Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Settembre 2020 Milano

Rinvio matrimonio e proroga pubblicazioni di matrimonio - covid19

Giulia, il 7 Maggio 2020 alle 18:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Buonasera a tutte!

Ho un quesito da porvi☺️

Mi sarei dovuta sposare il 16 aprile 2020 in chiesa e avevamo fatto il consenso in comune il 30 Gennaio 2020.

Ci sposeremo il 16 settembre 2020, secondo voi le pubblicazioni saranno ancora valide? Perché al momento il mio comune dice che valgono 180 giorni quindi non valide, ma ho letto sul web che il decreto Cura Italia ha cancellato il periodo tra il 23 febbraio al 15 aprile e li facendo due conti rapidi sarei dentro...

I vostri comuni sono più sul pezzo?

Buona serata

Giulia

10 Risposte

Ultime attività da Michaela, il 8 Maggio 2020 alle 07:33
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si , le pubblicazioni di Giulia sono del 30 gennaio pero
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, questa mattina ho chiamato il mio comune e ho chiesto proprio questa informazione...
    Noi abbiamo fatto la promessa il 25 marzo le pubblicazioni scadevano il 10 aprile quindi il conteggio parte da quel giorno e devo conteggiare i normali 180 giorni + altri 80 del decreto (articolo 103) insomma nel mio caso i documenti scadono a fine dicembre
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prologa non comprendeva dal 23 febbraio?
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che il tuo problema sta nella data, ovvero hai fatto le pubblicazioni prima del decreto il 30 gennaio e non l attuazione dello stesso. Quindi non rientri nella proroga ,ma ti consiglio di contattare il comune.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che sia così. Qui due preti del mio paese mi hanno detto così. Proverò a parlare con il comune..... Non saprei
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No , non puoi dipendere dai vescovi , è sul territorio nazionale
    L’articolo 103 del Decreto Legge del 17 marzo 2020 recita così: “Ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si tiene conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 aprile 2020”.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha detto il mio prete di no. Io ho fatto le pubblicazioni il 12 marzo per il famoso matrimonio del 13 giugno ma spostandolo al 25 settembre solo per pochi giorni dovrò rifare da capo. Ma penso che dipenda dai vescovi di appartenenza
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si , la proroga del decreto è effettiva e valida in tutto il territorio nazionale
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la
    Promessa il 4 gennaio e scade i primi di luglio .. secondo me da agosto non siete più coperti con la promessa , bisogna vedere se hanno fatto delle proroghe
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dici tu bisogna prorogarle per il periodo di chiusura dal 23 febbraio al 15 maggio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione