Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia

i vostri bimbi che mese hanno camminato

Anna, il 10 Dicembre 2019 alle 00:02 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ciao a tutti vorrei sapere a che mese i vostri bimbi hanno cominciato a camminare.La mia ha quasi 15 mesi e non ha proprio stimolo di alzarsi o arrampicarsi x alzarsi.. Se la tengo dalle braccia fa qualche passettino ma niente di che perciò penso che ancora ritarda a camminare... Qualche vostro figlio ha camminato tardi??

36 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Dicembre 2019 alle 07:34
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha iniziato a gattonare a 11 mesi e a camminare a 12 mesi! Quindi non ti preoccupare. Quando tutti gli altri bimbi gattonavano e lei no mi veniva l’ansia però poi alla fine ha iniziato anche lei.. si vede che ancora non si sente pronta, tranquilla.. vedi come va 😘
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia presto, 11 mesi, la bimba di cari amici a 16. E anche mia nipote. Non cambia nulla, sono cose per cui non si possono fare paragoni. Il pediatra che dice?
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tu parlo da educatrice di nido e non stare troppo in ansia, ogni bambino è a sé. C'è chi parla prima e cammina più tardi e viceversa. L'unica cosa che ti posso consigliare è di stinolarlo tanto senza però stressarlo.


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, visto che è così piccino io aspetterei almeno che compia 2 anni o giù di lì...Anche perché qualche parolina la dice...ed è ottimo! Se sei molto in ansia anche un po' prima, ma secondo me gradualmente ti dirà altre parole.
    Per quanto riguarda la logopedia io credo che sia una cosa bellissima per i bimbi a prescindere...Mio figlio è tanto maturato, è più sicuro di se, perché lavorano sull' affrontare le frustrazioni o le situazioni che mettono in difficoltà. Ti posso dire che un paio di settimane fa ho fatto il colloquio a scuola con la maestra (si, ormai fanno i colloqui anche alla materna! 😂😂) e ho ricevuto tanti complimenti, perché rispetto lo scorso anno è maturato tantissimo, la maestra era contentissima, mi ha detto che segue, è attento, lavora benissimo ed è un bimbo estremamente sereno e felice pur essendo vivacissimo! Io lo vedo proprio più felice e adora parlare con tutti, soprattutto i bimbi, ormai!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo ora ha 16 mesi e mezzo e subito dopo aver compiuto l'anno ha iniziato a camminare,dice un bel po' di paroline..l'unica cosa è che ancora non mangia a pezzi,gli devo passare tutto..credo che ognuno abbia i suoi tempi,anche se su questo sono un po' preoccupata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti ringrazio molto per esserti spesa in questi suggerimenti. Per che età mi consigli di muovermi eventualmente con la logopedista?
    Grazie per avermi indicato il canale YouTube, non lo conoscevo, non sono pratica affatto. Personalmente ritengo che tu abbia fatto la scelta più lungimirante per il piccolo; sono concorde nel pensare che per i bambini saper confrontarsi “alla pari” col “gruppo dei pari” sia un elemento dirimente nel costruirsi un’immagine positiva o meno di loro stessi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È piccino Alessia, tranquilla, ma su youtube trovi molti video (ti consiglio il canale insegnami a parlare tenuto da una logopedista) che da consigli per stimolare il linguaggio...però tranquilla perché è piccino. Aspetta ancora Qualche mese e se lo ritieni opportuno portalo da una logopedista per un suo parere. Mio figlio fa logopedia privatamente perché ha un leggero disturbo fonologico, sarebbe passato spontaneamente ma secondo me il linguaggio corretto è un bagaglio di autostima anche per i bimbi quindi ci investo un po' di soldini (il suo problema è troppo lieve per essere preso in carico dall' ASL) e magari evito che abbia problemi in futuro, specie perché tra 2 anni inizia lettura e scrittura alla primaria. In soli sei mesi di logopedia è migliorato tantissimo, ha avuto sempre un vocabolario ricco, ma pronuncia molto meglio le parole, visto che il suo problema era soprattutto questo.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ormai gattona da quando aveva 7 mesi...ora ha 11 mesi e resta in equilibrio da sola, facendo qualche passettino. Cmq ogni bambino ha i suoi tempi.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2020 Ravenna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha iniziato a camminare il mese scorso a 11 mesi! Ora va che è un treno!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha quasi 14 mesi e cammina ma attaccato a qualcosa, nel senso che si alza e si appoggia ai mobili e fa qualche passetto, niente di più..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha camminato a 14 mesi suonati, ma in compenso ha parlato prestissimo, molto prima dell'anno diceva già tantissime parole, a un anno ha iniziato a comporre frasi e ora a 2 anni e mezzo parla come noi e non storpia nemmeno le parole
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mache bravoo ☺️ si ognuno ha i suoi tempi.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho camminato a 1 anno e mezzo. Mio figlio, invece, ha 10 mesi e già gattona, si alza, si siede, si arrampica e cammina bordo bordo tenendosi. Da ieri sera si lascia anche le mani e fa le prove in piedi in equilibrio senza tenersi. Credo che voglia proprio camminare entro pochissimo se continua cosi!!
    Stai tranquilla, siamo tutti diversi ed ognuno ha i suoi tempi
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei hanno 22mesi dicono mamma papà nonna nonno pronto acqua pappa cacca pipì giù latte cadi tutto e noooo....e altre piccole paroline.ma frasi sensate ankora no.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, in compenso ha cominciato a parlare presto :-P ahahahah
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️👍☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mia figlia è stata pigra al riguardo! Ha cominciato a camminare senza tenersi ai 16 mesi!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha iniziato a camminare con le manine tenendosi a noi a 11/12 mesi. Poi si é lasciata andare da sola a 14 mesi
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo a 10-11 mesi si alzava camminava appoggiato ai mobili alle sediE..ad una settimana dal 1 compleanno si è lasciato andare 😍
    Il linguaggio siamo a 26 mesi e fa capire tutto. Qualcosa la dice bene altre meno...
    ma non scoraggiarti xke da un giorno all altro tutto cambia 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha camminato appoggiandosi ai mobili fino a 15 mesi..poi si è lasciata andare😊 il piccolo ha 13 mesi e cammina solo appoggiandosi muro muro o ai mobili
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aurora mi intrometto perché anche io sono un po’ perplessa per il linguaggio, mio figlio ha 15 mesi e dice solo mamma e latte 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio noooooooo dice solo mamma, latte e gnam per indicare il cibo 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dice mamma da un mese, papà, zia, dice diecimila volte al giorno Nooo🤣 e poi acqua ma non proprio chiara... Dice acca🤣. Il tuo?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio si è alzato in piedi e ha iniziato a camminare attaccato a 7/8 mesi..a camminare da solo staccato verso i 13/14
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ogni bambino ha i suoi tempi.i miei gemelli hanno tempi diversi.la femminuccia ha iniziato a gattonare a 9mesi e a 13mesi camminava.il maskietto nn ha mai gattonato,strusciava😁e ha iniziato a camminare a 14 mesi.ora la piccolina d casa ha 8mesi e già gattona e si alza da sola nella culla😵.....
    La cosa ke mi preocc un po'il linguaggio.ankora nn dicono frasi sensate.quando inizieranno a parlare bene...boh❓❓
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parla? Posso chiederti che parole dice?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo non avrai tregua 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no chi la tocca🤣 aspetteremo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non preoccuparti. Vedrai che quando sarà il suo momento camminerà. Non forzarla se non vuole.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si va come il vento. Diciamo.che dopo. L anno ha cominciato prima niente quindi I suoi tempi sono ritardanti🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "🤦‍♀️si un po' preoccupata... Ma è pure vero che il papà ha camminato a 17 mesi 🤣
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio ha cominciato a camminare verso i 15 mesi.

    Prima non faceva neanche un passo e poi nel giro di pochissimo è partito come un razzo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione