Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Curiosa Settembre 2020 Como

Matrimoni piccoli

Emanuela, il 21 Marzo 2020 alle 20:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao ragazze, il nostro sara un matrimonio molto contenuto, cicrca 30 persone in spiaggia.

Cerco consigli, opinioni di matrimoni simili Smiley smile

Matrimoni contenuti uniteviiii

9 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 23 Marzo 2020 alle 16:36
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me sembra un programma bellissimo! Se siete le persone giuste farete molto più caos di tanti matrimoni in cui solo un po' di persone, gli intimi, partecipano attivamente e gli altri se ne stanno seduti chiedendosi ma io che ci faccio qui?

    Come ti ho detto, il nostro è stato un matrimonio ristretto, con un numero di invitati più o meno uguale al tuo, solo che era a novembre quindi al chiuso. Inoltre noi eravamo al secondo matrimonio quindi non più giovanissimi, per cui abbiamo organizzato un pranzo, non una cena, e non abbiamo ballato. La cosa più bella per noi è stato vedere amici venuti da tante parti d'Italia, e che non si conoscevano fra di loro, trovarsi bene insieme e chiacchierare allegramente per tutto il tempo.

    Il mio consiglio, in questi casi, è ragionare bene sugli invitati e su cosa sono le cose che preferiscono: visto che sono pochi sicuramente conosci le loro abitudini e i loro gusti, quindi potrai andare sul sicuro. Ad esempio i miei invitati erano tutte persone a cui piace mangiare e bere bene, quindi abbiamo puntato moltissimo sul menù e sui vini, che di solito durante i matrimoni vengono trascurati. Il Vin santo che abbiamo portato personalmente dal Trentino viene ancora ricordato con entusiasmo. E, naturalmente, ci sono stati ottimi distillati con cui accompagnare il dopopranzo.

    Sicuramente un altro modo per rendere allegro il matrimonio è curare bene l'accompagnamento musicale, adattandolo ai gusti sia vostri che degli invitati. Potete organizzare giochi, se a voi e ai vostri amici piacciono, oppure lasciare un po' di spazio a eventuali discorsi, purché siano spiritosi e non strappalacrime. Ci sono amici a cui piace molto cantare stile karaoke... insomma, dipende molto da chi siete voi e i vostri invitati.

    Se siete persone a cui piace scatenarsi vi scatenerete, se siete persone tranquille sarà un ricevimento più quieto ma non per questo meno bello ed emozionante.

    L'unica cosa che vi sconsiglio è affidarvi a "intrattenitori" che rischierebbero di trasformare il vostro evento speciale in un evento standard... soprattutto nel caso di piccoli matrimoni sarebbe spiacevole.

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao EmanuelaSmiley star

    sono dell'opinione che l'atmosfera la fanno il tipo di persone, non il numero😉

    In Community trovi tantissimi topic su matrimoni "xs"😄

    Eccoli qui👇🏻

    Idee e consigli su matrimonio con pochi invitati

    Idee e consigli su matrimonio intimo

    In che location ti sposerai?😍

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Como
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora in origine dovevamo essere 36 ma poi abbiamo spostato la data a Settembre causa coronavirus e ora sinceramente non so quante defezioni avremo. Mi preoccupa un po l'atmosfera..l'intrattenimento. Il fatto di essere pochi e meagari non riuscire a fare quel"caos" divertente dei matrimoni.

    Faremo cerimonia e aperitivo a piedi nudi in spiaggia e poi cena in terrazza antistante e poi abbiamo anche uno spazio chiuso per ballare fino alla alba in caso qualcuno dei nostri amici tensse botta Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi saremo in 7! (noi, testimoni, e la famiglia di uno di questi). E solo perchè siamo obbligati ad avere i testimoni, avremo preferito essere solo io e lui.
    W I MATRIMONI RISTRETTI!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Moonstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo in mente un matrimonio piccolo, ma in cosa volevi chiedere consiglio?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Moonstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevam
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine eravamo in 32 + 4 bimbi ed il fotografo 😉
    Come possiamo aiutarti?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Emanuela, al mio matrimonio hanno partecipato una trentina di persone ed è venuto benissimo, però ci siamo sposati a novembre, quindi al chiuso.

    Che tipo di consigli vorresti? Intanto potresti raccontarci qualcosa di più sul tuo matrimonio: in spiaggia, ma dove? Di mattina o di pomeriggio? E il rinfresco dove si terrebbe, sempre sulla spiaggia?

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo il mio forse è anche troppo contenuto 🤣 io lui e il testimone 😬😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione