Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Luglio 2021 Napoli

Non so più cosa fare..!

Bright, il 21 Aprile 2020 alle 00:19 Pubblicato in Prima delle nozze 1 22
Ciao a tutte, vi scrivo perché davvero non so più a chi rivolgermi.! Siamo fidanzati da 7 anni e l’anno prossimo ci sposiamo.. dopo 5 anni di fidanzamento ci siamo lasciati ( per volere di entrambi ma x lo più mio) ed io sono stata malissimo tanto che al solo pensiero si rifacesse una vita aveva attacchi di panico ! Riesco a tornarci insieme.. dopo circa un anno io chiedevo insistentemente prove di fiducia verso di me è così è arrivata la proposta ( non come l’ho sempre desiderata ma in camera perché lui si vergognava). Dopodiché ho dovuto convincerlo x fissare la data xké lui ancora nn si sentiva pronto! Il problema è che ora io non sono più felice! Credo che tutto questo sia stato forzato da me!
Vedo le mie coetanee dire cose del tipo “ il nostro anno, sono felicissima, non vedo l’ora ecc..) quando a ne queste sensazioni nn arrivano! Ne ho parlato con lui è lui dice di amarmi tantissimo che farebbe di tutto x non perdermi, io invece mi vedo accontentata di un ragazzo che mi ama e che mi rispetta ma che forse non può darmi ciò che voglio al 100%! Vi prego aiutatemi non ce la farei a lasciarlo perché sono caduta in depressione senza di lui e non so davvero se lo sposo se sarò felice!

22 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 21 Aprile 2020 alle 22:35
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni avete?
    Allora beh... io al posto tuo non lo avrei forzato, o spinto io.. non è nel mio carattere. Doveva essere lui a sentirsi di sposarti.. però ciò non significa che non ti ami......
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei sicura aspetta.. Però perché dici che non ti ama? Solo per questo? Se te lo dimostra anche in altri modi non credo..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Tanto tempo fa vivevo la tua stessa situazione, e l'ho lasciato.... adesso ti posso assicurare che non ho nessun dubbio il mio Fm mi ama ed io amo lui. Non devi aver dubbi, se li hai vuol dire che la cosa non fa per te. Scusami se sono troppo cruda, ma ci fosse stato qualcuno a dirmelo prima .. non avrei aspettato anni.
    Spero di esserti stata d'aiuto.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, una cosa che mi piace di questo forum è proprio questo, confrontarsi, chiedere consiglio a perfetti sconosciuti, questo dimostra di quanto noi donne siamo solidali e pronte a sorreggerci.
    Tornando a te, purtroppo in una coppia esistono alti e bassi, momenti addirittura in cui si decide di prendere strade diverse.
    Hai detto però, che senza di lui ti sentivi persa, senza uno scopo, ora sei tu che devi valutare se questo è dovuto solo dalla paura di perdere o di perderlo, e quindi una sorta di possesso. Ma non vorrei nemmeno pensare questo. La situazione che stiamo vivendo non aiuta, e se posso spezzare una lancia a favore del tuo fidanzato e di tutti gli uomini è proprio questa, loro sono così, un po' più superficiali nelle cose, ma nn vuol dire che nn ci amano, noi donne siamo più romantiche, magari ci aspettiamo sorprese pazzesche e lui magari nn ci pensa e iniziamo a farci un sacco di film mentali. Stai tranquilla, lui se ti ha detto che ti ama lo dimostrerà, parlane con lui esprimi i tuoi sentimenti, digli che vuoi sentire la sua presenza una dimostrazione del suo amore che ci tiene, e vedrai che tutto Andrà bene.
    Se poi, sei tu a mettere in dubbio i tuoi sentimenti, allora il mio discorso cade. Parlane cmq per correttezza ma non tenere ancorato a te una persona che nn ami più.

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovo concorde...so che è difficile stravolgere la propria vita, ma è sicuramente meglio che vivere una vita nella menzogna reciproca
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo non ci sia molto correttezza da parte tua: vi siete lasciati più per volere tuo, poi ti accorgi che lo rivuoi indietro, ci torni insieme e vuoi una "prova di fiducia".
    Non esiste, in una coppia, la prova di qualsiasi cosa e ora ti chiedi se è tutto forzato da te? Lui ti ha chiesto di sposarlo per non perderti, concetto più che sbagliato, dovrebbe essere un desiderio naturale condiviso.
    Tu scrivi che ti stai accontentando, significa che non c'è così tanto amore da parte tua, credo. Concordo con l'altra ragazza che dice che tu hai solo paura di restare sola, di scogliere le tue abitudini, di iniziare daccapo. Hai bisogno di stare sola e anche maturare un po', perdonami, perché le prove d'amore non esistono in una coppia e le persone non sono bambole per le nostre esigenze.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai ancora dubbi allora aspetta a fissare la data.. datevi un po’ di tempo così da capire e essere sicura della vostra relazione. Magari invece di sposarci perché intanto non andate a convivere? È un ottima opzione per capire come sarà la vostra vita insieme e così riuscirai a capire se è quello che desideri
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Ho letto e riletto le tue parole, però secondo me tu stai sbagliando credendo che il problema sia lui. State insieme da molto tempo di conseguenza lui è la tua vita perché dopo sette anni quasi non ti conosci senza quella persona, nonostante tutto quando lui ha capito che ti serviva un allontanamento per capirvi te l’ha concesso, ti ha lasciato il tuo tempo, sei tornata e ti ha riaccolto tra le sue braccia, se questo non è amore da parte sua non so come altro chiamarlo. In più dopo tutto questo vissuto è riuscito a farti una proposta senza avere dubbi, quando a mio parere saresti dovuta essere tu a dare conferme a lui. Penso che sia normale che lui abbia paura? Perché abbiamo letto quello che tu lui ha fatto per te e tu? Vedi ora già stai venendo meno, il discorso non è ciò che lui farebbe per te, ma tu cosa saresti disposta a fare per lui?
    • Rispondi
  • Dani96
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Dani96 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto di avere qui tutte noi che non ci conosciamo può far sì che ognuno di noi possa esprimere la propria opinione, certo siamo estranee e non conosciamo personalmente e a fondo le situazioni di ciascuna ma.. Questo può essere di incoraggiamento per te e qualsiasi altra persona... Senza giudicare!
    A mio avviso, potresti aspettare, scavare a fondo e capire cosa vuoi.. Se lo vuoi davvero o se, da quello che scrivi è semplice paura di rimanere da sola come se ormai fossi abituata! Impara a scoprirti a fondo, hai del tempo fino al prossimo anno.. Cerca di capirlo ora perché dopo sarebbe troppo tardi, per te è per lui. Forse lui, percepisce questa tua paura.. Questa insicurezza da fare un attimo marcia indietro... Ti darei lo stesso consiglio che ti è stato dato.. Anche... Farti seguire, non è un male anzi.... Ne parlo anche io per esperienza... Anche io ho vissuto momenti simili.. Altri anche peggiori con il mio lui... Ma ce stato quel qualcosa che mi ha fatto scattare e dire... È LUI.. E non era abitudine.. Penso che chiunque nel bene 3 nel male abbia dovuto passare momenti simili. Ti mando un abbraccio 3 vedrai che tutto si risolve. ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è meglio che aspettiate a sposarvi.. è evidente che non sei convinta, o non ne avresti parlato con delle sconosciute.
    Per come l’hai descritta ti sei solo accontentata, e sinceramente questo mi fa tristezza.
    Bloccate intanto i preparativi, e cercate di capire se siete veramente pronti a sposarvi. Vivete già insieme?
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sposarlo, non è giusto neanche per lui. Se ti senti “accontentata” forse dovresti solo avere il coraggio di lasciarlo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è difficile dare questo tipo di consiglio non conoscendovi personalmente.
    Però quel "mi vedo accontentata" è un pugno nell'occhio.
    Se ti senti solo "accontentata" dall'averlo vicino, secondo me vuol dire che non è quello giusto!

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per quanto noi non ci conosciamo e sicuramente stiamo parlando di storie diverse, io ti posso raccontare la mia (ex) esperienza ma ti assicuro che è molto “forte” e purtroppo non è andata a buon fine come avevo sempre sperato. Sono sicura però che ti ritroveresti in tanti dettagli tuttavia non voglio in alcun modo condizionarti ne intristirti e capirei se non volessi saperla 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te, antotity! Sii sincera con te stessa e con lui!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Bright ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero serena accetterò il tuo consiglio ! 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, bel commento.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vi siete lasciati più per volere tuo che suo,lo rivuoi,torna,ti chiede di sposarlo, accetti e ora non vuoi sposarti ma non vuoi lasciarlo?
    tu non lo ami,hai solo paura di stare da sola,ene hai un gran bisogno.
    lascialo libero di vivere la sua vita,sii altruista,con lui,che merita di essere felice e anche con te stessa,che hai bisogno di stare con te stessa prima di poter stare con altri.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che situazione complicata, immagino che in questo momento tu stia attraversando un momento faticosissimo e pieno di emozioni contrastanti.. capisco il tuo stato di agitazione e preoccupazione stai parlando del tuo futuro, della tua vita e della tua serenità, mi dispiace davvero molto! Aihmè penso però sia difficile dare consigli e suggerimenti, non solo perchè non sappiamo niente di voi ma soprattutto perchè solo tu puoi davvero sapere cosa sia giusto o sbagliato per te, nessuna soluzione è data valida in assoluto. Però penso che in momenti come questi dove da soli sembra solo di infilarsi in pensieri e riflessioni infiniti con la sensazione di non venirne fuori e di non trovare una via da seguire, forse chiedere aiuto ad un professionista può essere una “speranza”.. te lo dico perchè dagli psicologi non ci vanno i “pazzi” come erroneamente pensa la maggior parte delle persone (i “pazzi” vanno dagli psichiatri e prendono farmaci).. dagli psicologi ci si va per conoscersi meglio, x capire chi si è e quali scelte fare per stare bene quando si è bloccati in qualche particolare situazione.. te lo dico perchè sono stata in analisi sei anni.. ho trovato la forza di chiudere una relazione già morta e ho trovato la felicità prima da sola e ora con il mio compagno ma da sola non ce l’avrei mai fatta troppo imbrigliata in dinamiche “pocosane”.. magari il tuo finale sarà diverso e questo che stai attraversando è solo un momento di momentanea incertezza e quello che hai accanto è davvero l’uomo della tua vita ma devi sceglierlo con consapevolezza e certezza.. se sei confusa e non ti basta il supporto delle persone a te care per trovare la pace, non avere timore o vergogna.. rivolgiti a qualche esperto.. la felicità è un diritto per tutti ma ciascuno deve costruirsi la propria e.. lo dobbiamo a noi stessi! La felicità vale più del pregiudizio nostro e altrui! Ma intanto io ti auguro di venirne a capo il più presto possibile, ti auguro che l’amore e l’affetto di chi ti è accanto possa aiutarti e bastarti, ti auguro che sapere che c’è qui un gruppo di sconosciute che fa il tifo per te possa almeno consolarti e ti auguro che tu possa prendere in mano la tua vita e farci un quadro meraviglioso, sereno e speciale! Per quello che vale io tengo le dita incrociate per te! 😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quello che ti posso dire da estranea è che nessuno ti impone del tempo limite per sposarlo, non sei sei sicura al 100%,se al solo pensiero non impazzisci di gioia, allora ti consiglio di aspettare ancora un po.... Godetevi la vita, l'amore inseme. Non è scritto da nessuna parte che bisogna sposarsi per obbligo no? Capisci ciò che vuoi tu, ma secondo me devi capire se vuoi stare con lui perché lo ami o se vuoi stare con lui perché ti terrorizza il dolore che si possa rifare una vita, sono 2 cose molto diverse.... Un bacio
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Bright ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vincenzo grazie della risposta.
    Le tue parole rispecchiano quelle del mio ragazzo io lo amo tanto ma forse nn lo so non mi sento al sicuro accanto a lui è questo mi fa perdere la stima in lui!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata a sposarlo, pensaci bene ,perché è un passo molto importante...meglio pensarci ora,che dopo il matrimonio...tutti dobbiamo essere felici...prenditi un po' di tempo per te stessa
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la tua storia è molto particolare. Io da uomo, desidererei al mio fianco una donna che mi ami, mi stimi, mi desideri, vorrebbe avermi come marito, e vorrebbe che io fossi il padre dei suoi figli. Credo che tu abbia fatto benissimo a manifestare i tuoi sentimenti, ma la parola "accontentata" purtroppo non lascia spazio a tante interpretazioni. Dico solo che se non sei convinta al 100% fermarsi prima è un atto di grande coraggio. Ma dovete volerlo entrambi nel bene e nel male. In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione