Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Matrimonio e amiche

Sposaottobre, il 2 Dicembre 2020 alle 13:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 79
Buongiorno colleghe 👰👰👰 ,ma le vostre amiche sono presenti nell'organizzazione del matrimonio? Vi aiutano ?

Nel mio caso no ,premettendo che le mie amiche più strette sono già accasate e con figli ,quindi diciamo che io spesso giustifico le cose x questo motivo,quindi io vado da loro ,io le cerco , perché giustamente loro hanno meno tempo ..però ecco ,vedo che non chiedono nemmeno ,mi dispiace, a volte ne avrei bisogno ..ma menomale che ci siete voi ❤️

79 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 9 Dicembre 2020 alle 00:13
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No e sono felice così. Sono una di quelle persone che fanno le cose personalmente perché le vogliono fatte come dicono loro. Tollero a malapena che mia madre e il mio compagno si occupino dei dettagli poco importanti, previa mia approvazione prima di procedere. La mia testimone è la mia migliore amica ed è felice di dare il suo contributo quando e come glielo chiedo 🤩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie amiche non mi hanno aiutata ma semplicemente perché io non ho coinvolto nessuno con i preparativi, ce la siamo vista io e mio marito! 😂 credo che la gente abbia la propria vita e non ci sia nulla di male a non intromettersi! Io ho una delle mie più care amiche che si sposerà a maggio, giusto l’altro giorno ci siamo sentite e le ho chiesto come andavano i preparativi e lei mi ha risposto tutto ok! Ahah così come facevamo quando ero io quella che si doveva sposare, ma non per questo non ci vogliamo bene, anzi!! Sarà la nostra mentalità “nordica”! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia colpa de periodo in cui viviamo, purtroppo la situazione Covid e le varie restrizioni rendono la vita di tutti i giorni davvero difficile e molte persone non riescono a pensare ad altro..
    i miei testimoni, come me, lavorano in ospedale quindi capisco perfettamente la tensione e lo stress che devono sopportare ogni giorno..non pretendo nulla da loro e quando me lo chiedono, parliamo dei preparativi del matrimonio.
    Sono molto fortunata per he ho mia mamma con cui invece parlo spesso dell'organizzazione sapendo che lei ne è davvero entusiasta e di sicuro non le dispiace se metà delle nostre conversazioni ricadono sulle nozze 😊 e poi ovviamente ho il mio compagno, con cui posso confrontarmi ogni volta che ne ho bisogno e che mi sostiene quando nei momenti più bui sono scoraggiata e preoccupata per il matrimonio!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che essendo un periodo difficile per tutti non mi aspetto che mi offrano il loro aiuto per il mio matrimonio. Le mie amiche mi fanno già da damigelle e a me questo basta. Per me l'importante e' averle con me il giorno del mio matrimonio Smiley smile

    Ci sentiamo come al solito e non mi aspetto che mi scrivano più spesso perchè mi sposo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie amiche mi chiedono come procede ma tengo tutto in segreto, voglio che sia una sorpresa anche per loro! L'unica che sa tutto è la mia migliore amica nonchè testimone!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco organizzare da sola. Ho chiesto solo qualche consigio a un'amica fidata ma nulla di più...

    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per questo c'è la Community CarmenSmiley heart

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh, mi dispiace. Non sapevo.. cercate il più possibile di rimanere in contatto, perché chiunque si sia già sposato ci ha detto di godere appieno di questi momenti dei preparativi, perché il matrimonio inizia già da qui. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco ,vedi ...se si vuole il tempo si trova
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì assolutamente, la mia migliore amica ha già un bambino eppure il tempo per mandarmi un messaggio e chiedermi come sto, lo trova sempre. Inoltre i suoi consigli per il matrimonio sono stati preziosi!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io caratterialmente quando vedo che non c'è interesse ,mi chiudo ..se vorranno sapere il mio numero lo tengono
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco ,questo sta a significare che nonostanti cambi la vita e ci sono problemi in più ,figli da badare si è presenti x chi si vuole bene
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho la fortuna di avere FM vicino ..viviamo in due nazioni diverse e ci vediamo poco ..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie amiche, comprese quelle sposate e con figli, mi hanno sempre mostrato interesse e dato tantissimi consigli, ma credo dovrebbe essere normale. Anche io quando si sono sposate ero sempre interessata ai preparativi, mi emozionavo insieme a loro per l'attesa, quindi non concepisco davvero certi comportamenti.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirti, forse è normale dato che sono prese dalla famiglia e dalle altre mille cose della vita di tutti i giorni. A me qualche amica chiede, ma penso sia soggettivo. Penso che l'importante sia parlarne tu ed il tuo FM, condividendo emozioni e preparativi Smiley winking
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su tre amiche, che sono anche le mie testimoni, una mi è super vicina in qualsiasi cosa io faccia, un’altra devo dire abbastanza vicina anche e l’ultima ha famiglia e bimbi quindi la “giustifico” e la cerco spesso e sempre io per informarla su tutto 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io credo sia un pò normale! Anzi mi rendo conto che nemmeno io sono molto partecipe ai preparativi delle mie amiche che si sposeranno nel 2021 Smiley shame

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara 💖 anche a te
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà così 😁
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione ☺️❤️
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fregatene e vivi ogni istante con la tua famiglia
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale che ci facciamo noi compagnia , ci accomuna lo stesso entusiasmo ❤️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei che ci fosse qualcuno introno a me che si interesasse dipiu come stiano andando le mie organizzazioni matrimoniali...
    Anche io cerco di aprirne sempre il discorso pero vedo che nessuno lo prosegue poi e quindi lascio sempre poi stare. Ora non ne sto parlando più con nessuno sperando che prima o poi qualcuno mi chiede...se no e uguale perché ormai mi sono innamorata di questa community su matrimonio.com
    Io amo passare le ora la sera nell letto su questa community per poter parlare con voi di ogni mio pensiero, chiedervi consigli, leggere un po‘ di voi ... tutto ciò a me fa stare bene☺️
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è nostro e credo che sia normale che amiche (soprattutto sposate con figli) abbiano meno entusiasmo di noi... certo che se poi c'è proprio il distacco o peggio il menefreghismo...boh... La scusa dei bimbi o di una casa lì non regge
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no le mie amiche non partecipano molto all' organizzazione ma almeno si informano 😅
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2022 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante l’amicizia, ma preferisco fare da me 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie si interessano ma, ovviamente, l'entusiasmo si può dire che è solo mio.
    Ho solo un'amica sposata ma è andata in jeans a mettere la firma in comune e basta, quindi sono ufficialmente la prima che si sposa "in grande".
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di cosa ❤
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione