Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro

Indecisa data matrimomio: 11/06 o 16/07?

Anna, il 13 Agosto 2020 alle 19:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Ciao a tutte, abbiamo trovato la location dei nostri sogni ma la data da noi immaginata (25/06/2022) è già prenotata. 😔 Le date disponibili sono l'11 giugno oppure 16 luglio.Mi ero lanciata sull'11 ma ora ho infiniti dubbi.Il matrimonio sarà con rito civile in spiaggia al tramonto e cena...
Ciao a tutte,
abbiamo trovato la location dei nostri sogni ma la data da noi immaginata (25/06/2022) è già prenotata. 😔
Le date disponibili sono l'11 giugno oppure 16 luglio.Mi ero lanciata sull'11 ma ora ho infiniti dubbi.Il matrimonio sarà con rito civile in spiaggia al tramonto e cena all'aperto.cosa mi consigliate?grazie

40 Risposte

  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16 luglio.. Se il matrimonio è in spiaggia
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete fare il rito civile autentico e la cerimonia al tramonto sentite prima il comune - normalmente ci sono i vincoli di orario previsti dalla legge. Non importa se la registrazione è fuori sede, deve essere fatta nell'orario di ufficio. Il comune che ci sposa ha due fasce previste di sabato - dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 17.30. Il tramonto a giugno o settembre è di certo qualche oretta più tardi delle 17.30. Sembra un dettaglio ma fate accertamenti prima di partire in quinta e poi dover cambiare in corso d'opera
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao forse meglio in luglio in spiaggia...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai tutto all’aperto ti consiglio luglio! A giugno la sera fa fresco soprattutto agli inizi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da quanto sopportate il caldo. Io lo reggo poco, per cui sceglierei senz'altro giugno, mese bellissimo; però se voi amate il caldo estivo meglio luglio. Molte altre considerazioni non credo si possano fare, perché le previsioni meteo a così lunga distanza non esistono. L'unico e inevitabile consiglio è che ci sia anche un'alternativa al chiuso, perché la giornata di pioggia (facendo tutti gli scongiuri possibili...) può capitare in ogni mese dell'anno, sia a giugno come a luglio.

    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi di sera, sulla spiaggia ... ti direi luglio😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio 11/6... le giornate a giugno sono un po’ più lunghe e solitamente meno calde di luglio
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se farai il matrimonio in spiaggia io ti consiglierei di farlo a luglio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione