Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Master Giugno 2019 Torino

Questione vaccini in gravidanza... consigli

Annalisa, il 29 Ottobre 2019 alle 08:37

Pubblicato in Future mamme 71

Per le mamme e le future mamme...dalla 28 settimana sono consigliati i vaccini antifluenza e pertosse...io sinceramente sono un po' in dubbio se farli o no... Nn so cosa può succedere al mio piccolo...però penso e se gli viene la pertosse nel primo mese e io nn ho fatto il vaccino? Insomma mi trovo...
Per le mamme e le future mamme...dalla 28 settimana sono consigliati i vaccini antifluenza e pertosse...io sinceramente sono un po' in dubbio se farli o no... Nn so cosa può succedere al mio piccolo...però penso e se gli viene la pertosse nel primo mese e io nn ho fatto il vaccino? Insomma mi trovo a prendere una decisione e nn so davvero cosa fare...quello per l influenza sono sicura di nn farlo... insomma in 36 anni nn mi sono mai presa l influenza stagionale... proprio ora me la dovrei prendere? Il dubbio rimane su quello per la pertosse? Qualcuna di voi lo farà o lo ha già fatto?

71 Risposte

  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto e lo straconsiglio.

    Tutte le linee guida ormai lo consigliano. Non ha praticamente rischi, mentre i benefici sono enormi.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono molto a favore dei vaccini.

    Al mio bambino li ho fatti fare tutti, non so neanche quali siano obbligatori e quali facoltativi, ho fatto tutti quelli inseriti nel piano vaccinale seguendo quelle scadenze. Ogni volta che ne facevo uno ero contenta e sollevata perchè sentivo che lo stavo proteggendo.

    Non ti dico il sollievo quando ho fatto quello del morbillo, varicella, etc visto che frequenta il nido.


    Il vaccino della pertosse in gravidanza lo hanno introdotto subito dopo la sua nascita, se ci fosse stato quando ero incinta l'avrei fatto. Proprio in quel periodo erano morti due neonati di pertosse che erano troppo piccoli per essere vaccinati.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di sicuro farò fare quelli obbligatori..su quelli facoltativi ci dovrò pensare ed informarmi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, io l’ho fatto e a mia figlia sto facendo fare tutti i vaccini, dagli obbligatori ai facoltativi... poi per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che serve per proteggere il piccolo...ed il mio dubbio è proprio per quello... Ho questo mese per pensarci...ma credimi sono in dubbio perché cmq ci sono pochi riscontri qui in Italia riguardo a questo vaccino in gravidanza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto! È un’indicazione del ministero della salute perché ultimamente ci sono stati dei casi di neonati morti nei primi 3 mesi di vita proprio per pertosse e vaccinando te copri il tuo piccolino! L’antiinfluenzale invece non l’ho fatta perché partorendo a giugno non ce n’era bisogno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione