Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Agosto 2012 Lecce

Formereste mai una famiglia basata solo sull'amore senza una stabilità economica?

Silvia, il 30 Agosto 2012 alle 17:47 Pubblicato in Matrimonio.com 0 24

Ma ragazze come fa un ragazzo di 18 anni (anzi bambino perchè lo conosco bene e tutto è tranne che maturo) a essersi sposato con una di 28 anni senza che lavorino??'cioè a me spaventa adesso come adesso la cosa magari di poter perdere il lavoro e lavoriamo entrambi non siamo ricchi ma comunque nemmeno poveri non so mi fa strano voi ke dite?? formereste mai una famiglia basata solo sull'amore senza una stabilità economica???

24 Risposte

Ultime attività da Imma, il 9 Luglio 2020 alle 17:39
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che sono scelte personali, perché ogniuno ha la sua storia diversa dall altra noi ci siamo laureati entrambi per avere una possibilità in più. Ma stiamo facendo la gavetta però io ho un azienda familiare da gestire e lavoro in azienda lui ha la casa sua dove abiteremo lontano dai suoceri sia suoi che miei, io credo che la stabilità si ha solo se si lavora in certi determinati settori altrimenti bisogna accontentarsi di quello che si trova di certo noi non faremmo mai debiti per avere qualcosa di migliore ci accontentiamo ma comunque oggi come oggi una base bisogna averla nn si può costruire una casa di paglia ma di mattoni ben solidi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo ormai non esiste la stabilità economica ma se già si parte senza nemmeno un minimo un qualcosa per le mani come si va avanti come si può mantenere una famiglia....... di sicuro nella vita non c'è nulla ma formare una famiglia senza che almeno uno dei 2 abbia uno stipendio minimo non lo farei mai....

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm abbiamo quasi 20 anni,ci siamo diplomati 2 anni fa e abbiamo cercato lavoro (inutilmente), la crisi c'è e si sente soprattutto qui in Sicilia,la stabilità economica è un'utopia soprattuto per noi che è da poco che ci siamo affacciati nel mondo del lavoro, l'unica nostra fortuna è mio padre che tra non molto deve andare in pensione e ci ha lasciato la sua attività e stiamo lavorando lì, conosco coppie che si arrangiano lavorando alla giornata,facendo pulizie o cose simili..penso che dobbiamo imparare ad accontentarci, anzichè cambiare ogni mese cellulare,comprare l'ipad della apple,avere un televisore per stanza..si può essere felici con poco,anche senza stabilità economica che a mio parere non esiste più, c'è gente che si indebita pur di avere la macchina dei loro sogni,il matrimonio dei loro sogni o la casa dei loro sogni.. a tutti piacerebbe possedere una ferrari abitare in una villa e fare un matrimonio con 300 invitati ma se non si può non si può

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso esattamente come te purtroppo i soldi non fanno la felicità ma servono e come se servono

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non giudico nessuno e se questa è la tua scelta ve benissimo io non riuscirei mai e poi mai

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La stabilitá economica ci vuole eccome! Almeno, io senza essere tranquilla non potrei neanche dormire...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai...quando abbiamo deciso di sposarci, lavoravamo entrambi, anche se non avevamo da parte un granchè..poi per cause maggiori io mi sono dovuta allontanare dal posto di lavoro che avevo, mi sono data da fare, e tra un lavoretto e l'altro siamo riusciti a pagare le spese che avevamo, compresi affitti e bollette varie...e difficile iniziare qualcosa senza una base a livello economico, che ti dia sostegno..quindi per quanto mi piacciano le cose romantiche, il matrimonio e la vita coniugale non si può basare solo sull'amore!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai e poi mai.... anche perchè renderebbe tutto maledettamente più complicato

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, io non lo farei mai! O meglio... Diciamo che abbiamo tutti e due un contratto a tempo determinato, ma guadagniamo tanto da poter mettere via un po' di soldini per i "tempi bui"... Cmq conosco anche io una ragazza che si sposa sabato prossimo, lei non sa bene cosa vuole fare nella vita, studia ma non ha voglia e non ha voglia di lavorare, lui altrettanto e si sposano... Per me è agghiacciante...

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto facendo....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente ma le nostre nonne non sono cresciute in un epoca dove un kg di pane costa 3 € o dove le tasse ti mangiano....purtroppo abbiamo voluto vivere nel benessere quando i soldi c'erano e ora stiamo pagando le conseguenze non riusciendo più a controllare le spese con gli stipendi alla fine uno stipendio di 1200€ se pensi in lire erano un sacco di soldi....ma in lire facevi tanto in € ora non fai nulla allora oggi come oggi la stabilità serve

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cmq se ci pensiamo le nostre nonne o anche i nostri genitori sono cresciuti in famiglie numerose con magari un solo stipendio in entrata ...

    forse alla fine siamo noi che siamo un po' legati da questa idea della stabilità x' cmq chi più chi meno non ci è mai mancato nulla (ovviemante è un ragionamento generalizzato) e vorremmo che i ns figli abbiano tutto e possano realizzare ogni loro sogno ....

    per carità ragionamento lecito xo' forse toglie un po' di spontaneità no ?

    (è solo una riflessione)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io una minima stabilità economica mi serve amo il rischio ma non a questi livelli

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io onestamente no ... xo' è anche vero che se nella vita non ci si butta un po' .... non si fa nulla ....

    una mia amica per esempio ora è incinta ... per caritaà felicissima per lei ... era quello che voleva ed è raggianta al settimo cielo ....

    peccato che :

    - lei non lavora da mesi (azi ormai quasi 1 anno)

    - lui lavoro con uno stipendio normale

    - non hanno una casa (so che stanno cercando)

    bho io fossi stata lei non l'avrei fatto un bambino xo' se loro son felici ... va bene anche così !! ^_^

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BOH BOH, che fortunati, magari molte coppie che lavorano e hanno bisogno di auto i genitori non ci sono, mentre chi non merita ha sempre di più!!!mah

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le famiglie hanno pagato il matrimonio...dove vivono ora non so ma mi sembra a casa della mamma di lui

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E si proprio così vivono di rendita.........un pò la sua famiglia un pò la famiglia di lei mah......

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente vivranno di renditaSmiley smile)))ahhahaa o avranno fatto una grossa vincita, altimenti non mi siego come sia possibile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma se nessuno dei 2 lavora, come si sono sposati e dove vivono?

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no ma piu' che di lui che ha solo 18 anni e come dici tu è ancora un bambino mi meraviglio di lei donna di 28 anni!e comunque anche le famiglie avranno messo la loro!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza una minima stabilità economica assolutamente no..sarebbe un suicidio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione