belli ed in forma, magari vi iscriverete ad un nuovo corso di palestra per sfoggiare una forma smagliante. Passate più tempo davanti allo specchio semplicemente per trovare l’abito elegante da cerimonia perfetto per l’occasione oppure per sistemarvi barba e capelli; vi guarderete e magari sorriderete pensando che questo amore sta facendo bene anche a voi stessi.

Jana Kim Photographer
Jana Kim Photographer

7. Partire senza programmare

Questa è una delle cose che noteranno maggiormente le persone metodiche, attente e scrupolose perché vedranno improvvisamente cambiare questo lato del loro carattere. Partire senza una meta ben precisa, senza un piano dettagliato o senza un’organizzazione minuziosa, è terribilmente folle e perdutamente romantico al contempo. La ragione di questo vostro comportamento vi farà sorridere e sospirare perché finalmente sarete riusciti a far esplodere il lato istintivo e meno razionale.

8. Guardare film d’amore al cinema…

Se appartenete a quella categoria di persone che sbuffano davanti a dialoghi smielati e love story da copertina, vi renderete conto che in compagnia dell’amore della vostra vita non è poi così male organizzare una serata cinema ad alto tasso di romanticismo. Sarà bello ritrovarsi nelle frasi per promessa di matrimonio pronunciate dai protagonisti del film.

Manelia Studios
Manelia Studios

9. …oppure organizzare un tifo da stadio sul divano

Tra le cose da fare quando si è realmente innamorati, mettete pure in lista le serate sul divano con pizza, birra ed un tifo da stadio per incitare la sua squadra del cuore del vostro partner. Sarà il giusto contrappasso per quelle serate di cinema rosa a cui dovete cedere ogni tanto. Certo che, se siete perdutamente e totalmente innamorati vi potrà anche capitare di saltare una finale importante per far spazio ad una serata romantica, senza che questa scelta vi scocci più tanto.

10. Lasciare tutto: andata senza ritorno

All'ultimo posto abbiamo inserito la cosa più importante che potreste fare quando vi sentite realmente innamorati: lasciare tutto per un biglietto di sola andata. Attenzione, non stiamo parlando di viaggi di piacere, troppo facile. Ci riferiamo a tutte quelle scelte d’amore fatte per seguire il partner in un’altra città o in un’altra nazione. Trasferirsi lasciando amici, famiglia e certezze ma con il desiderio più forte di voler essere al fianco della persona amata.

Ipántu di Tore Serra
Ipántu di Tore Serra

E come concludere questo articolo se non citando la follia più bella che si possa fare in nome dell’ amore? Pronunciare insieme quelle frasi di matrimonio sarà il cambiamento più radicale della vostra vita; un cambiamento che profuma di impegno e progettualità e che contiene una promessa di vita molto più grande ed importante di tutte quelle bellissime frasi romantiche che vi siete scambiati nel corso degli anni di fidanzamento.