Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Settembre 2018 Rimini

Cose utili che nessuno ti regalerà

Leti, il 20 Novembre 2019 alle 10:51 Pubblicato in Future mamme 0 50
Ciao ragazze, alla luce della mia recente esperienza da neomamma, stavo pensando: se vostra sorella o vostra cognata fosse incinta, per aiutarla concretamente con le varie cosette da prendere per prepararsi al parto ed alla vita con un neonato, non vi fareste forti della vostra esperienza per regalare qualcosa di molto utile ma generalmente poco regalato (magari perché poco "rappresentativo", "carino" ecc?)

Non parlo di regaloni come il lettino eh, parlo di tutti quelle spesucce che una si trova a fare poi continuamente...
Ad esempio io se restassi incinta di nuovo mi preparerei una bella cassetta medica con: garze sterili acqua ossigenata cerotti (pensando al cordone), l'integratore di vitamina D e K, Tachipirina in gocce per neonati, Milycon gocce e Dentinale. E saprei che a Dio piacendo potrei non dover tornare in farmacia per diversi mesi. Non so, ho avuto mille tutine per i primi tre mesi ed ora invece sono dovuta letteralmente correre a comprare i body più grandi... perché i body non si regalano, non fanno scena!Continuo a ricevere adorabili peluches ma nessun gioco intelligente tipo le prime costruzioni grosse, anelli impilabili, giochi che suonino, libriccini morbidi... e la bimba ha cinque mesi! Non so, pare che a volte i regali siano più di rappresentanza che di utilità! Cosa vi avrebbe semplificato un pochino la vita?

50 Risposte

Ultime attività da 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹, il 21 Novembre 2019 alle 13:25
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaao! Concordo con te, io non sono ancora madre ma sono educatrice di nido e parlo spesso con le varie mamme e mi danno sempre spunto utile per le mie amiche in attesa. Perciò andrò sempre di regali utili
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera (che ha avuto 5 figli maschi) ha un amore incondizionato per il blu/azzurro
    E mi continua regalare tutine che chiaramente sono da bambino (sono in attesa di una bambina) si vede anche perché su stampato ci sono ruspette trenini ecc 😅 ho provato a spiegarle che no non sono per bambina.... ma lei non vede il perché! Per lei sono per entrambi... sto collezionando tutine che non metterò certo alla Giovanna 😂.
    Se invece di spendere quei soldi per cose così mi aiutasse altre cose più utili 😬....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la borsa fasciatoio l’ho presa su privalia e mi trovo benissimo, ci va di tutto e c’è il fasciatoio ripiegabile dentro. Io solo vestiti ho ricevuto e completi per il lettino che sono sempre graditi. Avevo pure ricevuto due set di lenzuolini per navicella di cui uno l’ho potuto cambiare ma l’altro no perché aveva fatto ricamare sopra il nome di mio figlio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla mia collega ho regalato pannolini e salviettine...😊
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di fare sempre regali utili e se ho confidenza chiedo cosa serve direttamente ma tu hai perfettamente ragione... dalle mie parti invece si regalano sempre bodini ovviamente taglia 0-3 che poi magari non riesci a metterli tutti... io non so prevedere cm andrà xké partorisco fuori dalla mia regione dato che c siamo trasferiti e siamo lontani da tt i parenti... prevedo tnt buoni da spendere x come hanno fatto con mio fratello... meglio mi sa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio solo regali pratici, a mia cugina che ha un cane e passa tanto tempo fuori nei boschi ho regalato un marsupio porta-bébé. Era felicissima.

    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magariiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! non ci avevo mai pensato!!! Lo metto nella lista nascita Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, si in effetti hai proprio ragione!! Con la mia prima bimba mi hanno regalato praticamente tutti vestiti e prodotti per l'igiene quotidiana che mi sono bastati x un bel pò di tempo... molti vestiti ho dovuto cambiarli perchè erano sbagliati di taglia quindi ho preso anche quelli più grandi e non li ho comprati di tasca mia per un bel pò.... Adesso nascerà la seconda il mese prossimo e ho dovuto ricomprare tutte le tutine perchè la prima è nata a luglio quindi un periodo totalmente diverso... del resto prodotti molto utili sono quelli per la medicazione del cordone come dici tu, quelli x l'aspirazione nasale che pure finiscono subitissimo e pannolini pannolini pannolini Smiley xd

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea..peccato che nessuno tiene voglia di fa niente, almeno dalle mie parti..😑
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia piccola ha 20 giorni e fatalità anche a noi hanno regalato solo tutine 🤦‍♀️ per fortuna io e mio marito prevedendo ciò ci siamo limitati ad acquistarne poche lo stretto indispensabile per l'ospedale 😅 e poi essendo che era stimata grande tutti ci hanno regalato tutine più grandi così per il momento dobbiamo ancora utilizzarle 😁 però avrebbe fatto piacere una bella scorta di pannolini vedendo tutti quelli che uso giornalmente 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la penso come te purtroppo si tende a regalare tutte cose che si possono usare nell’immediato non pensando che ricevendone tante poi non si riescono neanche ad usare tutte , parlo principalmente delle tutine
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se qualcuno mi avesse portato qualcosa del genere, gli avrei fatto una statua d'oro 😂😂😂 ad ogni modo, sono contenta ugualmente perché per fortuna mia madre e mia suocera qualche volta me lo hanno evitato e quindi mi hanno portato qualcosa di pronto ❤
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo captato i problemi da subito.. E tramite mia madre ho fatto raccomandare di partecipare il più possibile con i soldi in busta. Perché sono abbastanza esigente e ho comprato cose che spesso neanche sono disponibili nei negozi standard. Amazon poi ha avuto la fantastica idea di creare una lista desiderio per la nascita, che trovo davvero utile *.*(davano anche un kit regalo, poi è sparito, poi è ricomparso ma comunque dentro non ci mettevano un granché)
    E odio le torte di pannolini. Per me se un'amica si presenta con una torta.. Beh la torta la vorrei mangiare Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I regali che ho apprezzato maggiormente sono stati i buoni, pannolini e prodotti per l'igiene. Ho apprezzato le persone che mi hanno chiesto in modo esplicito cosa mi potesse servire, avevo chiesto anche una macchinetta per aerosol ma si sono rifiutati dicendo che non volevano augurarci malattie 😂. Penso sia importante fare regali mirati o sicuramente utili così si evitano spese inutili, ho vestiti praticamente messi via nuovi e mai utilizzati ed é un vero peccato.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io regalo buoni alla Prenatal o.Amazon così la mamma prende ciò che le serve
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio. Noi non abbiamo avuto particolari problemi per i pasti, ma qualche famiglia potrebbe apprezzare!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io alla mia amica che ha partorito ho regalato dei pacchi di pannolini... non so quanto è andata avanti ad usarli... ma di sicuro ha apprezzato

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno !!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io me la sono comprata da sola, perché coi parenti ed amici che ho figurarsi... Però ti assicuro che mi salva la vita. Esco solo con quella e stop. Dentro ci ho messo un fasciatoio pieghevole con una cerata impermeabile tipo quella per i cani, e lo cambio ovunque. Inoltre ci sta di tutto. Alla fine con 60 euro la prendi completa ed anche molto bella. Ti suggerisco di farci un pensiero perché ci sta il mondo dentro.
    Coi body siamo messe uguali☺️
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leti...😊
    Hai perfettamente ragione 😉😉
    Mia sorella ha avuto dir anni fa il TERZO MASCHIO .Quindi con lei abbiamo "sperimentato "tutti i tipi di regali....Con l'ultimo ha ricevuto tantissimi buoni di sanitaria (quindi pannolini salviettine latte ecc...)...buoni in qualche negozio. ..È devo dire che è stato molto meglio così...A volte se utili è bello ricevere anche due bavette
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu abbia ragione,si pensa sempre a fare bei regali per apparire,io quando mia sorella partorí la mia prima nipotina regalavo spesso pannolini,e anche quando mia nipote ha fatto compleanni ecc ho fatto una bella scorta di spesa,sono cose più utili 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco ad esempio la borsa fasciatoio speravo me la regalasse qualcuno ... invece faccio senza da ormai 5 mesi, con una borsa normale! Mia figlia ha 5 body della sua taglia, uno nella suddetta borsa e gli altri quattro che girano..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che anche il papà almeno i primi giorni preferirebbe passarli col figlio anziché in cucina..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha un marito per cucinare...comunque non è incinta, la mia era una considerazione ipotetica
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato a luglio e mi hanno riempito di tute fino al nono mese, inoltre mi hanno regalato dei vestiti estivi che per la taglia avrei dovuto mettere ad ottobre, infatti ho un pagliaccetto mai messo. I regali che ho apprezzato tanto sono stati in primis il seggiolone che uso già da ora ed è comodissimo, la luce notturna, il set pappa che non avevo comprato ancora, un termometro per ambiente e gli accappatoi a triangolo, bavaglini e body. Io regalerei il set pappa, oppure una torta di pannolini.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei d regalare scarpine da neonato,lenzuolini x la carrozzina.a me ne hanno regalati 4 ora ke è nata la piccolina e mai usati,eviterei l'accappatoi x neonati,eviterei vestitini(se il piccolo nasce a febbraio xke regalare qualkosa x l'estate ke nn sai nemmeno la taglia)eviterei le giacckine.le cose utili sn i pannolini salviettine prodotti x la detersione prodotti x le unghie....cn 3 piccolini e hanno regalato cose mai usate....😕.una buona idea sn i buoni regalo....e le lenzuola x la culla...io le ho dovute comprare tt....
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun regalo utile ricevuto. A parte mia sorella che mi regaló seggiole auto (0-16 anni) che le costó parecchio.
    E i miei nonni con fasciatoio bagnetto culla da campeggio ... e i genitori- suoceri soldi almeno compravo ciò che serviva e mi sono stati tanto utiliiiii!!!!

    Poi ho ricevuto mille cose inutili che x cambiarle e prendere qualcosa di utile mi costava più di quanto avevano speso.Ad es ad un amica mia ho regalato una copertina che comunque servono, ad in altra un set pappa... ad in altra un set di profumo pettini tagli unghie... preferisco anch’io cose utili... odio regalare vestiti.data anche la mia esperienza!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mia figlia era una disperazione, io l’ho allattata esclusivamente al seno fino ai 10 mesi poi a colazione le davo il LA xk il mio non la saziava a sufficienza. Ma come ti dicevo prima per me è sempre stato un massacro con i body. In compenso mi sporca meno pantaloni che body
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo😱😱😱 mamma mia, allora sono fortunatissima.im io allatto esclusivamente al seno, quindi cacca stra liquida a spruzzo proprio, e si riempie totalmente. La fa spessissimo, anche più di 5 volte al giorno e fa anche tanta pipi, ma fortunatamente più di una volta al giorno non lo cambio. Più spesso lo cambio una volta ogni due. Infatti di 7 body taglia 3 mesi, ne ho usati solo 4. 3 sono ancora confezionati. E faccio due lavatrici a settimana.
    Il mio si sporca proprio poco poco, anche tittando, si sbrodola quasi per nulla e basta una passata con un po d'acqua sulla macchietta. Anche di bavagli infatti ne ho presi circa 40 perché tutti a dirmi che servivano e per ora manco uno ne ho usato. Ma nemmeno uno di nuemro😅. Il mio bimbo, infatti non sbava, né rigurgito né altro. Speriamo di usarli con lo svezzamento
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sopratutto all’inizio avrei preferito mi regalassero dei gran pannolini, invece tutine che come taglia le sarebbero state ma inutilizzabili x materiale è nata a febbraio che c’erano due gradi e mi hanno regalato un sacco di cose in cotone leggerissimo. Oppure un buono in farmacia da utilizzare x sondini, myllicon🤣. Sui regali invece ho sempre avuto fortuna, le hanno sempre regalato giochi interattivi molto stimolanti x lei..
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda beata te che di body gliene cambi cosí pochi. Anche da piccolina mia figlia ne ha sempre sporcati una montagna, era una media di 2/3 al giorno. Io ne avevo un sacco infatti. Adesso che ha 22 mesi non ti dico come le cose siano evolute in peggio. Se la giornata va dritta ne cambio 3 altrimenti posso arrivare anche a 5 al giorno. La sera la cambio alle 20:30 x andare a letto la mattina la trova bagnata fino a metà schiena(cambiata taglia e varie marche di pannolini, ma nulla) appena sveglia la cambio tutta, la faccio mangiare e col biberon puntualmente si sbrodola tutta e 3 volte su quattro riesco a smacchiare, ma se mi fa la cacca quasi certamente si sporca sopratutto se la fa appena arrivata al nido.
    Quindi siamo già a due, dopo pranzo al nido la cambiano tutta xk inizia a mangiare da sola e la pappa va ovunque e siamo a 3 body, se mi va bene mi fermo altrimenti la sera dopo cena tra mangiare acqua e lavaggio dei denti la trovo di nuovo bagnata e siamo a 4 body. Scusa il papiro😊
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio, cmq ci hanno regalato solo roba gigante in cotone (è nato a inizio settembre) che gli andrà bene a dicembre o gennaio e per quei periodi voglio usare la ciniglia. Tutta roba 6/9 mesi, dicendoci che tanto la roba piccola sicuro ce l'avevano già regalata in tanti. Invece non era così e siamo dovuti di corsa andare a fare scorta. I body io non ne vedo l'utilità di averne tanti... Ne ho 7 in uso e 7 della taglia successivi e bastano e avanzano. Non capisco come mai tutte le mamme dicono che sono vitali. Ma che ci fanno con sto body? 😅. Io glielo cambio quando si sporca (molto di rado nonostante faccia anche 5 cacche al giorno) oppure un giorno si ed uno no se è pulito. Così come le tutine. Quindi di utile io regalerei roba piccola, oppure pannolini, oppure set per la detergenza bio e naturali, una borsa cambio con fasciatoio portatile, roba per lo svezzamento, vitamina d, giochi in legno, marsupio se la mamma lo usa... Etc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione