Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza

Questione frivola: vecchia carrozzina di famiglia

Federica, il 3 Ottobre 2019 alle 21:09 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze! Oggi mia zia mi ha consegnato la carrozzina di mio cugino (ha 21 anni ora) che ha conservato con cura tutti questi anni nell’ottica di passarla poi ai nuovi membri della famiglia 😅 La carrozzina è una Peg Perego blu e bianca, tenuta abbastanza bene, a mio avviso molto anni ‘90 😅 Se devo essere sincera non mi piace, sognavo qualcosa di più moderno e maneggevole per il mio bimbo. Nascerà a metà novembre, quindi sfrutterò molto la navicella..Non so davvero cosa fare con questa carrozzina..se chiudere un occhio e usarla comunque per i primi mesi oppure comprarmi qualcosa di moderno col rischio che mia zia si offenda 😓 ho un bel rapporto con lei, mi dispiacerebbe se si offendesse ma caspita sta carrozzina non mi va giù..
Il modello è praticamente questo, solo che la parte superiore della navicella è blu tinta unita, mentre nella parte bassa ha il tessuto a quadretti bianchi e blu Questione frivola: vecchia carrozzina di famiglia 1
Non ho comprato praticamente nulla per il mio bimbo perché mi hanno regalato e prestato di tutto..culla, fasciatoio, seggiolini auto, lettino, vaschetta per il bagnetto, vestitini a go go. Non mi lamento di certo, anzi mi considero molto fortunata..ma almeno la carrozzina/ trio avrei voluto prenderli di mio gusto 😅 Voi cosa ne pensate? Dovrei fregarmene e usarla comunque oppure comprare quello che piace a me? Mi rendo conto che si tratta di una questione molto stupida e frivola, ma con i parenti di mezzo diventa tutto complicato per me 😓

17 Risposte

Ultime attività da Pala, il 4 Ottobre 2019 alle 10:24
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi: usala i primi 2/3 mesi. E poi passi al passeggino leggero magari con ovetto.

    Così hai anche più budget per il passeggino e scegli quello che ti piace di più ed è più adatto alle vostre necessità, anche perchè il passeggino si usa a lungo.


    Anche a me avevano passato un trio che non mi piaceva, ho apprezzato molto ma un po' mi dispiaceva. Poi quando ho cominciato ad usarlo non mi è più importato.


    Comunque a me piace. La fantasia a quadretti mi piace molto, si vede che è datata dalla parte delle ruote con il cestello perchè ora non si usa più così, ma la parte di sopra non è male.


    ps: avete controllato come si chiude e se ci entra in auto?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso darti un consiglio per esperienza personale? Per quei pochi mesi che si usa la navicella, usa questa. E poi magari ti prendi un bel duo (ovetto- passeggino) con tutti gli attributi, bello leggero e maneggevole!! Quando è nata la mia prima figlia ho comprato l'ultimo modello trio inglesina, pagato un occhio della fronte e usato poco e niente perchè la navicella si usa massimo x i primi 4 mesi poi ovviamente non ci sta piu dentro e il passeggino quando ho cominciato ad usarlo era diventato stretto e scomodo e pesante e quindi a nemmeno un anno dal primo acquisto mi sono ritrovata a dover prendere un altro passeggino. Certo l'ovetto l'ho utilizzato tantissimo ma tornando indietro e potendone avere la possibilità di averlo in prestito, avrei preso direttamente un duo più funzionale. Ovviamente questa è una mia personale esperienza.

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la userei tranquillamente 😊però se non ti Piace e hai un buon rapporto con tua zia glielo dici e magari la presta ad un'altra nipote 😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dentro casa, non dentro di me! Mannaggia al correttore 😂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di utilizzarla in casa! All inizio secondo me è molto utile per cullare il piccolo e dato che io sono contro ad utilizzare il passeggino che è stato in strada dentro di me casa questa mi sembra un'idea top!
    Di a tua zia tranquilla che la navicella è compresa nel trio e che quindi la sua la usi in casa!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ti dico quello che penso onestamente.... Siamo nel 2019 basta con gente che regala carrozzine di trent'anni fa, ok apprezzo il gesto ma no voglio comprare quello che piace a me x mio figlio, anche chi appena scopre che sei incinta e ti riempie la casa di oggetti usati dei loro figli cm se noi nn potessimo comprare nulla x i nostri piccoli.... Anche io sto lottando con parenti e amici x questo.... Nn sembra ma a volte dire di no nn basta insistono🤣🤣🤣 NON VOGLIO NULLA DI USATO bisogna mettere i cartelli tra un po', nn pensano che potrebbero nn piacerti.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io quando hanno provato a darmi qualcosa di usato gli ho risposto sempre in modo deciso che le cose me le scelgo da sola come dico io. Se si sono offesi non mi interessa. Fallo presente a tua zia in modo carino, l’importante è la tua felicità.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede, pure io mi sono trovata nella tua stessa situazione,la carrozzina è di mia suocera di qnd è nato mio marito anni 90, lei ci teneva tanto che noi la usassimo x il nostro piccolino perche capisco il valore affettivo che lei ha e poi magari nella carrozzina di suo figlio ci va pure il nipotino, praticamente papà e figlio con la stessa carrozzina... Però a me nn piaceva volevo comprargli una carrozzina nuova cn tessuti nuovi,colori nuovi si sa i trio di oggi sono ttt stupendi e poi qualitativamente migliori hanno tanti comfort x i bambini e noi genitori e infatti abbiamo scelto il trio peg Perego luxe Mirage k nm vedo l ora di ritirarlo a dicembre... perciò ip mio consiglio è fai quello k senti nel tuo cuore se vuoi uno nuovo apposta x il tuo piccolo prendilo senza farti troppi problemi xk tua zia capirà poi tu sei la mamma del piccolo ed e giusto k ti sfizi di ciò k vuoi xk qst sono i momenti unici della vita k uno nn dovrebbe pentirsi delle scelte,tipi io ci tenevo tanto ad andare al negozio e scegliergli il passeggino ck è da anni k volevo farlo come tante altre cose e nn permettevo a nessuno di togliermi qst desiderio xk poi gli acquisti più belli della mia vita sn proprio qst k stm facendo x il nostro amore😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente è vero che sono soldi buttati però se una cosa non ti piace non ti piace.. Se hai la possibilità magari comprane una e faglielo capire carinamente a tua zia, che non è mancanza di rispetto ma solo perché vorreste una cosa vostra che avete scelto voi..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara de ti ha già passato un po’ di roba potresti anche rifiutare, personalmente non mi piace proprio quindi potresti dirle che un parente di tuo marito (scegli tu quale!) ti ha regalato un trio nuovo anche a norma di legge per il trasporto in auto! 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Concordo con chi ti ha già risposto: là navicella la usi pochino, e peccato spendere dei soldi così. Piuttosto investili in altro: un bel passeggino che ti dura diverso tempo o un ovetto per l’auto super sicuro e moderno. Buona scelta!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi rendo conto che sia una cosa frivola, ma neanche io l userei. A maggior ragione se ti hanno già regalato molte cose, cosa buona ma fa piacere anche sceglierle se c’e la possibilità
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho acquistato la navicella ma un passeggino leggero al quale ho abbinato l'ovetto. La navicella mi era stata prestata ma l'ho usata solo per il primo mese e sempre in casa, lo portavo in giro con l'ovetto. Io non la utilizzerei perché non mi piace e ho sempre pensato che il passeggino doveva essere assolutamente nuovo e scelto da noi, per il resto non mi interessava. Potresti trovare una soluzione come la mia in modo tale che accontenti te stessa e la zia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono sincera non la userei.. 😅 comprati qualcosa a tuo gusto e fallo presente a tua zia se avete un bel rapporto capirà insomma.. ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X non offendere tua zia puoi dire k I colleghi di tuo marito ve l.ha stanno regalando o.dei vostri amici
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che il trio è una spesa consistente e che la navicella si usa pochi mesi io non ricomprerei il trio ma userei quello della zia e magari ti compri tra qualche mese un bel passeggino di tuo gusto. Poi se proprio non riesci a usarlo e non ti scoccia spendere allora ricompralo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco come ti senti! Se proprio sei decisa a non usarla potresti dire che a tua insaputa qualcuno (magari la suocera!) ti ha regalato il trio nuovo! Così risolvi il problema di non offendere tua zia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione