Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G Flower
Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano

Vaccini e gravidanza: quanto tempo aspettare prima di restare incinta?

G Flower, il 9 Ottobre 2019 alle 11:54 Pubblicato in Future mamme 0 5

Ciao a tutte! I primi di settembre sono stata dalla ginecologa e abbiamo parlato anche del fatto che vorrei cercare una gravidanza a inizio anno nuovo. Mi ha chiesto com´era la mia situazione vaccini e dato che alcuni mi mancano e altri sono vecchi di 30 anni, su suo consiglio mi sto facendo vaccinare. L´ultimo appuntamento ce l´ho il 20 Novembre, poi sono a posto.

Per quanto riguarda varicella, rosolia e morbillo lei mi ha parlato di 1 mese di distanza tra vaccino e concepimento, dicendomi anche che non ci sono prove scientifiche che una gravidanza iniziata subito dopo un vaccino abbia complicazioni ma lo si consiglia lo stesso perché "non si sa mai".

Il medico di base mi ha detto 3 mesi. Su internet si legge di tutto e di più.

Naturalmente ero completamente ignara del fatto che mi mancassero vaccini importanti, altrimenti li avrei fatti molto tempo prima, quando ancora non c´era il pensiero di mettere su famiglia.

Io e mio marito ci eravamo detti di cominciare i primi di Gennaio e adesso sapere che dobbiamo aspettare 3 o addirittura 6 mesi ancora ci rompe parecchio, per questo volevo sentire anche le vostre esperienze!

Grazie in anticipo!

5 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 10 Ottobre 2019 alle 21:21
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino a giugno e il richiamo a luglio..ora devo ripetere gli esami, se necessario dovrò fare un altro richiamo sennò posso iniziare la ricerca
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sapevo 3 mesi, ma le linee guida su queste cose si aggiornano di continuo anche perchè i vaccini stessi vengono continuamente migliorati

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese! Lo scrivono anche sul foglio illustrativo commerciale dell'mpr!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avevo sempre sentito parlare dei 3 mesi però sia al centro vaccinale sia la ginecologa mi ha detto che le indicazioni ufficiali aggiornate parlano di 1 mese.

    Direi che con l'anno nuovo siete apposto e potete cominciare a provare.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa per la rosolia mi aveva detto 3 mesi, nel mio caso però non ho dovuto farlo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione