Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza

Gravidanza e covid

Hope, il 18 Settembre 2020 alle 15:22 Pubblicato in Future mamme 0 26
Mamme sono alla ricerca della seconda gravidanza! Da giugno ancora nulla...ogni tanto però mi soffermo e penso...cavolo però nn è che non è il periodo giusto con questo cavolo di covid? Mettere a riscjio già una creatura ancor prima d nascere? Cosa dovesse succedere se dovessi uscire incinta e prenderei il covid in gravidanza?????continuiamo con la ricerca??

26 Risposte

Ultime attività da Hope, il 10 Ottobre 2020 alle 09:07
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione noi siamo già a 5 tentativi falliti!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho già un bimbo di quasi 11 mesi e all'inizio dle prossimo anno vorremmo iniziare a provare per il secondo. Sinceramente penso che bisogna anche guardare avanti che comunque come si sono sconfitte altre malattie, non si sconfiggerà anche questa. Il vaccino dovrebbe essere vicino e poi cmq ora sappiamo anche difenderci meglio rispetto a marzo🤞🤞🤞😉😉😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho sbagliato topic nel postare la foto
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione è delicata, in più oggi si contano nuovi contagi..😔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gravidanza e covid 1
    Se qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa sulla fase luteale Ve ne sarei grata
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il raschiamento il 7 marzo e l'8sera hanno chiuso tutto... Il vero lock down per me è stato il dolore che mi portavo. Quanto alla tua domanda me lo chiedo anche io ogni giorno.. ma considerando che non si sa quanto tempo ci impiega una donna a restare incinta almeno io non voglio perdere ancora tempo,visto che sono già passato sette mesi
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me è giusto chiederselo. Noi ci proviamo da più di due anni e quindi il desiderio è fortissimo, ma al contempo mi sono venuti un po di timori, ma non per me (bene o male le prestazioni importanti o urgenti sono sempre state garantite) ma più per il bambino. Non mi preoccuperebbe tanto il fatto che possa prendere il covid ma l'atmosfera che abbiamo vissuto durante il lockdown e che torniamo ora a vivere: chiusi in casa, magari non vedere i nonni o comunque altre persone per mesi, vedere solo gente "estranea" con la mascherina. Ma la vita va avanti, e dato che non sappiamo se questa situazione finirà nel breve, secondo me è meglio non aspettare, anche perché non è detto che succeda subito. Buona fortuna cara Smiley star

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione e il tema è molto delicato..dovete fare una scelta consapevole che parta da voi e da nessun altro. Ti parlo per la mia esperienza..sono rimasta incinta durante il lockdown e a Maggio la gravidanza purtroppo si è interrotta..tornassi indietro proverei ad avere una gravidanza nonostante il covid e la paura che avevo di dover fare il raschiamento in piena emergenza sanitaria,perché poi tra il periodo dell'espulsione,il ritorno del ciclo e adesso che ci stiamo riprovando sono passati un pochino di mesi..quindi la mia idea è che chi ha tempo non aspetti tempo..se si desidera un figlio meglio provarci subito perché non si sa mai cosa riservi il futuro❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Marzo 2018 Milano
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mia sorella ha provato il test dell'antimulleriano e del coronavirus sul sito web di cui vi ho parlato e dice che è fantastico. Vuole rimanere incinta e cosa c'è di meglio che fare il test prima Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti riferisci alle punture per la stimolazione ? No non senti assolutamente niente; sono degli aghetti finissimi
    Io ci sono rimasta quasi male la prima volta 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2019 Milano
    AleVilli75 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze!! Sono in terapia al FIV Milano! Ed ero davvero spaventata... ma mi stanno dando tutta la tranquillità di cui ho bisogno. Ho fatto il test per il coronavirus prima di iniziare la FIVET e tutto va bene. Sono nuovo su questo forum perché voglio chiedere se qualcuno di voi ha avuto esperienze di FIVET, la puntura ovarica fa molto male? Grazie!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Marzo 2018 Milano
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si quieres más información sobre la prueba de coronavirus te paso esta web: https://fertilityathome.com/it/covid-19/

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Marzo 2018 Milano
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' il test per rilevare se si ha il coronavirus. Nella clinica dove ho iniziato il mio trattamento fanno in modo che tutto vada bene fin dal primo momento... inoltre, ti mandano anche il test a casa Smiley smile

    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cos’è il test della covata?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Marzo 2018 Milano
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze....Ho iniziato il mio trattamento di FIV Milano, una clinica spagnola. Qualche settimana fa ero molto spaventata, ma prima del trattamento ho fatto il test della covata e tutto andava alla grande. Se hai paura non succede niente... ti mettono alla prova!

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ank noi stiamo pensando d avere una seconda gravidanza e sono due mesi k abbiamo rapporti non protetti...con la prima gravidanza dopo tre mesi di tentativi un solo rapporto mirato, il ginecologo mi disse k avrei ovulato quel giorno e grazie a Dio sono rimasta incinta...speriamo di non aspettare troppo ank se a volte penso ma sono pronta per un secondo bimbo ahahah poi quando arriva il ciclo mi sento un po' abbattuta ank se cmq è pochissimo tempo k abbiamo deciso...speriamo bene per questo mese quello k Dio vuole...
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà da cosa dipende....
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla prima gravidanza sono rimasta incinta al primo tentativo. Il mio primo figlio ha 5 anni ora.
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io sono incinta e sto molto attenta al covid e a molte altre cose. Secondo me non devi farti di queste preoccupazioni.
    Una volta che stai attenta e che i tuoi familiari più prossimi stanno attenti non ci dovrebbero essere problemi! Mio marito usa la mascherina sempre a lavoro e io uguale quando vedo altra gente!
    Non ti preoccupare, stai attenta e continua serena la tua ricerca ❤️
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione...miZzica due anni e alla prima gravidanza dp quanto sei rimasta incinta?io la prima dp tre mesi già k con qst c sto mettendo di più sn già in ansia😂😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho amiche e parenti che hanno partorito in pieno lockdown o comunque nei mesi immediatamente successivi, è andato tutto bene per fortuna, ma se ti fa stare più tranquilla aspettare il prossimo anno, nessuno te lo vieta.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sars cov 2 non attraversa la placenta quindi non passa al bambino.. Certo si deve fare attenzione.. Sia io che mio marito adottiamo tutte le precauzioni.. Unica cosa negativa al momento è il fatto che lui non possa entrare da nessuna parte quindi faccio tutte le visite da solan😞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto (se non ricordo male, non vorrei dire una cavolata) che il covid non passa al bimbo durante la gravidanza. Forse la cosa più brutta sono le restrizioni durante le visite in ospedale, il parto ecc. ma queste potrebbero durare anni. Penso che se avete questo desiderio dovreste provare, anche perché non sai se il bimbo arriverà subito o meno e comunque si spera che le cose da qui in avanti migliorino


    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Hope, noi ci siamo fatti proprio questa domanda durante il lockdown, quando era sempre più forte il desiderio di cercare una seconda gravidanza...e proprio l'esperienza inaspettata del Covid ci ha fatto riflettere sull'ordine di priorità nella nostra vita. Insomma durante il lockdown l'unica cosa su cui potevamo contare era la nostra famiglia e abbiamo vissuto bene quel periodo anche grazie all'amore e alla serenità che si respirava grazie alla nostra bambina. Così ci siamo detti di non farci "frenare" da nessun fattore esterno negativo, come quello del Covid, perchè altrimenti così non viviamo più e non ci godiamo più le cose che veramente contano di più per noi!

    Naturalmente la decisione è molto personale, se ti farebbe vivere con ansia la gravidanza è giusto aspettare...altrimenti se il desiderio è così forte nessuno vi impedisce di portare avanti il vostro intento...credo che possano esistere altre 1000 ragioni per attendere di fare un figlio (oltre al Covid), che la scelta di fare un figlio a volte superi anche la razionalità del giusto/sbagliato per seguire il cuore Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sicuramente è una situazione particolarmente delicata... I miei bambini sono nati il 19 agosto quindi ho fatto praticamente tutta la gravidanza con questa situazione tra l'altro mio marito l'ha pure preso e io sono rimasta isolata a casa dei miei suoceri per 6 settimane... Sicuramente avrei preferito vivere la gravidanza in una situazione diversa e non ti nascondo che l'idea di prenderlo mi metteva moltissima ansia! Però d'altra parte come ti diceva Lena non sai quanto durerà questa situazione... Poi ora si hanno molte più info su come trattarlo e se stai attenta hai buone probabilità di scansarlo! E poi sembra che le donne incinte si ammalino meno e comunque quando si ammalano lo prendano in forma molto lieve
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Boh, io sono incinta del secondo figlio dopo 5 anni dal primo, abbiamo cercato la seconda gravidanza per 2 anni ed è arrivata pochi mesi fa, onestamente il Covid è tra le cose che mi preoccupano di meno.

    Non sai quanto ci metterai a rimanere incinta e non sappiamo quanto durerà questa situazione. Magari passano 1 o 2 anni...

    Vedi tu.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione