Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

i prezzi vanno trattati?

Laura, il 15 Settembre 2019 alle 13:09 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 18
Ciao ragazze! Noi stiamo iniziando a prenotare dei servizi per il matrimonio (Piemonte, giugno 2021).

Abbiamo chiesto alla location che più ci piace un appuntamento per approfondire e fissarla.
A me non piace e non sono capace a trattare i prezzi, ma secondo voi va fatto? Nello specifico questa location chiede 95/100 a persona per la cena e poi affitto location 2.000+Iva (oppure 2600+iva se volessimo prendere le camere della struttura) e 300+iva per la cerimonia simbolica (solo sedie e arco a disposizione senza fiori) Reputo un po' caro l affitto location, anche paragonato a quanto chiedono altri. Devo provare a trattare? Non sono capace ed é una cosa che non mi piace fare ma se posso risparmiare qualcosa sarebbe molto comodo.

18 Risposte

Ultime attività da Laura, il 22 Settembre 2019 alle 11:37
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti. Grazie per le vostre opinioni. Ieri siamo andati alla location, abbiamo firmato il contratto. Quando si é ribadito costo per costo ho detto la mia opinione sul costo della affitto location che rispetto a tanti altri posti visti era più caro ma non ho visto cenno di valutare una revisione del prezzo quindi ho chiuso subito la cosa. Forse non ci metteranno i 300 euro per il rito simbolico ma questo si vedrà poi con i vari extra (insieme ad open bar, buffet dolci e varie). Speriamo che prendendo vari extra ci possano venire incontro in qualcosa.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anziché trattare prova a cercare qualcuno che ti faccia un prezzo inferiore 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm...non so, al massimo potresti dire che ti aspettavi un prezzo inferiore e che ci vuoi pensare un pò perchè è caro, ma trattare come si fa solitamente al mercato non credo che sia elegante

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Provare non costa nulla, ma difficile che abbassino di molto i prezzi.

    Noi avevamo spuntato un euro a persona durante la trattativa, che poi abbiamo comunque speso prendendo l'isola della birra, quindi diciamo che è stato un dare/avere.


    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provarci sempre!! 😜😜 Anke se di solito sono stabili sui prezzi... Io ci ho provato con la mia location ma nn mi ha voluto togliere nemmeno 1 euro... Xò mi ha regalato la confettata... Ma il totale mi è venuto molto di più di te... Solo x il rito civile mi ha kiesto 700euro...alla fine abbiamo prenotato xké ce ne siamo innamorati a prima vista e l'abbiamo sentita nostra appena entrati 😍😍❤️❤️🤗🤗
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Anche io ho fatto così.
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai trattato, la location mi ha fatto lei uno sconto in piu regalato la fontana di cioccolato al buffet di dolci e frutta. L unica cosa che ho chiesto io e' stata alla fiorista se nel prezzo riusciva a farmi un altra piccola conposizione x la chiesa.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No secondo me no...potrebbero dirti di sì facendoti il prezzo in nero..però boh...per un matrimonio secondo me ci sono controlli nei ristoranti
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no.. Loro fanno il loro lavoro ed è giusto che vada pagato. Noi personalmente non abbiamo contrattato su nulla, quello che ci hanno chiesto per noi andava bene, rientrava nel nostro budget e non abbiamo avuto problemi, ma se ce ne fossero stati avremmo cercato altro più alla nostra portata.. Io ho sempre il timore che tirando i prezzi poi non svolgano le cose allo stesso modo quindi preferisco lasciare tutto com'è
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco e concordo. Io stessa organizzo eventi in hotel e la gente che cerca di avere sconti o tratta è sempre noiosissima e dà fastidio.
    Io non ho trattato, ho semplicemente scelto una location che già dall'inizio rientrava nel mio budget.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto uno sconto e mi è stato applicato (piccolissimo ma meglio di niente). E poi mi sono fatta comprendere cose come centro tavola, l open bar, torta..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ancona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci provo sempre.. al massimo mi dicono di no 😜✌🤣❤
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna sempre trattare perché loro sparano prezzi altissimi
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la mia ho trattato...nemmeno io sono brava a trattare però in realtà sono stata fortunata perché appena ho proposto hanno accettato subito 🤣 in sostanza mi hanno “regalato” il buffet di dolci
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch' io sono contraria al trattare, chi lo fa secondo me,pensa di essere più furba degli altri,salvo più lamentarsi di ' fiori tristi', foto non all' altezza o vestito rifinito male, secondo me bisogna fissare un budget e cercare dei fornitori che lo rispettino, inutile cercare il massimo servizio con la minima spesa, perché non credo esista
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nel mondo del commercio, in un settore che non riguarda i matrimoni, ma pur sempre commercio e quando un cliente cerca di tirarmi il prezzo mi scoccia da morire. Se posso farlo un pochino di sconto lo faccio di mia spontanea volontà e stanne certa che i miei clienti lo sanno perché ho più volte sottolineato la cosa. Quindi neanche io quando devo acquistare qualcosa tratto sul prezzo. Non voglio che lo facciano con me e non lo faccio io a mia volta. Anche perché sono dell'avviso che il fornitore ti fa quel prezzo tutto compreso. Se poi cerchi di togliere anche solo 10 € lui non ti riesce a fornire le stesse cose. Dopo non c'è da lamentarsi se non abbiamo quello che ci aspettavamo. Il fornitore ti dà quello che può con il prezzo che gli hai chiesto tu! Assolutamente non trattare!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari cercate un compromesso...una mia amica è riuscita ad avere un grosso sconto perché ha accettato la proposta della location di spostare il giorno.È giusto venirsi un po’incontro😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto per alcune cose. Ma devo dire che spesso ti dicono "il prezzo può scendere ma allora facciamo in nero, niente fattura e mi paghi in contanti". Dipende un po' quanto vuoi essere rigida con queste cose.. Considera che così facendo non pagheranno le tasse..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione