Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Palermo

Come è iniziata la vostra storia d'amore?

Giorgia, il 8 Febbraio 2016 alle 09:07

Pubblicato in Prima delle nozze 314

Buongiorno tesorini! Ogni storia d'amore è una fiaba e ogni fiaba che si rispetti inizia con un "C'era una volta..." Che ne dite di scrivere insieme la prima pagina del vostro libro d'amore? Raccontatemi com'è iniziato tutto tra di voi, come se foste dei veri cantastorie d'altri tempi! C'era una...

Buongiorno tesorini!

Ogni storia d'amore è una fiaba e ogni fiaba che si rispetti inizia con un "C'era una volta..."

Che ne dite di scrivere insieme la prima pagina del vostro libro d'amore?


Raccontatemi com'è iniziato tutto tra di voi, come se foste dei veri cantastorie d'altri tempi! Smiley winking


C'era una volta...

com'è iniziata la vostra storia

Amo fm perché: https://community.matrimonio.com/forum/ti-amo-perche--t237081

314 Risposte

  • Ludovica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Caltanissetta
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ebbe inizio da un uscita con la mia migliore amica.. Che si conosceva con l amico del mio ragazzo.. Lei l'invito a venire con noi e quel giorno fu un colpo di fulmine.. Ci siamo lasciati un paio di volte perché lui poi partí senza dirmi niente e adesso sono quasi 2 anni che conviviamo.. 3 anni che stiamo insieme e tra 2 anni diventeremo moglie e marito
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Maggio 2017 Napoli
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'erano una volta due compagni di classe....inizialmente indifferenti.... ma dopo 5 anni è iniziata una forte amicizia che dopo altri 2 anni si è trasformata in amore!!! Ed è ancora più bello diventare la fidanzata di un tuo amico perché già conosci tutto di lui e lui di te. ...:Smiley heart
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo conosciuti grazie ad una mia compagna di classe delle superiori, il nostro primo appuntamento non è sdtato rose e fiori, non ci piacevamo proprio...ma poi con il tempo siamo diventati una cosa sola.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'erano una volta un ragazzo e una ragazza che si incontrarono ad una partita di Beach volley
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'era una volta una ragazza al mare persa nei suoi pensieri guardando il bagnino... Smiley heart

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una banalissima sera di fine gennaio di 2 anni fa, una mia amica mi scrive :" ti va di venire a farti un aperitivo ? Così ti presento anche dei nuovi amici?". Molto svogliata, accetto. L'essere svogliata si ripercuote anche sull'abbigliamento molto molto casual, trucco quasi inesistente e tutta imbacuccata per il freddo !!

    entro nel locale con una faccia da schiaffi e BOOM!! Incrocio lo sguardo di un ragazzo seduto al tavolo della mia amica. Lui ricambia lo sguardo e il resto è storia...!!

    Si può trovare l'amore al primo sguardo? SI

    si può trovare l'amore in tuta e struccate? SI

    Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo 15 anni ed ero fidanzata col suo migliore amico. Un giorno mi chiamò e mi raccontò dei diversi tradimenti che stavo subendo... da allora ci siamo avvicinati sempre più ed ora sono 10 anni e 9 mesi che siamo insieme.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti al lavoro Smiley shame e tutt'ora lavoriamo insieme
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'era una volta una ragazza di 19 anni, che una sera viene convinta dalle amiche a passare un sabato sera in discoteca, era esattamente il 5 febbraio 2011!!

    Dopo aver ballato per un bel paio d'ore, quella ragazza uscì per prendere una boccata d'aria e mentre cercava di tirare fuori il cellulare dalla borsa, le cadde..mentre lo raccolse, un bel ragazzo le se avvicinò e con un sorriso le disse "tutto ok? si è rotto?" e lei, molto imbarazzata e rossa in viso le ripose "no no grazie"...lui le sorrise di nuovo e si presentò "piacere Fabio" e i due iniziarono a parlare, fino a quando lui le chiese se voleva entrare a ballare e così passarono assieme tutta la serata...quella sera ebbero anche il loro primo bacio!

    Dopo quella sera iniziarono a sentirsi e a vedersi e due mesi dopo, l'8 aprile 2011, decisero di mettersi assieme. Da quel giorno iniziò la loro bellissima storia, che andò avanti nonstante alti e bassi. Il 14 luglio 2014, per completare il tutto, arrivò un meraviglioso bambino!

    La loro vita era perfetta, mancava solo una cosa...un pomeriggio di fine febbraio 2015, il principe chiese alla sua principessa di sposarlo...ormai manca veramente poco al coronamento del loro sogno d'amore e del loro "vissero felici e contenti". :Smiley heart

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tua o sua? Chi ha vinto?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Messina
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Galeotto fu l'incidente...o meglio, già ci conoscevamo e lui mi inondava di fiori e cioccolatini, ma io non ne volevo sapere, anche se mi facevano piacere le sue attenzioni e soprattutto i suoi messaggi...poi una mattina mi hanno tamponato in auto e sono finita al pronto soccorso per un colpo di frusta...lui è arrivato subito, lasciando tutti i suoi impegni e da lì ho cominciato a guardarlo diversamente...poi tra un concerto di Bollani e un primo maggio con amici e per finire una fiera della creatività siamo finiti per baciarci e non lasciarci più!
    Dopo nemmeno 6 mesi avevamo firmato per il compromesso per l'acquisto della nostra casa e un anno dopo abbiamo iniziato a parlare di matrimonio:Smiley heart
    • Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Luglio 2025 Cosenza
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato un incontro per caso il giorno 11/10/12 in un altra città...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Matera
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al luna park casualmente Smiley laugh
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitiamo vicinissimo e ci conosciamo da quando eravamo piccoli.. frequentavamo la stessa parrocchia e ci incontravamo li ogni giorno.. lui riuscì ad avere il mio numero di telefono e mi chiese di uscire ma non so xke, nonostante mi piacesse un sacco, non mi presentai Smiley smile entrambi ci fidanzammo lui 7 anni ed io 3... 3 anni fa la sua ragazza lo lascia e lui contatta subito me.. ma io (solita diffidente) pensavo lo facesse solo x fare un dispetto alla ex o per dimenticarla così l ho fatto aspettare ben 3 mesi prima di uscirci insieme... da quel giorno non ci siamo più lasciati.. e non fa altro che ripetermi: "se solo ti fossi presentata a quell appuntamento......Smiley winking" Smiley heart
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo incontrati il 23/12/2011 in discoteca..era un amico di una collega..io mi sono innamorata immediatamente di lui che è bellissimo!!lui si è fatto desiderare..Nn era il tipo da storie serie..poi è nato l amore anche per lui!!Smiley heart Viviamo insieme da 3 anni e mezzo e viviamo l uno per l alta!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti ad un corso di apprendistato e mi ha praticamente seguito in ogni dove e corteggiata come un rompiscatole fino a entrare nella mia testa e nel mio cuore e non uscirne più
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso paesino di pochi abitanti quindi di vista ci conoscevamo già ma niente di più, fino a quando, alla festa estiva del paese, per caso abbiamo iniziato ad uscire (solo perché suo migliore amico usciva con la mia amica di allora) e dopo aver detto "io??con quello maiiii!!!" dopo 4 mesi ci siamo messi insieme e dopo 10 anni e 2 mesi siamo ancora qua!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Novella Settembre 2016 Lecce
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra storia é iniziata tra i banchi di scuola superiore...all'inizio non ero presa del tutto ma era uno dei miei più grandi amici...ci siamo persi per 10 anni...e un giorno di settembre del 2011 ci siamo ritrovati e a settembre di quest'anno ci sposiamo Smiley heart
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra storia è iniziata tra i corridoi della scuola superiore, nel giugno 2008, ci siamo fidanzati e a giugno 2018 ci sposiamo Smiley heart Smiley ring :Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti in discoteca x una mia battuta espressa a voce alta (figuraccia) ..... ma nn c siamo piaciuti subito ..... poi col tempo c siamo innamoratiiiSmiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra storia è iniziata con una meravigliosa giornata di sole.. Al mare.. Dopo alcuni anni di frequentazione come amici. Ci siamo presi, e non ci siamo più lasciati. Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2018 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è cominciato per una scommessa
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo conosciuti on line... siamo usciti per un gelato ... e da li non ci siamo più lasciati

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Principiante 0000 Pordenone
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra storia d amore e iniziata quasi 2anni fa da allora nn ci siamo più lasciati e il 5maggio 2017ci sposiamo
    • Rispondi
  • Luanacapurso
    Sposa Curiosa Marzo 2017 Milano
    Luanacapurso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra storia è iniziata grazie ad un'amica comune che mi disse "stasera ti presento la tua anima gemella!" la stessa cosa la disse a lui... fu amore a prima vista. da quel giorno non ci siamo più separati ed il giorno di San Valentino festeggiamo i nostri 8 anni d'amore. Il 25 marzo 2017 ci sposiamo ed io sono la donna più felice del mondo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Dicembre 2018 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra storia e iniziata 7 anni fa.. l ho conosciuto su MSN.. quando ci siamo visti ci siamo subito innamorati.. ora ci amiamo ogni giorno sempre di più :Smiley heart e non vediamo l ora di coronare i nostri sogni!
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta un bel ragazzo di nome Stefano che per via del suo lavoro un giorno si ritrovò presso un'azienda dove vide per la prima volta una ragazza bionda ,che poi scoprì chiamarsi Erika. Immediatamente penso che fosse davvero una bella ragazza,ma purtroppo data la sua timidezza non fece nulla per farsi notare! Continuò così per molto tempo,quasi due anni:andava in quell'ufficio,la guardava e niente,non si faceva mai avanti... Finché in una sera d'inverno nella sua fredda città,casualmente,vide una ragazza bionda con un gruppo di persone che lui conosceva...all'inizio non la riconobbe,ma poi all'improvviso capì che era lei,la sua bella Erika...anche in quell'occasione non si fece avanti,ma poi chiese aiuto alla tecnologia e le invió la richiesta d'amicizia su Facebook! Oltre quello non fece altro,ne messaggi ne nulla...fu lei che incuriosita dopo circa un mese e mezzo gli scrisse per prima,approfittando del suo lavoro...piano piano da lì cominciarono a conoscersi...il loro amore sbocciò e l'anno prossimo dopo quasi due anni di fidanzamento finalmente coroneranno il loro sogno!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Febbraio 2017 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia storia con Fabio è iniziata grazie alla mia migliore amica che me lo ha presentato.... Per lui un colpo di fulmine, per me l'amore è arrivato dopo la sua dolcezza e la consapevolezza di aver trovato un uomo stupendo...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Principiante Luglio 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui per primo ha avuto un colpo di fulmine e ha iniziato un corteggiamento fantastico.. Mi ha dimostrato di essere un uomo eccezionale e mi ha conquistata.. Con tanto romanticismo!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Galeotta fu una mia foto pubblicata da un'amica in comune, lui mi vide e le chiese di presentarci...io ero titubante perché lui è più piccolo e xké X via del suo lavoro viveva lontano da casa...stessa situazione in cui mi ero ritrovata col mio ex ragazzo e non era finita bene...ma la sua dolcezza ed il umorismo mi hanno pian piano conquistata e ora conviviamo è più lo conosco più lo amo!!!!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Maggio 2018
    Hebah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ns storia è iniziata nell hangar dell aeroporto eravamo entrambi a lavoro entrambi abbastanza disillusi sull amore e abbiamo iniziato a parlare e parlare c trovavamo così in sintonia ke era un piacere andare a lavorare ansiosi di rivederci x chiacchierare ancora.abbiamo iniziato a frequentarci anke al di fuori dell ambiente lavorativo e dopo una lunga frequentazione lui mi ha chiesto di uscire da soli la sera del mio compleanno e dopo cena durante una passeggiata sul lungomare mi ha baciato.cosi è iniziata la mia favola
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E certo!!!! Di sicuroSmiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione