Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Menù?

Chiara, il 19 Settembre 2020 alle 00:10 Pubblicato in Matrimonio.com 0 13
Ciao ragazze, io nel menù vorrei mettere cose di stagione, ci sposeremo in autunno, quindi ravioli ai funghi o zucca ecc, il mio fm vorrebbe tutto solo pesce, a me piacciono le cose più particolari e lui ha paura che queste cose non le mangino...voi cosa pensate ? Aperitivo, antipasto, 2 primi 1 secondo, contorno, frutta d dolce

13 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 20 Settembre 2020 alle 15:45
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un menù solo pesce è molto limitante in quanto è difficile che tutti gli invitati lo mangino, appoggio in pieno la tua scelta della stagionalità e del km 0 (anche noi faremo così). L'unica cosa, io eviterei l'antipasto servito a tavola, per evitare il "sovraccarico da cibo", considerando che ci sarà già il buffet degli aperitivi; altrimenti rischiate che gli invitati rimangano troppo a tavola e non rimanga loro il tempo per alzarsi e ballare/giocare/interagire. 😊
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per carità chi ce la fa! Il troppo stroppia sempre e non è nemmeno etico buttare via tanto cibo! Io odio l'idea del cibo buttato!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra giustissimo eliminare gli antipasti al tavolo se prima c'è il buffet in piedi, trovo che nei matrimoni si tenda ad eccedere con le portate.

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto così, tutto locale e stagionale è sempre più buono! Noi avremo anche i vini locali
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me! Mi sarei sposata in autunno solo per queste leccornie! Noi abbiamo un buffet con finger vari, angolo mozzarella di bufala (localissima non poteva mancare), frittini pesce e verdure (siamo vicini al mare) e mio marito ha voluto aggiungere ostriche (french touch) e marinati di pesce. A tavola niente antipasti (basta il buffet) ma due primi (pasta pesce e un ridotto vegetariano ai formaggi) e un secondo di pesce. I formaggi penso li sposteremo a fine pasto (in Francia si fa così quindi adeguo un po' ) Poi tagliata di frutta e buffet di mini pasticceria + torta nuziale.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara,
    Sono decisamente d’accordo sulla scelta del menù in base alla stagionalità, un buon catering/cucina dovrebbe sempre attenersi ai periodi!
    Quando si decide un menù oltre alla stagionalità pensa a dove ti sposi! Se non sposi vicino al mare o in una regione dove il pesce lo si sa cucinare bene, io eviterei di fare SOLO pesce! Punta anche alle capacità della cucina della regione e del cuoco che avrai! Altra cosa non a tutti piace la carne / il pesce, io fare un primo neutro ( che dovrebbe accontentare tutti ) e uno o di pesce o di carne( così per non mangia la carne farai fare il pesce e viceversa). Il doppio prima misto senso me ha senso solo se si fanno due secondi! Uno di pesce e uno di carne.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea del buffet iniziale con carne e pesce mi piace,..poi sarà esagerato fare un primo di pesce e un primo di carne ?
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto pesce, ma nel buffet di antipasti oltre alle cose locali anche pasta e patate e uno dei primi erano ravioli con bufala e salsiccia e friarielli, di stagione e tipico.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferisco i menu stagionali, tutto pesce mi sembra adatto se ci si sposa in un posto di mare, e poi bisogna pensare che ci sono persone a cui il pesce non piace. Quindi anche facendo solo pesce si rischia che qualcuno non lo mangi. Fate un menù il più possibile variato e adatto alla stagione. I ravioli ai funghi o alla zucca mi piacerebbero moltissimo 😋
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo d’estate e abbiamo scelta carne e pesce , in autonomo anche io vedrei dei piatti più gustosi ma non troppo pesanti , potreste anche farvi consigliare per farne pesce e carne !
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostro menù sarà così . Anche noi sposando in autunno abbiamo dato priorità alle pietanze di stagione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo voluto tutto di stagione e a km 0 e ci siamo sposati d’inverno! Agli invitati è piaciuto tutto 😊
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo xké non fate un menù a buffet sia con carne e sia con pesce?!? Io farò così in modo tale da accontentare tutti i gusti 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione