Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Super Sposa Novembre 2020 Messina

Matrimonio Coronavirus

Monica, il 23 Settembre 2020 alle 13:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao ragazze io mi sposo a novembre,ora ho sentito una persona che mi ha detto che il matrimonio si celebra con 15invitati..io non ho sentito nessuna fonte con questa notizia..mi dite la vostra????

20 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 24 Settembre 2020 alle 10:37
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando mai!!!!!
    Il numero dei presenti in chiesa dipende solo dalla sua capienza. 😉😉😉😉😘😘😘😁
    • Rispondi
  • M
    Sposo Principiante Settembre 2020 Roma
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati domenica 20 settembre in 140. In chiesa tutti presenti ma invitati in mascherina..
    Al ristorante zero problemi, anche perché il posto era talmente grande che non c erano problemi di sorta .
    In bocca al lupo Matrimonio Coronavirus 1

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata l'11 settembre e assolutamente non c'erano queste restrizioni.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati domenica in chiesa. Eravamo circa una 70ina di persone e siamo riusciti ad entrare tutti, ovviamente con distanziamento e mascherine. Anche in location siamo stati molto tranquilli. Il tempo è stato clemente quindi abbiamo pranzato fuori, solo il buffet è stato organizzato dentro, la gente entrava scaglionata con la mascherina e poi usciva a mangiare. Nessun invitato si è lamentato, anzi, sono rimasti tutti soddisfatti.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata martedi scorso.. in chiesa un centinaio di persone e in location piu di 90 e solo perchè molti hanno disertato.. a meno che non sia uscita in questi ultimi giorni qualche novitá e non mi risulta (e mi tengo aggiornata) niente è cambiato. Il limite delle persone è fino a 200 per feste private e varia a seconda della grandezza delle chiese, dei comuni e delle location.. perciò per ora stai serena!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vivo a Londra ed il limite dei 15 invitati è in vigore da ieri qui nel Regno Unito.

    non credo che in Italia ci sia questa restrizione....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel regno unito c'è il limite di 15 persone per ogni cerimonia/festa, ne parlano da due giorni al tg... non da noi. Penso che chi te l'ha detto non ha sentito che stavano parlando dell'Inghilterra, lì inoltre hanno il coprifuoco alle 22:00 e questo per i prossimi 6 mesi...

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupidaggine ogni Chiesa ha il suo limite dipende dalla grandezza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che stupidaggine! Io ho festeggiato con 30 per mia scelta, ma ho visto matrimoni da 200 persone
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Monica, vorrei proprio conoscere questo "simpatico" burlone che ti ha detto questa cosa. Stai tranquilla, non c'è alcun limite agli invitati, non c'è nessun decreto che lo impone. Vanno rispettate le classiche regole di distanziamento fisico e mascherina in Chiesa e nella sala, ma tutto dipende dalla loro capienza. Forse, questo simpaticone si riferiva al Regno Unito dove hanno imposto 30 persone massimo al matrimonio. 30 e non 15. E considera che in Uk stanno messi molto, molto peggio di noi. Stai tranquilla, andrà tutto bene e non ti far influenzare dagli ignoranti che ci sono in giro. Attieniti sempre a fonti certe.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo meglio così... Un pensiero in meno!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggio era così, da giugno in poi si calcola la capienza di chiesa e location, ma te la dicono il sacerdote e il ristorante. Invece dal 14 agosto in chiesa possono stare vicini i congiunti, quindi per ora non c'è niente di ciò che dici. Se le cose cambieranno lo scopriremo, anche se spero di no.
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte..essendo a novembre non posso farlo all'aperto,ma sia chiesa sia ristorante sono belli grandi e quindi non dovrebbero esserci problemi..parlerò comunque con loro..e mi hanno appena detto che la notizia dei 15 invitati riguarda l'inghilterra..io ho partecipato a matrimoni qui da noi in sicilia che sembrava che il covid non ci fosse mai stato..il prossimo che ho è ora il 29 settembre...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una notizia detta al tg anche ieri ma non parlavano dell’Italia ma della situazione in America, dove la situazione è nettamente peggiore rispetto alla nostra. Stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di sentire la tua location così da fugare ogni dubbio
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica

    dipende dove farete la celebrazione: all'aperto o al chiuso?

    Se si svolge in un luogo chiuso ( in comune o in chiesa), sarà stato stabilito il numero massimo di partecipanti. Per esempio, nel comune dove mi sono sposata hanno permesso l'ingresso a 15 persone (compresi noi 2 sposi), considerando la dimensione della sala e il distanziamento di 1 metro tra ciascuna persona.

    Anche in chiesa ci sono posti limitati, calcolati sempre sulla dimensione della chiesa e considerando solo posti a sedere (ma ogni chiesa ha stabilito autonomamente il numero di partecipanti, giustamente non c'è un numero fisso: il Duomo di Milano conterrà molte più persone della cappellina di paese)

    Se lo fai all'aperto le cose cambiano: valgono le regole del distanziamento tra non famigliari e l'uso delle mascherine se non c'è la distanza, ma almeno possono partecipare tutti!

    Noi abbiamo fatto un rito simbolico in location all'aperto ed è stato davvero bellissimo, così come ce lo eravamo immaginati!


    Per il ricevimento devi invece chiedere alla location, che come i ristoranti avrà adeguato gli spazi e le distanze tra le persone. A noi hanno chiesto di mettere meno persone a tavola e abbiamo distribuito gli ospiti in 2 sale (avremmo dovuto fare tutto all'aperto, ma il meteo era incerto purtroppo), ma non ci sono state difficoltà!


    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla al momento le uniche limitazioni riguardano la capienza degli spazi, sale comunali, chiese, ristoranti e location conoscono i loro limiti e tu puoi scegliere in accordo ad essi.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo sabato e siamo in quasi 100 persone.... Stai serena, l'unica cosa che ti posso consigliare, è di chiedere alla tua location perché in alcune, a seconda degli spazi e di come ritengono giusto, danno un numero massimo d'invitati
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo tanti matrimoni celebrati in modo normalissimo, boh
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella doveva sposarsi il 30 maggio e gli dissero che in sala potevano esserci massimo 50 persone e i tavoli dovevano essere composti da 4 persone solo dello stesso nucleo familiare....in chiesa invece solo 15 distanti tra loro.....ma io vedo che i matrimoni stanno procedendo in tutta normalità magari solo con la mascherina come in più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione