Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roby
Sposa Saggia Giugno 2018 Verona

Non riesco a rimanere incinta anche se non abbiamo problemi

Roby, il 7 Maggio 2020 alle 18:40

Pubblicato in Future mamme 94

Ciao ragazze, Da 1 anno e oltre che proviamo a concepire e da quasi 1 anno con rapporti più mirati, ma niente. Abbiamo fatto i controlli, siamo entrambi a posto, ma non arriva. Siamo entrambi molto stressati per la casa, la suocera che stressa mio marito un giorno si e uno no... lo so devo mettermi...
Ciao ragazze,
Da 1 anno e oltre che proviamo a concepire e da quasi 1 anno con rapporti più mirati, ma niente. Abbiamo fatto i controlli, siamo entrambi a posto, ma non arriva. Siamo entrambi molto stressati per la casa, la suocera che stressa mio marito un giorno si e uno no... lo so devo mettermi buona, ma anche se me ne sto tranquilla non arriva, nel senso non ho le smanie di fare test di gravidanza e conosco il mio corpo, per cui non sono fissata, ma quando so che ho avuto diversi rapporti mirati e poi non arriva, allora mi demoralizzo e non poco. Qualcuna come me che poi ci è riuscita? Ho bisogno di sfogarmi e di sentire testimonianze di qualcuna di voi che senza alcun problema è riuscita a concepire senza aiuti seppur mesi o anni dall inizio della ricerca. Vi prego, datemi conforto 😞

94 Risposte

  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene ora cmq nn ci pensiamo più troppo stressante
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io all inizio avevo preso il clomid, ma alla fine ho tenuto solo l acido folico anche se so che forse sarebbe meglio che continuassi a prenderlo. Solo che anche la ginecologa non vedeva un motivo per farmelo prendere. 🤔Bo, vediamo come va🙈
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece io prendo chirofol 1000 e lui profert
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh io il solito acido folico con altre vitamine, da un bel po’ e mio marito il go fertil da un paio di mesi e poco, un aiuto non guasta mai
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Roby❤️😍
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna, diciamo che sto prendendo diverse cosette🤣 prendo prontogest punture e progeffik ovuli la sera
    Poi acido folico ma quello è ovvio e in più aspirinetta e cortisone
    Spero solo che tutto questo riesca a farmi portare la gravidanza fino alla fine ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma voi prendete qualche integratore?
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È uno stress, ma sono sicura che arriverà anche per voi. Coraggio! Ho deciso che non mi stresserò più, non ne vale la pena perché peggioriamo le cose. Per fortuna ricomincio a lavorare, almeno mi tengo impegnata 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete giovani e avete tutto il tempo x provarci... Aspetta ancora un po di mesi e poi magari approfondisci. Se lo desideri tanto ti consiglio di agire... Io ho 40 anni e quando 2 anni fa ho deciso di intraprendere un percorso di pma mi sembrava una montagna da scalare... Ma poi ho fatto tutto quello che era necessario x arrivare alla mia bimba. Trova la tua strada ma agisci... Non perdere tempo
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni, è una cosa stupenda!!! Coraggio, vivila con serenità e non pensare a nulla. Tanti auguri per il tuo piccolo e anche a voi❤️🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo... È il periodo più pesante questo ma una volta superato vedrai che sarà tutto meraviglioso. Stai prendendo il progesterone +
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo 34 e 32 anni. Si abbiamo fatto tutti i controlli e non ci sono problemi... ho deciso di non pensare più a nulla perché abbiamo tanti pensieri per la testa. Se verrà bene, altrimenti vorrà dire che non doveva succedere
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so la vostra età ma so che il fatto stress non incide particolarmente. Riguardo agli esami hai fatto l esame delle tube e magari un isteroscopia con biopsia endometriale( un esame che serve x verificare che l endometrio sia a posto e che non ci siano problemi per l attechimento dell embrione) ? Lui ha fatto uno spermiogramma fatto bene in un buon centro?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche noi nn riusciamo ad avere un bimbo dovevamo fare gli esami ma è stato rivisto tutto... Che tristezza...
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo sul discorso stress. Dipende dai casi, dalle situazioni. Se una coppia sta bene magari è davvero solo la mente a giocare brutti scherzi, ma se ci sono dei problemi, una può stare il più rilassata possibile ma ahimé in quel caso la testa non centra nulla.
    Se non l'hai già fatto Roby, fai l'esame delle tube. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao roby io non credo al discorso stress, noi dopo 7 mesi questo mese abbiamo visto il nostro positivo e la depressione che ho avuto è fuori misura, certo però sono stata seguita tutto il mese dalla ginecologa con monitoraggi e varie cure, non so se hai mai sentito parlare di clomid
    Adesso sono a 5 settimane ed è veramente dura perché sto Continuando a fare cure per far crescere bene il nostro fagiolino
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci provavo e nn arrivava vedevo donne incinte ovunque... bimbi piccoli ovunque... ero ossessionata.. poi qualche problemino lo avevamo ma abbiamo risolto. Ero molto giù... facevo Di tutto x nn pensarci dato che purtroppo nn lavoravo.. studio, shopping, estetista, parrucchiere, lettura, lunghe passeggiate, sempre in giro con le amiche... quasi ogni mattina mi alzavo e uscivo a fare colazione fuori.. ma alla fine quando rimanevo a casa sul divano anche x 5 minuti facevo su internet sempre le solite ricerche x cercare di capire il problema.. Perché nn arrivava??
    Nn è facile cara.. lo stress incide nn poco... a me chiedevano sempre come mai nn fossi incinta e bla bla bla... nn è facile rilassarsi.. nn chiederti quando diventerai mamma piuttosto dì a te stessa che nn avete problemi x fortuna, prima o poi diventerai mamma e che nel frattempo hai tempo per goderti la coppia e fare quello che ti piace.. a volte cambiare punti di vista aiuta.. buona fortuna🌼
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi.. Sono al settimo mese di gravidanza, dopo due anni e mezzo di ricerca.. è stato molto difficile psicologicamente..tantissimi esami fatti e mai trovato problemi, ogni tanto qualche valore sballato, ma probabilmente era dovuto allo stress di quella situazione perché poi si sistemava, anche il ciclo faceva gli scherzi e a volte arrivava in ritardo.
    Dopo un anno abbiamo deciso di rivolgerci alla procreazione assistita e ho fatto 5 stimolazioni ormonali, di cui 4 concluse con l’inseminazione artificiale.. mai visto un positivo.. poi ho deciso di prendere un pausa perché stava diventando troppo pesante e ho chiesto di farmi mettere in lista per la fecondazione (visto che c’era un attesa di un anno).. ah negli ultimi mesi avevo fatto anche delle sedute di agopuntura per rilassarmi, su consiglio della psicologa (e fortuna che l’ospedale prevede anche la psicologa per questi percorsi, perché mi ha aiutato a sfogarmi e a non sentirmi in colpa nel provare invidia verso chi restava incinta col pensiero)..un mese dopo tutto questo caos è arrivato il mio fagiolino ❤️ Così, in modo naturale e adesso non vedo l’ora che sia fine luglio per abbracciarlo ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, all'improvviso sei circondata da donne incinte, neonati e quanto altro che non fanno altro che ricordarti come ti senti dentro.. Ma una volta mi è stato detto " in realtà sei sempre stata circondata da queste persone, è la tua mente che cambia la prospettiva verso di loro e di conseguenza ti cambia l umore.
    Questo per farti capire come la mente gestisce tutto! pensiamo a goderci il marito,la famiglia, noi stesse... arriverà tanto..è solo questione di tempo Smiley smile Non facciamoci prendere dallo sconforto o dalla delusione, un bambino ha bisogno di trovare sulla porta una mamma serena e felice :*
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi ci sono le tue colleghe che al primo colpo rimangono incinte sia alla prima che alla seconda gravidanza. Come mi dovrei sentire io che non riesco nemmeno a concepire il primo? ☹️
    È vero, la mente stressata non aiuta...mi metterò l anima in pace❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché anche noi da un anno cerchiamo una gravidanza ma senza alcun risultato... ogni mese sembra essere quello giusto invece arriva poi la delusione. Sono sicura però che la mente gestisce un pò tutto, più ci pensiamo, più non arriva, più iniziamo a pensare che ci sia qualche problema, invece dicono che quando non ci pensi più e la mente è occupata a pensare ad altro..arriva.. mi chiedo come si fa a non pensarci quando un figlio si desidera troppo..buh! Forse che dobbiamo iniziare a pensarci meno.. magari ci aiuta.. spero che tutte noi avremo il nostro positivo prestoSmiley smile la positività non guasta mai♡
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo il primo colpo andato a buon fine (che purtroppo non è proseguita), poi ci abbiamo messo 1 anno e 4 mesi prima di riuscire finalmente a rimanere ancora incinta e ora sono alla 28 settimana! Il gine non mi aveva fatto fare nessuna analisi perché visto che una volta ci eravamo riusciti voleva dire che non avevamo problemi, eppure ci abbiamo messo molto!
    Sono rimasta incinta dopo un paio di mesi di stop alla ricerca mirata perché non ce la facevo più, mi stava stressando troppo! Quando finalmente mi sono rilassata perché ho detto "ci riproviamo il prossimo anno" sono rimasta incinta!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco, anche a me un po’ stressano, addirittura mi parlano di fecondazione assistita. Fosse facile! Costano queste cose e noi non possiamo permettercele ora come ora☹️ Speriamo bene! Vorrei solo poter vedere la faccia di mio marito dandogli la notizia di un positivo. Anche lui lo desidera tantissimo, è così dolce con i bambini e li adora, voglio solo renderlo felice perché se lo merita❤️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!! Spero di averla anche io questa fortuna ❤️ Auguri🥰
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, siete dolcissime! Speriamo si realizzi questo sogno, anche perché ho già 34 anni e questa cosa mi tormenta☹️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dirlo a me😞
    Passi una vita a stare attenta e poi... facciamoci coraggio❤️
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione, cerchiamo da quasi 2 anni, gli esami sono in regola, aspetto giugno per fare l'esame delle tube, ma francamente sto perdendo un po' le speranze
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci abbiamo messo ben 14 mesi di rapporti mirati.. Abbiamo fatto tutti gli esami ( tranne quello delle tube) e non avevamo problemi.. Capisco la sofferenza e lo sconforto..io ho passato un anno difficile, sono dimagrita per lo stress..non riuscivo a capire il motivo per cui non rimanevo incinta. Ora sono di 34 settimane e a giugno arriverò finalmente il nostro pezzettino tanto atteso. Forza non perdete le speranze, vi mando un abbraccio e un grosso in bocca al lupoSmiley heart


    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo... io ci provavo da più di un anno, all’inizio sinceramente i rapporti non erano mirati, ma se poi andavo a sbirciare nell app che segna L ovulazione, il 99% delle volte avevo avuto rapporti nel periodo giusto, ma,nonostante tutto, nada de nada, gli ultimi mesi sono stati estenuanti, avevo tutti i sintomi ed alcuni, tipo i capogiri, erano reali! Non sono caduta in depressione solo perché tenevo questo dolore con me, non ne parlavo con nessuno... sai quante volte mi son sentita dire “ dai, ora tocca a te fare un figlio! “ e io che dentro mi spezzavo...
    A marzo invece, sarà stato il non pensare al lavoro, sarà che anche se non mi pesava, il lavoro mi stressava parecchio, sarà quello che vuoi ma... beccata! Senza neanche controllare i giorni dell ovulazione! Scusa sono stata un po’ troppo lunga però credimi, non abbatterti, io quando leggevo “arriverà quando meno te lo aspetti “ mi veniva il voltastomaco, invece è vero! A quanto pare la nostra mente incide molto... bene, dopo averti asciugata, ti auguro un enorme BUONA FORTUNA! 😊❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A mia cognata è successo... Nel suo caso è durato addirittura 3 anni poi mio marito ha avuto un incidente, lei era concentrata solo su quello ed è arrivata la bambina! Pazzesco cosa può fare la testa anche quando si pensa di essere tranquilli... La seconda è arrivata appena l'hanno cercata perciò peoblemi non ne avevano. Con tutto lo stress che avete addosso non mi stupisce... Resta fiduciosa sulla vostra salute! Arriverà nel momento meno aspettato e spazzerà via gli altri pensieri.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione