Stefy
Sposa VIP Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43 Pubblicato in Future mamme 1 3.223
Salvato Salva
Rispondi

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.223 Risposte

• Stefy
    Stefy Online ·
    • Segnala
    Ciao mamme! Come state?
    Volevo condividere con voi la gioia che Giorgia ha iniziato a dire “mamma”.
    La prima volta è successo una notte che si è svegliata, mentre adesso lo dice ogni volta che vuole qualcosa o proprio quando vuole venire da me anziché dal papà 😂 mi fa morire! Buon fine settimana a tutte!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Piccolo, purtroppo sta girando questa bronchiolite.... Facci sapere come sta il tuo Filippo
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy Online ·
    • Segnala

Ciao Minù, certo che mi ricordo di te!

Le nottate per quello le faccio ancora adesso più o meno, Giorgia non dorme mai tutta notte filata...comunque alla fine di comune accordo abbiamo deciso che inizieremo la ricerca da quando Giorgia avrà un anno, per seguire le indicazioni anche dei medici che consigliano un intervallo di 12-18 mesi tra una gravidanza e l'altra.

Se siamo pronti adesso di sicuro lo saremo ancora di più tra qualche mese!

Io ho la fortuna che non sono sola, ho l'aiuto di mia suocera se serve e Giorgia va al nido, la casa è già progettata per 4!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, io al momento non riesco a pensare ad un fratellino/sorellina per il mio Filippo. Ho avuto una bellissima gravidanza e un bel parto, svezzamento iniziato bene e la notte fino al quinto mese se la faceva tutta una tirata, poi ha iniziato a svegliarsi un paio di volte ma comunque non è una tragedia perché lo allatto e come si attacca al seno crolla nuovamente addormentato... ma nonostante questo non riesco a smettere di pensare che con una nuova gravidanza gli “toglierei” qualcosa... è abbastanza mammone e il solo pensiero di poterlo un po’ trascurare mi fa sentire in colpa! Voglio godermelo appieno per il momento poi non escludo che in futuro potrei cambiare idea, mio marito ha sempre voluto due figli e dopotutto la mia voglia di maternità del primo è praticamente venuta fuori così da un giorno all’altro...
    È comunque molto soggettivo e poi dicono tutti che l’amore non si divide ma si moltiplica quindi se avete questo desiderio non dovete stare a sentire nessuno o fare troppi ragionamenti ma seguire il vostro cuore!!
    Noi comunque intanto siamo ricoverati perché Filippo ha la bronchiolite 😔
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    Ciao Stefi mi spiace molto x la tua biochimica. Ci possono prima della mia bimba l anno scorso non so se ricordi.. tu leggevi i miei post ed io i tuoi... comunque è 1 cosa soggettiva se tu ti senti bene .. io dopo 1 anno non ci riuscirei Proprio.. anche xke vivo all all'estero e sono sola .. gia mi sento spaesata a badare ad 1 che ha quasi 3 mesi ... poi devo obbligatoriamente aspettare xke ho avuto un cesareo. Ma comunque io inizierò quando la mia piccola avrà un 2 3 anni massimo.. non mi sento di fare tutto ravvicinato.. anche xke mi serve 1 casa più grande.. ma non andrò oltre i 2, 3 anni anche xke devo compiere 30 anni ad agosto... se tu ti senti di riprendere cn le nottate ecc xke no .. crescono insieme...
    • Rispondi
  • Ladymiur
    Sposa Saggia Agosto 2018 Cagliari
    Ladymiur ·
    • Segnala
    Ciao Stefi Smiley smile sono una mamma di luglio 2019 e anch’io, come te, ho sentito il desiderio di dare un fratellino/sorellina a Chris..parlandone con mio marito abbiamo deciso di iniziare nuovamente la ricerca al suo 1º compleanno Smiley smile anch’io allatto ancora ma lo svezzamento procede bene quindi pian piano andrà diminuendo. Quando amici/parenti chiedono la nostra opinione a riguardo, ci prendono per pazzi sostenendo che “con i tempi che corrono, un figlio basti e avanzi”, noi non la pensiamo così Smiley smile poi sai, sono cose che non puoi prevedere o controllare, in più sono scelte talmente personali nelle quali sarebbe opportuno non far entrare nessun’altro se non la coppia stessa...sarà faticoso? Si...ma si spostano montagne quando a muoverci è l’amore!❤️
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    Ciso stefy ank io a volte c penso ma al momento nn riuscirei a gestire due bimbi troppo piccoli, è solo da una settimana k mia figlia finalmente si addormenta cullandola, fino a poco fa la dovevo cullare in braccio per più di mezz'ora tra urla xk nn volrva dormire , ed era devastante per me..poi vorrei godermi un altro po' lei in tutto, ma se senti questo desiderio nessuno t può impedire nulla
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Precisa Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    Ciao Stefy, è una decisione molto soggettiva, noi aspetteremo i 2 anni di Damiano prima di iniziare la ricerca del secondo.. sinceramente mi sembra troppo presto anche perché ci sono delle tappe che voglio godermi .. ad esempio quando inizierà a camminare e cadrà ( perché per quanto staremo attenti succederà )io voglio essere in grado di tirarlo su e di prenderlo in braccio per consolarlo! Inoltre di notte fa ancora in sacco di risvegli quindi è dura ! Anche se ci metteremo qualche mese in più della prima volta poco importa..Poi se questo desiderio per voi è così forte nulla vi impedisce di cercare già il secondo ..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Non c’è un momento giusto ed una cosa corretta o no da dire...il desiderio è molto forte anche in noi, ma credo che attenderò ancora un annetto, perché voglio godermi appieno Vittoria e non credo che sarei in grado di gestirne due così piccoli contemporaneamente, perché la mia bimba non ha ancora imparato a dormire da sola (bisogna sempre cullarla in braccio ed ora pesa 11,100 Kg, quindi difficile in eventuale altra gravidanza in cui semmai potrei avere problemi di distacco e di fatto non poter fare sforzi), ma questa è la mia situazione...non la tua, quindi se entrambi vi sentite pronti...perché attendere?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy Online ·
    • Segnala

Buongiorno mamme, solo io più passa il tempo e più sento il desiderio di dare un fratellino/sorellina alla mia Giorgia? Premetto che ho avuto una biochimica a dicembre e da quel momento avevamo deciso di interrompere la ricerca perchè mi ero resa conto quanto la bambina fosse fortemente dipendente ancora da me (per l'allattamento soprattutto) e mi sono chiesta come avrei gestito eventuali malesseri da gravidanza dovendo prendermi cura anche della piccola che non capirebbe se la mamma sta male.

Premesso questo, adesso che sono rientrata a lavoro, che Giorgia è pienamente ambientata al nido e sta tranquillamente con chiunque, che l'allattamento al seno si è ridotto a 3 poppate al giorno (facilmente riducibili o eliminabili visto che non ha mai avuto problemi neanche con lo svezzamento) mi è tornato un forte desiderio di maternità.

Solo che a volte mi chiedo, sarà troppo presto? Al lavoro verrei compromessa? Riusciremo a gestirne due così piccoli?

Con mio marito ci eravamo detti che avremmo ripreso la ricerca per festeggiare il primo compleanno di Giorgia, ma più ci penso e più sono impaziente, anche perchè se non fossi così fortunata come la prima volta?

• Rispondi
  • Leti
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    Mia figlia fino a qualche giorno fa strisciava e faceva flessioni puntando si su braccia e piedi; si metteva quattro zampe e dondolava un paio di volte; se provava a spostarsi però andava all'indietro. Adesso ha trovato un modo buffo di muoversi in avanti: fa λeva su braccia e gambe bilateralmente e "salta" sulla pancia! Sembra che nuoti a delfino, in pratica.

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy Online ·
    • Segnala

Secondo me non c'è da preoccuparsi, ogni bambino ha i suoi tempi!

La mia per esempio non gattona nè striscia, ma sta tutto il tempo seduta e si sposta muovendosi in avanti col culetto, la pediatra ha scritto "gattona di podice", è un modo diverso di gattonare insomma Smiley laugh

• Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    Prendi parecchi omogenizzati almeno li tieni come scorta... Pastina, creme...e soprattutto latte
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    Ank mia figlia nn c riesce ancora e si arrabbia...
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy Online ·
    • Segnala

Carla stai tranquilla, avrai i tuoi pannolini!

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    Un negozio specializzato per bambini ha detto che perora non consegnano / spero abbia capito male io, non possono creare tanto disagio!
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti