Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Agosto 2021 Caltanissetta

Università, matrimonio👰🏻

Alexia, il 20 Ottobre 2019 alle 19:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Ciao a tutte, mi sposo fra due anni, ma ho deciso di ricominciare a studiare , dopo aver avuto un'esperienza negativa all'università 3 anni fa e aver deciso di ritirarmi , avevo accantonato l'idea di studiare. Ma ogni volta,torna in mente il desiderio di laurearmi e intraprendere l'università di scienze dell'educazione e formazione . Nonostante c'è la paura di non farcela , mi assalgono tanti pensieri e preoccupazioni. Se dovessi decidere di iscrivermi, mi iscriverei in un'università telematica, cosi da gestire anche il lavoro, e penso se ne vale realmente la pena, se posso farcela.

Grazie a chi mi risponderà 🙂

26 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 22 Ottobre 2019 alle 16:14
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il consiglio che posso darti è quello di iscriverti.. io dopo la laurea triennale in psicologia avevo deciso di prendermi una piccola pausa, però poi la voglia di continuare era troppo grande così dopo 2 anni mi sono iscritta alla magistrale.. ho lavorato e me la sono presa diciamo con calma, il 21 settembre mi sono sposata ed ora mi mancano 2 esami e la tesi che sto già scrivendo.. il giorno della laurea è un momento bellissimo, di enorme soddisfazione! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io ti consiglio di iscriverti .... ! Ricorda che il giorno della laurea sarà uno dei giorni più belli della tua vita ,dove tu e ripeto ..solo tu sarai la protagonista ! Poi seguirà un “seconda giornata più bella” ... quella del matrimonio , che condividerai con L uomo della tua vita !
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, benvenuta in Community! 🥰🤗

    Penso che iscriversi all'università telematica sia un buon compromesso per gestire in maniera ottimale il tuo tempo! Coraggio e complimenti per la scelta, ce la puoi fare!

    Tieni duro e vedrai quanto sarai soddisfatta quando ti renderai conto che sei riuscita a fare tutto!

    In bocca al lupo e facci sapere come va! 🍀

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Io sono laureata alla magistrale in scienze pedagogiche e prima in scienze dell'educazione. La magistrale l'ho data lavorando quasi a tempo pieno a marzo e mi sono sposata a settembre... Sono sicura che se questo è il tuo desiderio vedrai che ci riuscirai! È vero costa un po' di sacrificio ma riuscirai di sicuro!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi rivedo molto in quello che hai scritto. Mi sono laureata in triennale nel 2015 e subito mi sono iscritta ad una magistrale ma, come te, ho avuto un'esperienza negativa e ho deciso di lasciare l'università e iniziare a lavorare. È stato faticoso all'inizio ma poi ho trovato un lavoro per cui era necessaria la magistrale ed ho deciso di iscrivermi (ad un corso diverso rispetto a quello lasciato). Nel frattempo io e il mio fidanzato (ora marito) abbiamo comprato casa e abbiamo deciso di sposarci, il nostro sogno era proprio quello di diventare marito e moglie dopo la mia laurea e non volevamo farci rovinare i progetti dalla mia brutta avventura. Ci siamo sposati ad agosto 2018 e mi sono laureata a marzo di quest'anno. Ci sono stati momenti difficili ma alla fine ce l'ho fatta nonostante lavoro e matrimonio da organizzare. In bocca al lupo, ce la farai sicuramente Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo mollato per un paio di anni e ho deciso di riprendere quest'anno, credi in te stessa e vai! Non è mai troppo tardi

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io sono educatrice e laureata in sde. Se è un tuo desiderio ti consiglio di iscriverti. Hai fatto qualche esame nella tua vecchia esperienza? Magari ti rendono buono qualcosa.in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi tutto, basta crederci 😉 buona fortuna 😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma devo farlo: i congiuntivi!!!!
    😂
    Comunque è un bell’impegno, ma se è un tuo desiderio, vedrai che ce la farai e sarà una soddisfazione immensa!!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti Ammiro tanto dai che ce la fai 💪💪💪😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2021 Caltanissetta
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2021 Caltanissetta
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2021 Caltanissetta
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo mi da ancora piu coraggio 😊 grazie mille, auguroni per tutto 🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2021 Caltanissetta
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille , speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono laureata in scienze della comunicazione e ho lavorato in un agenzia pubblicitaria dal 2014 fino ad aprile, poi sono entrata in maternità obbligatoria e nel mentre l’azienda è fallita! Ora ho ritrovato lavoro in un’azienda che si occupa di arredamento e ricomincerò a gennaio quando la bimba sarà svezzata!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la laurea l'avevo presa in tempo però poi mi ero fermata per varie ragioni... Nel 2014 ho deciso di prendere anche la specializzazione di 4 anni lavorando a tempo pieno. Convivevo già e sono stati 4 anni tosti (non avevo esami ma dovevo andare alla sede, a 90 km, circa una volta a settimana, fare 150 ore l'anno di tirocinio e studiare...) ma lo rifarei altre 1000 volte. Mi sono sposata a settembre di quest'anno (la specializzazione era finita a gennaio) e mio marito mi ha sempre appoggiata, supportandomi (e sopportandomi) in questi 4 anni molto frenetici, perché la soddisfazione lavorativa è fondamentale, passiamo al lavoro un sacco di tempo e quando farai il lavoro che ami i sacrifici fatti per arrivarci saranno nulla. Hai tutto il mio appoggio ♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammiro molto le persone che, come te, non rinunciano ai propri desideri... È una bella decisione certo comporterà tutte le difficoltà del caso, ma quando ce la farei la soddisfazione sarà tripla. Brava davvero! E in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso solo augurare un grosso in bocca in lupo e dirti di non mollare mai 💪💪😘😘
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo prossimo anno e anche io continuerò gli studi fino dopo sposata😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2021 Caltanissetta
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo un po, grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti nego che sarà difficile e a volte penserai di non farcela, però credemi si può fare. La cosa fondamentale é pensare all'obiettivo finale. Io durante l'università lavoravo e studiavo é stata dura ma ce l'ho fatta e ce la farai anche tu!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2021 Caltanissetta
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso grazie alla laurea che tipo di mestiere sta svolgendo? L'unico problema è che devo aspettare che cessa la mia carriera iniziata 3 anni fa, per potermi iscrivere ad un altro corso di laurea
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo! Io mi sono laureata nel 2010 di triennale e nel 2012 di magistrale, è una bella soddisfazione!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2021 Caltanissetta
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante 😘
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una decisione bella!!! Sono dell’idea che a prescindere dalla coppia o dal matrimonio, ognuno debba seguire i propri sogni... quindi, vai così!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione