Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Settembre 2020 Viterbo

Ballo senza padre

Giusy, il 13 Agosto 2019 alle 22:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 78
Buonasera a tutte è da un po che vi seguo mi chiamo giusy e ho 25 anni..io e il mio fm ci sposeremo il 5 settembre 2020..appena deciso di sposare il mio primo pensiero è stato il ballo padre figlia..io purtroppo ho perso il mio papà a 13 anni e il solo pensiero che lui non ci sia mi uccide..all’altare mi accompagnerà il mio migliore amico..ma per il primo ballo come faccio?!..c’è qualcuna di voi nella mia stessa situazione??..un mesetto fa si è sposata la mia migliore amica e durate il suo ballo con il padre io ero li in un angolino a piangere disperata pensando che io non lo potrò mai fare😔😔

78 Risposte

Ultime attività da Eugenia, il 10 Settembre 2019 alle 00:29
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho un buon rapporto con mio padre. In chiesa mi accompagna mia mamma ed eviterò il ballo cn lui. Farò mettere tanti balli ma nn quello!
    Nn voglio farlo manco cn mamma o cn mio fratello! Ballarò (il lento) solo cn FM
    Poi tt balli d gruppo cn gli invitati
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sono daniela e anche io mi sposerò il 5/9/20. Una mia carissima amica ha deciso di entrare in chiesa da sola ma con il supporto di noi amiche quali testimoni e pseudo damigelle ed ha sostituito il ballo con i genitori con un ballo con il neo marito ed a seguire si sono uniti i testimoni e tutti gli amici. Anche per lei è stato molto difficile e commovente ma lei ne è stata molto felice

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mi chiamo Giusy come te ho 27 anni anche io non ho più mio padre da ormai 10 anni ,mi sposo il 26/08/2020 all Altare mi accompagnerà mio suocero,per il primo ballo stavo pensando o con lui o con mia mamma ❤️
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.
    Io ho fatto l’ingresso in chiesa con mia mamma.
    Il ballo con i genitori lo abbiamo semplicemente evitato. Abbiamo ballato noi due sposi e poi musica per tutti gli invitati.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille... Smiley heart

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se la situazione è questa potresti fare anche il ballo con il tuo migliore amico oppure puoi decidere di non farlo, non è obbligatorio. Dipende da ciò che tu desideri.


    • Rispondi
  • Marianna
    Sposo Novello Luglio 2021 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Balla con la tua mamma! Sarà un momento meraviglioso per entrambe
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica lo ha fatto con il suocero, anche lei senza papà
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche scegliere di non farlo! Io ad esempio non l'ho fatto, più che altro per mio marito perché in teoria avrebbe dovuto ballare con sua mamma e per diversi motivi, che non sto qui a raccontare non lo voleva fare.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io non avevo più il mio papà... e l’unica patente di sangue del mio papà è una zia, però femmina. Quindi mi sono fatta accompagnare all’altare da uno dei suoi più grandi amici.. e il primo ballo l’ho fatto con mio zio (marito della sorella di papà)... non è stato lo stesso ovviamente ... ma quel giorno sarà talmente speciale , che il tuo cuore riuscirà a sentirlo accanto a te comunque... ❤️
    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy,ti capisco benissimo.
    Anche io non ho più il mio papa' purtroppo. Sicuramente sarà molto triste non farlo con lui,ma ci sarà cmq e ovunque.
    Il ballo lo farò con la mia mamma.Katia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy è una situazione molto delicata la tua, ma credo che sia bellissimo ballare con tua mamma lei ne sarà felicissima 💞😘😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima Giusy...sarà un momento triste del tuo grandissimo giorno,il mio consiglio?
    Balla con tua madre❤
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo Cinzia, anche io vivo il tuo stesso dolore... Credo che farò il ballo con la mia mamma, anche perché so che le farebbe piacere... A me all'altare accompagnerà mio fratello... Ti abbraccio forte forte ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, capisco bene il tuo strazio e ti abbraccio!!io mi sposerò il 21 giugno 2020 e non so se il mio papà potrà accompagnarmi all’altare poiché sono anni che è malato di Parkinson e ha un po’ di difficoltà a camminare!!cerca di farti forza e di non pensarci...le cose verranno da se e se posso dirti la mia...non credo sia indispensabile fare il ballo col papà!!ho amiche sposare che non lo hanno fatto!!a presto e auguri!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao❤ anche io mi sposo il 5 settembre 2020😊
    Ti capisco bene perché io non ho piu la mamma.. quindi capisco come ti senti.
    Puoi fare il ballo con il nonno se li hai ancora😊😊Oppure con uno zio🤗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy! Anche io sono senza il mio papà! Mi faccio accompagnare da mia mamma e al polso porterò una medaglietta che papà portava sempre al collo...io mi sposerò il 20 settembre 2020...❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giusy,non sai quanto ti capisco e ti sono vicina.
    Sono nella tua stessa situazione,anche il mio papà non c'è più.Lo scorso maggio quando si sono sposati i miei cognati il momento del ballo é stato uno strazio.
    Ci ho pensato molto e sono giunta alla conclusione che non c'è nessuno nella mia vita che abbia avuto lo stesso impatto di mio padre,nessuno che meriterebbe l'onore di sostituirlo.Percorreró la navata da sola e il ballo Genitori/figli non ci sarà.Quel giorno dobbiamo essere felici é il NOSTRO giorno e dobbiamo viverlo al meglio,senza obblighi o restrizioni sociali.Lo stesso mi sento di consigliare a te.Se c'è qualcuno a cui sei particolarmente legata ben venga,altrimenti nessuno ci costringe e i nostri Fm hanno altri mille balli da poter fare con le loro madri.L'importante è che quel giorno siate felici e sereni a dispetto di tutto.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Viterbo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece non ho nessuno..benché mia madre e mio padre abbiano tanti fratelli in tutti questi anni non si è mai fatto vivo nessuno nelle situazioni di difficoltà..non ho nonni non ho fratelli..niente solo io e mia madre anziana..tanti parenti ma nessuno presente nella vita veramente
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro io mi sono sposata a giugno alle so e un vuoto incolmabile ma credimi lui sarà lì con te anche ho perso mio padre 3 anni fa e il ballo padre e figlia l'ho fatto con mia madre con la canzone di laurea pausi Lei
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io sono nella tua stessa situazione. Io ed il mio fm abbiamo deciso che faremo un unico ballo. Io e lui. Non lo farei con nessun altro, allora abbiamo pensato sia giusto ballare solo io e lui. Non voglio esser triste quel giorno. Un padre non lo si può sostituire, così penserò solo al futuro con l'uomo della mia vita.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti, bellissime parole!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se.fossi in te mi farei accompagnare dal padrino di battesimo se ce l hai maschio e se hai un bel rapporto e magari anke il primo ballo se ti va o altrimenti nn lo farei proprio.nn e obbligatorio
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me una bella idea sarebbe, se ne hai, fare un ballo con tuo Nonno, che alla fine si sa, crescono i nipoti meglio dei figli stessi.. O in alternativa, secondo me, sarebbe un bel momento da condividere con tua madre che sicuramente avrà il tuo stesso pensiero!!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi. Ho vissuto la tua stessa esperienza: ho perso mio papà a 13 anni e come te sono stata in un angolino a piangere durante il ballo padre/figlia al matrimonio di mia cugina.

    Ho pensato a come fare per il ballo fino a pochi giorni prima, poi ho riflettuto su chi durante questi anni mi è stato vicino, mi ha fatto da padre e chi me lo ricordava più di chiunque altro. Così all'altare sono arrivata con mio nonno materno e mio fratello ed è stato bellissimo. Per il ballo padre/figlia ho scelto mio zio materno, con cui ho un rapporto fantastico. Però voglio dirti una cosa, quel giorno fai che la spontaneità e le emozioni ti guidino. Io alla fine, presa dall'emozione, ho diviso un'altro ballo sia con mio fratello che con mio nonno e appena finita la musica sono corsa a dare un bacio al fratello di mio padre che me lo ricorda tanto. Fino a quel giorno non avevo mai compreso quanto fossi legata anche a questo zio, ma quel giorno era tutto così chiaro tanto da invitarlo per un ultimo ballo che ha chiuso le danze a fine serata. Forse a differenza di altre persone avevo l'imbarazzo della scelta, mancava mio papà, ma ero circondata da grandi uomini che meritavano di farne le veci. Vedrai che il tuo sarà un giorno speciale.

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in tante senza il papà. Ma tranquilla. Tutti capiranno. E al massimo puoi sempre farlo con tua madre. Io mi farò accompagnare da lei!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! io ho perso mio padre 12anni fa.. e l'idea di sposarmi senza di lui mi uccide ma la vita va avanti e so che lui sarebbe contento.. ad accompagnarmi sarà mia madre.. per quanto riguarda il ballo padre figlia non lo farò.. faremo solo il primo ballo degli sposi..

    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace per il tuo papà. Cmq Io non ho fatto il ballo con il padre quindi non sei obbligata. Mio padre sta bene ma non sono molto per il ballo ecc.
    Se ne hai voglia fallo appunto con il tuo amico se ti va altrimenti lascia stare e fa solo il ballo con tuo marito come ho fatto io. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi...ho perso mio padre 6 mesi fa...e nn c’è un attimo in cui nn lo pensi...ultimamente inizio a realizzare che quel giorno nn ci sarà, nn mi accompagnerà all’altare e nn faremo mai il ballo padre figlia😞 e purtroppo invidio mia sorella che ha potuto godere di questa fortuna perché lei si è sposata solo un anno fa! Alla fine mi accompagnerà mio fratello ma per il ballo credo che nn farò nulla...e anche volendolo fare con mio fratello so già che starei malissimo perché penserei di continuo che avrei voluto farlo con lui...quindi niente ballo.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non avevo letto i commenti di prima
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giusy mi dispiace .... ma un consiglio ke posso darti ... se hai il uno zio a cui tieni tanto , il tuo padrino , o un familiare a cui tieni oppure ... ho potresti farlo con la tua mamma......io al potlsto tuo avrei fatto anche l'ingresso in chiesa con la mamma
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho più entrambi i genitori... Mi mancherà l'appoggio della mamma e il sostegno e il Ballo con il papà... Ballerai con tuo marito... Evita accuratamente la tristezza in quel giorno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione