Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa VIP Luglio 2021 Udine

Quante cose pensiamo???

Sharon, il 15 Settembre 2020 alle 10:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 11
Buongiorno ragazze,come state?

Parliamo un po..Ieri stavo facendo una lista su quello che vorrei fare in location.. con cartelli gadget ecc dall'entrata alla cerimonia alla sala al giardino!
Quanto mi piace organizzare..il problema poi è mettere in pratica le cose 😅 voi avete fatto la vostra lista? Io pensavo di mettere un cartello di benvenuto, da valutare se metterlo subito nell entrata o più avanti verso le cerimonia in guardino! Dove metterò un tavolo con i vari petali, coriandoli,bolle di sapone,fazzolettini,ventagli ecc... e sempre li fare un piccolo cartello con scritto qualcosa, tipo: " prendi qualcosa per festeggiare gli sposi" Poi spostandoci di la mettere un altro cartello di benvenuto alla festa....e da qualche parte mettere un tavolo con i gadget x fare le foto simpatiche e i bastoni per i selfie, e sempre li se ci fosse un albero appendere anche un cornice per fare le foto...sto pensando dove mettere il diario per le dediche con le penne..potrei anche metterlo assieme al tavolo delle foto..o nel tavolo con le bomboniere! Ma quando si allestisce il tavolo con le bomboniere,da subito o alla fine? Poi volevo fare nel giardino un angolo per i bambini con coperte e cuscini..un angolo relax! Sicuramente penserò altro 🤪 Voi cosa avete pensato? E per i cartelli di benvenuto...da chi li farete fare?

11 Risposte

Ultime attività da Bojana, il 15 Settembre 2020 alle 15:35
  • Bojana
    Super Sposa Luglio 2021 Mantova
    Bojana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un block notes suddiviso per categorie per tenere tutto a mente...ti consiglio il sito Martha’s cottage ci sono tante cose per gli allestimenti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per ora ho pensato ai ventagli, ai sacchetti del riso e all'angolo PhotoBooth (di cui farò la cornice). Volevo realizzare anche io un cartello di benvenuto usando i pallet da cantiere, quelli in legno per intenderci, visto che lo stile del matrimonio sarà country. Chiederò ai miei invitati di usare WedShoots per farsi le foto all'angolo PhotoBooth e poi farò stampare successivamente le foto tramite app per cellulare. In più... Penso che metteremo una cassettina con le stelline per il taglio della torta. Al momento non mi viene in mente altro! Diciamo che gran parte delle cose le ho mezze pronte avendo dovuto rimandare il matrimonio a luglio 2021 da giugno 2020.

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello bello....adesso devo vedere cosa mi può imprestare la location e cosa devo comprare..e poi inizierò a preparare bene tutto!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellooo 😍 e come posso trovarli su aliexpress non li trovo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ho una lista, anzi più liste, senno si perdono i pezzi per strada. Ho visto qui un'idea e l'ho copiata: uno specchio freestanding con una scritta adesiva da superfici come cartello di benvenuto. Mi piace l'idea che gli invitati ci si possano specchiare e fare selfie. Come tableau mi piaceva l'idea di nastri e oggetti appesi a un albero o ad un arco verde... ma poi ho pensato che non era spostabile, quindi ho optato per cornice multifoto su cavalletto adornata da fiori che è spostabile, sia in caso di pioggia che di luogo, per stare dove è più utile agli invitati. Angolo guest book è fuso con quello photoboot, perché il guestbook è uno scrapbook in cui attaccare le polaroid con dedica e adesivi vari. Penso di realizzare una mega cornice con ghirlande di fiori finti e attaccare con la colla a caldo lettere di legno per la scritta, inoltre metteremo a disposizione props e palloncini di diverse forme per le foto. Riso lo metterò in sacchetti di organza in una cesta, la chiesa è in location e la location fornisce un tavolino su cui mettere la cesta e un'altro tavolino per la cesta coi ventagli. I due tubi spara coriandoli saranno affidati ai testimoni del fm, mentre per le mie testimoni e damigelle farò delle wedding bag (ho fatto da testimone e dopo le firme non mi avevano lasciato un chicco di riso nelle ceste comuni, non ho potuto lanciare nulla Smiley sad ). Confetti, mmm vogliamo passare trai tavoli, dopo il ii primo e prima del secondo, con una cesta coi fiori di sulmona a confetto e al contempo consegnare le bomboniere, devo chiedere alla location se mi allestisce un carrello vivande per girare trai tavoli con le bomboniere, l'ho visto fare a un matrimonio a Boario (questo sia per fare lw foto coi vari tavoli, sia per non interrompere i ballivoli e dover inseguire gli invitati con le bomboniere, rischiando che qualcuno vada via senza). Passo e chiudo.
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il rito civile in location e faró le Wedding bags per le donne, alcune saranno sulle sedute e altre su un tavolo. Sullo stesso tavolo metterò qualche sacchetto di riso e bolle di sapone per gli invitati uomini, insieme alle Wedding bags per i bambini. Le bomboniere le troverò già allestite perchè ci penserà il ristorante (il giorno prima dovrò portare tutte le cose lì). Poi ci sarà una cesta con le infradito bianche che regalerò alle invitate nel caso vogliano stare più comode😊 Su un altro tavolo farò mettere il guestbook, la box per le buste e le stelle scintillanti per il taglio della torta. Su un tavolo a parte ci sarà la confettata (ho fatto fare i sacchetti personalizzati) e l’angolo rum e sigari ecc. Credo di non aver dimenticato nulla😄 mia mamma arriverà in location prima per poter supervisionare tutto, mi fido solo di lei perché organizza eventi, non è una Wedding Planner ma secondo me è più brava🥰. Non metterò cartelli però se ti piacciono ne avevo visti di carini ed economici su Aliexpress, in legno o plexiglass.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho trovato tutto il materiale su etsy
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E da chi fai fare il cartello?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco brava stavo giusto pensando a questa scatola x le buste dove metterla....è una bella idea come hai detto 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante cose 😂😂😂... Noi sicuramente metteremo un cartello all'ingresso del sentiero che porterà gli invitati al luogo della cerimonia in location, lì troveranno un'alzata con un cestino con i coni di petali, nella sala del ricevimento invece mettermo un tavolo con la scatola per le buste (per chi preferisse portarle quel giorno) e faremo trovare un libro e una penna per lasciare qualche messaggio o pensiero dai nostri invitati.
    Non abbiamo ancora deciso se far trovare le wedding bag direttamente sulle sedute della cerimonia o solo alcuni oggetti come ventaglio, fazzoletti ecc in un cestino...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante cose pensiamo??? 1
    Noi avremo molti dettagli in legno( segna posto, segna tavolo, lanterne di legno e piccoli cuoricini di corteccia nel tableau) quindi il cartello sarà quello in foto. Noi lo metteremo non proprio all’ingresso della location ma nella stradina che porta al giardino dove si terrà il ricevimento! Le bomboniere dipende da voi quando vengono allestite. Io le farò allestire mentre noi siamo a tavola quindi insieme ai dolci ci sarà anche il luogo dedicato alle bomboniere. Altri le fanno mettere da subito, penso sia una scelta vostra/della struttura.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione