Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli

Vaccino anti pertosse

Ester, il 20 Luglio 2020 alle 13:27 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao ragazze, chi di voi ha fatto il vaccino anti pertosse in gravidanza? Ha avuto effetti collaterali? E chi invece ha deciso di non farlo, perché ? Ho la dpp 13 ottobre e sono molto combattuta se farlo o meno 🤔

33 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 22 Luglio 2020 alle 23:33
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una mamma di ottobre, ma del 2019!!Io l'ho fatto!! Nessun effetto collaterale se non il braccio un pochino indolenzito, passa gli anticorpi al tuo piccolino per cui xk non farlo??
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò la prox settimana, sarò alla 30ma. Il ginecologo me l'ha caldamente consigliato ma non è obbligatorio. Da come mi ha spiegato è un modo per proteggere nostro figlio per i primi 2 mesi dalla nascita perché poi inizierà quelli obbligatori.
    È trivalente
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non saprei sinceramente 🤷
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti già il fatto che non ci sia virus attivo mi tranquillizza molto... Non capisco perché sia facoltativo e non obbligatorio 🤔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo avevo capito! Del discorso dell'allergia te l'ho detto perché ovviamente se la mamma avesse una reazione allergica penso ne possa risentire anche la bimba... Comunque appunto per lei è sicuro proprio perché non c'è il virus vivo...
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah guarda io sono preoccupata non per me (che ho fatto tutti i vaccini obbligatori e pure i dovuti richiami) ma x la bimba... Ora qualsiasi preoccupazione è solo per lei😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto e non ho avuto nessun effetto collaterale! La pertosse è molto pericolosa per i neonati ed è un vaccino che non ha pericoli visto che non è col virus vivo (a differenza di quello per la rosolia ad esempio)... Poi sicuramente l'avrai già fatto altre volte visto che è insieme a tetano e difterite quindi non dovresti avere neanche il rischio di eventuali allergie!
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Bologna
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto ed anche mio marito. Nessun effetto collaterale per entrambi.
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte quante ragazze... Mi avete tranquillizzato 😘
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho fatto a 29settimane e nn ho avuto nessun effetto collaterale solo un po' di fastidio al braccio che succede con ogni vaccino...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto e lo rifarei tranquillamente il gg dopo ho avuto un po’ di febbre ma è vero che era stata una settimana molto stancante per me quindi magari la febbre era dovuta anche alla stanchezza comunque 37,5 e niente di più Tachipirina e via!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l. Ho fatto, nessun effetto collaterale, un leggero solore al braccio dove mi ha fatto la puntura e basta. Io l ho fatto perché la mia fine mi ha spiegato che essendo che i bambini I primi mesi nn possono ancora fare vaccino, questo passa direttamente a loro e gli dà una copertura
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo essermi consultata con la mia ginecologa ho deciso di farlo, non ho avuto nessun effetto collaterale. Molte mamme preferiscono non farli perché non si fidano dei vaccini in gravidanza, per quanto mi riguarda preferisco prevenire che curare e dopo varie domande fatte ai miei medici ho deciso la strada del vaccino.
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono incinta, ma penso che proteggere il bimbo dalla pertosse sia importantissimo. Mia madre mi ha raccontato che da neonata l’ho avuta ed è stato bruttissimo.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio assolutamente di farlo..per proteggere il tuo bimbo o bimba..io l'ho fatto, nessun effetto collaterale
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso darti un consiglio (se hai intenzione di farlo) non aspettare troppo. È vero che si può fare fino alla 36esima settimana ma, solitamente, consigliano entro la 32esima perchè se partorisci prima del termine eviti di aver fatto il vaccino per niente. Io, per esempio, ho partorito a 37, se avessi aspettato troppo non avrei avuto il tempo di trasferire gli anticorpi a mia figlia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorirò ad agosto e l'ho fatto a metà giugno...come effetto collaterale solo un lieve indolenzimento al braccio... ma per passare gli anticorpi al mio cucciolo ne è valsa la pena 😊
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si stasera le mando una mail, grazie mille 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì si può fare anche più tardi. Se non la rivedi prima della 33 magari chiamala per chiedere.
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria ci sarebbe tempo fino alla 36 settimana...
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L' ultima visita l'ho fatta giovedì a 27+2, domani entro nella 28 settimana e la prossima sarà alla 33 settimana... Poteva già iniziare ad anticiparlo secondo me...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che settimana sei? Credo si faccia tra la 28 e la 32, ma non so se ricordo bene. Forse non te lo ha ancora detto perché è presto?
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze... Non capisco perché la ginecologa non me ne abbia parlato.... A volte meno male che esiste internet 🤔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto a 28 settime e nessun effetto collaterale.. se in futuro avrò un altra gravidanza lo rifarò sicuro!!!!!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci sono rischi: protegge il tuo bimbo dalla pertosse e dal croup. Non vedo motivi di rifiutarlo.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non ricordo che parlassero di rischi, ma solo di benefici di protezione nei primi mesi di vita!

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma x il bambino può solo fare bene o potrebbero esserci dei rischi?
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da fare, la pertosse nei neonati può essere mortale.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto e non mi ha dato nessun effetto a parte l’indolenzimento del braccio ma é normalissimo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo fatto, me lo avevano consigliato vivamente per proteggere il bimbo. Non ho avuto nessum effetto collaterale
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto i primi giorni di luglio e appartenenti un leggero fastidio al braccio non ho avuto nulla 😊😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nella scorsa gravidanza lo feci...nessun effetto collaterale se non dolore al braccio sopportabilissimo un paio di giorni. Sincermente vedevo solo i pro, ovvero trasmettere gli anticorpi al feto per una malattia che potrebbe essere mortale se presa nei primi mesi del piccolo in cui non è ancora vaccinato per nulla ed esposto.

    Comunque se hai dei dubbi nel momento in cui te lo fanno prima ti spiegano tutti i pro e contro!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione