Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariana
Super Sposa Giugno 2022 Taranto

Reazioni alla notizia

Mariana, il 1 Settembre 2020 alle 17:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Ragazze, come hanno reagito genitori e suoceri quando gli avete detto del matrimonio???

47 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 15 Settembre 2020 alle 16:40
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Suoceri e famiglia di mamma quasi assenti... Sorrisi certo, però niente di spumeggiante... Mi aspettavo almeno più euforia.... Andiamo tutti d'accordo eh....

    Parenti di papà molto meglio, erano contenti sinceramente.... Si vedeva....

    Nonna ha pianto

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia madre:" davvero???? che bellooo" e super felice

    Mio padre:"Vi sposate??? Guarda che il matrimonio è una cosa seria eh!!" detto da uno che il proprio matrimonio se lo è sputtanato ma dettagli...Smiley smile

    Suocera:"Ah si lo sapevo"

    Suocero"Ma si scem?"

    I miei suoceri non sono tipi che dimostrano molto i propri sentimenti, ne tanto meno sono i tipi che elargiscono affetto e abbracci ma in realtà sono stati molto contenti e per noi anche se in silenzio ci sono sempreSmiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sono stati contenti,i suoi pretendevano che dopo che il mio fm li ha informati dovevo andare anche io a dirlo a loro.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei sono stati contentissimi e la madre del mio fm si e' messa a piangere dalla gioia e non ha dormito quella notte (ma tanto era capodanno Smiley xd), suo babbo invece ha esordito con "ah, lo sapevo" e poi le solite frasi di circostanza. Ma conoscendo il tipo, so che e' molto felice per noi Smiley smile

    Considera che i mei suoceri sono Olandesi, quindi meno avezzi ad abbracci.

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariana, Smiley smile congratulazioni per il vostro matrimonio!

    Organizzerete il matrimonio dei vostri sogni e sono sicura che i vostri genitori sono orgogliosi del passo che state compiendo!

    A che punto siete? Avete iniziato a girare per le location? Smiley laugh

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, io l ho presa proprio con filosofia, come ho fatto dalle prime volte che li ho conosciuti,le persone capitano... L importante che noi siamo felici ☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io me l'aspettavo... ma non ho voluto malignare, sono andata a dare la notizia con tutta la buona fede di questo mondo però poi, ahimé, le mie aspettative sono state confermate! Pazienza, quello che conta è la felicità degli sposi e noi ne abbiamo da vendere ♥️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, non è un problema nostro, ma io lo sapevo già perché conosco i "tipi" e lui lo sapeva prima di me, più che funerale sembrava che fosse morto il gatto... E non mi dilungo troppo... Con i miei abbiamo pure stappato una bottiglia, tutto dipende da come vivi la vita
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma si è commossa, papà era molto contento, i suoi beh... Stanno divorziando, quindi non erano affatto entusiasti, lui ci è rimasto male ma poi hanno chiarito
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione! ❤️
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei! Ma alla fine... chi non gioisce per noi non è un problema nostro! Non dobbiamo permettere a nessuno di rovinarci un solo istante di questa magica avventura che abbiamo intrapreso! Io e la mia dolce metà siamo partiti con questo presupposto ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non è piacevole!
    Forse era la preoccupazione per il fatto che saremmo andati a vivere lontano.. Boh?!
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gelo di mio suocero....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri contenti, mia mamma ha detto che ok... È fatta così.
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco!! Spero sia stato soltanto lo spiazzo di quel momento ad avergli provocato quella reazione negativa! Perché per un figlio non è piacevole non ricevere nemmeno un sorriso da parte dei suoi genitori dopo una notizia così importante!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riguardo ai suoceri.... ti capisco! Nemmeno avessimo annunciato un funerale!! Tutto l'entusiasmo del figlio (che non vedeva l'ora di dirglielo) è andato a farsi benedire! Ma io e la mi dolce metà, siamo consapevoli del fatto che questo è il periodo più magico della nostra storia e non vogliamo che nessuno ce lo rovini! Chi non gioisce per noi, non è un problema nostro!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gelo da sua madre e suo fratello.. i miei anche peggio ...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori si sono commossi alla notizia e si sono avvicinati dandoci dei baci di congratulazioni, i miei suoceri invece hanno reagito in maniera totalmente opposta (brevi frasi di circostanza e disinteresse). Purtroppo capita, pazienza.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stati tutti molto contenti !
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai miei suoceri l'ha detto lui e subito dopo mia suocera mi ha mandato un messaggio in cui diceva che era felicissima della notizia e ai miei ho detto " mamma ,papà non prendete impegni per settembre 2020 perché avrete un matrimonio" ☺️ Quando l'ho detto a mia sorella invece per l'emozione sono scesi fiumi di lacrime,invece mio fratello che è più piccolo non poteva crederci che sua sorella maggiore si sposasse ☺️ Causa covid però il matrimonio è stato spostato a settembre 2021 ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Genitori felicissimi, suoceri "strani"... 😌
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato a parlare del matrimonio durante la pandemia e gradualmente a casa hanno appreso la notizia senza il classico annuncio... poi, una volta terminato il lockdown, il mio fm mi ha fatto la proposta e due giorni dopo l'abbiamo detto ai suoi genitori, che si sono rivelati estremamente tranquilli, tipo "È chiaro che siamo contenti" e bla bla bla 😆
    Insomma, è andato tutto liscio e tutti, in generale, si sono rivelati molto felici per noi ♡
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me già sapevano i miei suoceri perché hanno scelto l'anello insieme
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I suoi genitori neutri/felici. La prima cosa che hanno detto “ma è tra due anni? Ahhh vabbè” 🤣♥️
    Mia madre invece “oh Signore, tu ieri tenevi 11 anni” 🤣♥️... nel complesso però i miei sono rimasti contenti.
    Io e il mio FM ? Una gioia indescrivibile ♥️👫
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri lo sapevano da tempo perché il mio fidanzato si è fatto aiutare nella scelta dell'anello 😂 cosa in cui aveva coinvolto anche mia sorella, quindi secondo me mia mamma già sapeva... Comunque dopo la proposta siamo andati a pranzo dai miei e abbiamo portato un cabaret di paste, mio papà ha chiesto "Perché i dolci??" e noi "Perché dobbiamo festeggiare, ci sposiamo!" 🎉
    A papà è venuto l'occhietto lucido! Mamma no ma ripeto, secondo me già sapeva 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo detto prima a mio papà, poi ai suoi e infine a mia mamma (i miei sono divorziati). Tutti e 3 le volte la reazione è stata: oddio devo mettere via soldi!! Io ci sono rimasta un po' male sinceramente... Invece i nostri amici sono stati super entusiasti!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano tutti felici anche se ormai era nell'aria 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori nn hanno avuto grandi reazioni pure essendo contenti, mia sorella felicissima. Il resto Della famiglia si chiedeva come fosse possibile così all'improvviso, conviviamo e abbiamo una bambina.... Era così strano?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'aspettavano già da tanto tempo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato mi ha fatto la proposta la sera della Vigilia di Natale, noi usciamo passarla tutti insieme, la mia famiglia e la sua, perciò chi piangeva in cucina, chi per il corridoio. La scena è stata da ridere. Mentre quando lo abbiamo detto a mio padre (i miei genitori sono divorziati), ha preso il mio fidanzato sotto braccio, lo ha messo seduto, ha preso una bottiglia e gli ha fatto l’imbocca al lupo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con ottima accoglienza da parte dei miei(io non ho mai presentato ai mei genitori un uomo se non era il mio futuro marito), una volta che si è concretizzato il fatto che io e mio fm ci sposiamo(ho conosciuto mio fm quando era separato da un anno, noi abbiamo deciso di sposarsi 10 mesi dopo e esatamente dopo 11 mesi dal primo incontro abbiamo acquistato le fedi che metteremo al nostro SI, purtroppo il divorzio di mio fm é durato 6 anni senza proprietà in comune e senza figli, che dire il tempo qui per le procedure burocratiche è un concetto vago 😂) insomma ho annunciato ai miei che gli devo far conoscere il mio futuro marito abbiamo preso l'aereo e abbiamo trascorso da loro 10 giorni con tanto di dolcezza e calore(sincero) da parte di mia madre, lo hanno accolto com'è un figlio infatti da quel momento mio fm gli chiama mamma e papà tornati a casa con un regalo sostanzioso per il matrimonio perché i miei sapevano già che faremo un matrimonio fra amici, invece da parte di unica parente più vicina del mio fm(ha tanti) però questa gli stava "appiccicata com'è la cozza allo scoglio e non con le finalità positive" a dir suo gli ha sostituito la madre(é la sorella della madre che non ha più da piccolo) con lei sono stata molto attenta per non farli entrare nel mio cuore perché é stata uno dei motivo(non principale è non unico) del divorzio del primo matrimonio del mio fm(anche se "così detta madre sostitutiva" cercava sempre di entrare nella nostra vita ma dal comportamento si intuiva che non con le finalità positive e non per tenere la coppia unita con la propria saggezza(a quanto pare qui la saggezza dovuta ad età non é d'obbligo, ma la cattiveria si 😏) entrava com'è si dice "con tutte le scarpe" in magniera molto insistente e quatidiana non com'è la madre ma com'è se forse anusare la situazione corrente per vedere dove si può colpire meglio specialmente per quello che riguarda le finanze, con un comportamento poco limpido ed é a quanto bugiardo e viscido creando anche le zizzania, com'è ad esempio detto da lei ai terzi "questa se farà un figlio gli porta via la casa" detto da una casalinga che ha vessuto tutta la vita sulle spalle di altri verso una persona che ha sempre lavorato (una persona che lavora da tutta la vita le proprietà compra e non rovina la vita ad un minorenne solo per 2 mattoni), e tante altre cose che io sono sempre rimasta di stucco, per me è stato uno shock culturale la sua famiglia 😂 (non esiste più nella nostra vita è stata allontanata e visto che ha truffato pure mio fm ci sono le cause in corso, con quel pretesto che hanno in tanti qui meglio intestare e investire del denaro proprio non per la propria coppia e famiglia ma quello dei genitori è più sicuro che non ti vengono portati via, una volta fatto, i giramenti di umore queste persone hanno di solito un giorno si un giorno no, ma c'è sempre da ricordare che non é con quelle persone che tu ormai condividi la vita), bè é stata una esperienza a quanto sgradevole visto che la mia cultura prevede tutt'altro com'è educazione maschile per preparare un uomo ad una famiglia tutta sua(qui si dice cordone ombelicale io dirrei interessi 🤑, in questi casi da noi si dice verso i genitori parenti com'è questi "che interessi stai curando? Del proprio figlio/a o i propri?" 😏 e verso un maschio si dice in questi casi "che cosa avevano così tanto importante da fare i tuoi genitori durante la tua crescita? La parola della moglie é legge" che é raro che vengono dette da noi a fronte di quello che vedo qui, perché l'educazione da noi durante tutta la crescita prevede una finalità per un uomo che la famiglia propria è la moglie viene prima di tutto, per una donna lostesso, perché è con quella persona che dovrai condividere la propria vita la propria quatidianita, il rispetto e l'aiuto ai genitori resta ma ed é qui che c'è la saggezza della generazione precedente perché sono consapevoli che passano al secondo piano, da noi moralmente non é accettabile che la tua vita viene gestita da uno dei genitori quando sei sposato/a quando hai la propria famiglia).
    Quindi com'è stato? Per mio fm dolce, famigliare con sincerità e gradevole, per me è stato il shock culturale 😂
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio papà felice, lo dice a tutti quelli che incontra
    Mia mamma ci sorride da lassù. ❤
    Mìa sorella in modo normale ma si sta separando e lo capisco. La famiglia del mio compagno non ama le cerimonie quindi mi aspettavo la reazione tiepida. Comunque ho capito che gli unici veramente coinvolti ed elettrizzati siamo solo noi sposi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione