Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Quando spostarli nella loro cameretta?

Stefy, il 17 Giugno 2020 alle 12:34 Pubblicato in Future mamme 0 7

Buongiorno mamme, la mia Giorgia ha 1 anno e ha sempre dormito in camera con noi, visto che abbiamo lo spazio di tenere anche il suo lettino.

Mi chiedevo quando sarebbe il momento "giusto" di spostarla nella sua cameretta.

Premetto che ora sono incinta di 7 settimane e non vorrei avere entrambi i bambini in camera quando nascerà il secondo, perchè anche se ci starebbe anche la culletta oltre al lettino ho paura che i pianti del piccolo/a possano svegliarla.

Lei ancora adesso ha diversi risvegli di notte (il più delle volte se perde il ciuccio), però ecco la sua cameretta è proprio di fronte alla nostra, non dovremmo fare tanti sforzi in più, però mi chiedo a livello emotivo se possa renderla più irrequieta o meno il dormire da sola.

7 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 17 Giugno 2020 alle 21:23
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy! Arianna è nata lo stesso giorno di Giorgia e dorme nella sua cameretta da quando ha 8 mesi (fino ad allora L abbiamo tenuta con noi nella next2me). Non ha affatto accusato lo spostamento ma abbiamo iniziato ad abituarla facendola dormire li nei riposini diurni 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo tu conosci la tua bimba, se pensi che sia pronta a dormire in stanza da sola fai bene a spostarla! Greta ha 16 mesi, dorme ancora in camera con noi, inizia nel lettino e finisce nel lettone quando si sveglia... la allatto ancora e si sveglia per coccola
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefy, stessa identica situazione noi a parte il fatto che non sono incinta! Anche io mi voglio fare coraggio e spostarla in camera sua ma non ci riesco ancora! 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pediatri consigliano di tenere i bimbi in camera con se almeno per i primi 6 mesi. Per una questione di allattamento e per prevenzione contro morti in culla. Per il resto non ci sono limitazioni. I bambinj sono sereni anzi piu si aspetta piu vivono distacco...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Federica, effettivamente è quello che pensavo, non volevo collegare lo spostamento con l'arrivo del fratellino/sorellina perchè allora li sì che potrebbe essere vissuto male Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefy non c'è un'età precisa nel quale si consiglia di spostarli nella cameretta. Dipende dallle vostre abitudini. Calcola che mio figlio ha dormito nella next to me in camera nostra fino ai 5 mesi e mezzo. Poi siccome mio marito ha una forte allergia che lo fa russare ho deciso di spostarlo in cameretta sua e ci dorme benissimo. Ogni tanto qualche risveglio lo fa ma mi alzo e vado calmarlo. L'unica cosa ti consiglio dato che arriverà un fratellino o una sorellina di iniziare da subito in modo da non far coincidere i due avvenimenti 😉
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefy, secondo me non c'è un'età precisa.

    Mia mamma mi dice sempre che io già a 15 mesi dormivo nella cameretta da sola! Dipende sicuramente dalla bimba.

    Io attualmente sono incinta e penso che intorno ai 13 mesi inizierò a spostarlo/a nella cameretta!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione