Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Bimba di 2sett. Dove dorme?

Belle 💖, il 22 Novembre 2020 alle 23:10 Pubblicato in Future mamme 0 21
Luce è nata il 10/11. In ospedale non c'era verso di far stare la piccola nella culletta. Tornati a casa dopo la prima sera invece ha accettato sia la next to me che la carrozzina. 2 giorni fa le prime colichette ed ha passato tutta la notte in braccio. E direi che le è piaciuto molto...visto che non sopporta più di dormire da nessun'altra parte. Secondo voi faccio bene a farle riprendere la vecchia abitudine? In braccio tutta la notte temo respiri male... faccia male alla schiena.. il papà sarebbe anche disposto a tenerla. Ma non credo sia sano x lei...

21 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 24 Novembre 2020 alle 14:50
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sta comoda in braccio......tienila fin quando non prende sonno poi piano piano appoggiala nella sua culla
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è sicuro dormire in questo modo e poi si dà un vizietto che poi d difficile da togliere.. purtroppo non sono ancora mamma ma lavoro in un nido e i bimbi che dormono nei loro lettini e camerette sono molto più autonomi e vivono il sonno molto più serenamente di chi è abituato al lettone e si sveglia mille volte per cercare contatto fisico☺
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Belle, non se ne parla molto perché sono tragedie, ma basta fare una ricerca su internet per vedere che anche in Italia ogni anno muoiono bambini schiacciati. Non sono notizie che possono andare in prima pagina, allora tramite i forum sembra che 'non succede mai nulla'. Eh no, succede eccome. E succede in famiglie normali, con i genitori attenti. Tu fai bene ad avere i tuoi dubbi, il fatto che accada raramente non significa mai. Dopo che si addormenta spostala nella culla, così in cuor tuo stai più tranquilla . Comunque nome bellissimo Luce
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Miiiii gioia 😨 sto cavolo di covid ha rotto....uffffff...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al parto ho sofferto un po. Sono arrivata alle spinte che ero stravolta. Comunque ci siamo riprese subitissimo. Luce ha anticipato 15gg. Sembrava andare tutto bene... finché mercoledì io e mio marito scorso ci scopriamo positivi al covid. Credimi sembra un incubo. In casa con le mascherine h24. Senza vedere nessuno. Con la paura che anche Luce possa star male. Purtroppo non so quando ne saremo fuori....
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente solo nella sua culla e di schiena. Ci sono troppi rischi sids e di soffocamento accidentale in qualunque altra situazione.
    Non capita mai, ma purtroppo qualche volta succede. Non credo a chi dice “a me non succederà”. Cecilia deve essere sicura al 100% o io non sono tranquilla.
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesorooo innanzitutto auguroniii e benvenuta alla piccola...tutto bene il parto????naturale???per dormire...io Emma la addormentavo in braccio e poi la posavo nella culletta...oppure si addormentava sola nella cullaSmiley smile
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, mia figlia ha sempre dormito ovunque. Culletta dell'ospedale (e purtroppo non solo uno perchè ha dei problemi), navicella, lettino con e senza riduttore, lettone, divano..insomma, se voleva dormire, andava bene anche il pavimento! Improvvisamente verso il mese e mezzo la sera non c'era più verso di farla dormire nel lettino e nemmeno in mezzo nel lettone. Le abbiamo provate tutte e, alla fine abbiamo capito che ciò che voleva era dormire a pancia in giù su mio marito. Dormiva così fino all'1 (orario in cui dovevamo svegliarla per la pappa) e poi tornava tranquillamente nel lettino. Siamo andati avanti così 2 o 3 settimane e poi ha nuovamente dormito nel lettino tutta la notte.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la mia bimba quando era così piccola faceva la sua poppata e poi l’addormentavo in collo e subito dopo la mettevo nella next to me.. anche se si risvegliava io ci riprovavo finché non si addormentava pesantemente..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembro io da piccola 😅 i miei mi hanno sempre raccontato che io quando avevo le colichette volevo stare o in braccio a pancia in gi< con la loro mano sul pancino oppure sdraiata a pancia in giù sopra il petto di mio papà 😅 cercavo il calduccio per la pancia....al massimo se vuoi ci sono i peluche apposta che scaldi un sacchettino di semi al loro interno e glielo metti sul pancia 🙂 con tanti bambini funziona 🙂 con mia figlia purtroppo ha funzionato solo il lettone
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle, mia figlia si addormentava in braccio a me dopo aver poppato, oppure proprio in collo se non crollava con la tetta. Però io la spostavo nella next ti me, una sola notte ha dormito nel lettone da piccolissima, aveva fatto il vaccino ed aveva 38 di febbre ma io la notte la passai in bianco per paura che le venissero le convulsioni. Poi ha iniziato a dormire nel lettone con me intorno ai 9/10 mesi quando io o il papà eravamo fuori per lavoro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba di è sempre addormentata cullata in braccio o al seno, la spostavo poi nella nextome. Durante la notte poppava e spesso mi addormentavo con lei nel lettone.. ora è molto piccola e le tue braccia sono per lei tutto, è stata 9 mesi nel tuo pancione ascoltando il tuo cuore, è normale che lei voglia stare tra le tue braccia..
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, mio figlio ha 56 giorni e per le prime due settimane aveva il terrore della next to me, quindi dormiva nella navicella. Non abbiamo mai provato a metterlo nel lettone a dormire, giusto accoccolarlo per farlo addormentare e poi metterlo giù, abbiamo paura di addormentarci e schiacciarlo o farlo cadere...meglio evitare. Poi ho provato a metterlo nella next to me ed è basata...sta una pacchia. Intanto nel pomeriggio o a tempo perso lo stiamo abituando anche al lettino della cameretta...per il momento è solo un momento di gioco con la giostrina coi pupazzetti, ma almeno conosce l'ambiente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono di "esempio" purtroppo per il nostro piccolo che oggi ha fatto 3 mesi dorme da sempre con noi nel lettone...abbiamo provato per le prime settimane nella carrozzina ma non dormiva mentre ora nel lettone dorme...non penso che tu ti debba sentire una cattiva madre a volerla far dormire nella culletta, anzi...se riesci ad abituarla è ottimo🥰senza forzarla a poco a poco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia quando era piccola così si addormentava in braccio e poi la spostavo nella next to me!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, nostra figlia non ha mai dormito con noi nel lettone perché io non mi fidavo, ho troppa paura di schiacciarla (anche se dicono sia impossibile). Nelle notti più agitate si addormenta in braccio (passeggiando per la stanza) e poi la spostiamo nel suo letto. Oppure uno di noi si siede sul divano e se la mette sul petto finché non si riaddormenta (dopo la poppata, anche se notturna, è difficile che si riaddormenti), però restando sveglio. Andiamo apposta in salotto perché lì siamo sicuri di non addormentarci. Inoltre in teoria, come dice Cami, sarebbe sconsigliato dormire con il bimbo nel lettone.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ma tanti infatti lo fanno!! Io ti ho solo detto quello che mi spaventa 😅 poi ognuno valuta in base a se stesso e al proprio bambino... Molte mamme hanno comunque il sono molto leggero e si sentono sicure... Io ho il sonno pesantissimo la notte tanto che mi sveglio solo quando piangono forte (e mi sento una pessima madre per questo 😅) e quindi non mi sento tranquilla ad averli nel letto... Valuta in base a come reagisce lei...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggo di tantissimi bambini che dormono coi genitori....e mi sono sentita una cattiva mamma h
    a voler "per forza" abituare mia figlia a dormire da sola.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ti capisco... Anche loro all'inizio volevano stare in collo solo che io ho sempre avuto troppa paura... Una volta di pomeriggio mi ero appisolata con uno dei due sul petto e ho sentito che mi stava per cadere... Ovviamente essendo nel dormiveglia mi sono ripresa subito però mi sono spaventata! E da allora la notte non me li sono più messi addosso per paura di addormentarmi profondamente...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lei non sta bene nemmeno vicino a noi... vorrebbe stare proprio sopra... o sul petto o in braccio 🙈 appiccicata. A me comunque spaventa l'idea di aver in mezzo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente sconsigliano di farla dormire nel lettone per il rischio sids... Anche il mio Elia ha sofferto tanto di colichette (ancora non ne siamo del tutto fuori) però una volta addormentato l'ho sempre rimesso nel suo lettino insieme alla sorellina... Loro essendo in due hanno comunque il contatto l'uno dell'altro e questo probabilmente aiuta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione