Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Settembre 2022 Treviso

Ansia mista a paura

Chiara, il 18 Novembre 2019 alle 16:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte!
Voglio chiedervi un parere: ho ricevuto la proposta questa estate; i primi di novembre abbiamo confermato chiesa e location (ci sposeremo il 29 maggio 2021)❤️❤️
Il giorno dopo aver confermato la location mi sono svegliata con un attacco di panico pensando “Ormai è fatta” È successo anche a voi? Premetto che non ho assolutamente ripensamenti sulla mia scelta e che se fosse possibile mi sposerei con il mio ragazzo già domani❤️.ma da quando abbiamo confermato due cose ho ansia e ho paura di non riuscire a fare tutto (anche se manca un anno e mezzo!) Inoltre pensando al fatto che ho 25 anni e mi sto organizzando il matrimonio, mi sento piccola, come se fossi ancora una bambina! È successo anche a voi? 😭

26 Risposte

Ultime attività da Roro, il 19 Novembre 2019 alle 19:50
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 28/08 location permettendo,al massimo primi di settembre.Almeno spero perché come avrai capito sto facendo con molta calma😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ansia però anche a me capita di pensare alla mia età (25 anni). Ci penso solo perché mi fa strano..penso al fatto che fino a qualche anno fa vedevo tutto lontano.. adesso invece ho un figlio di 1 anno, convivo da 2 dopo 8 anni di fidanzamento e l’anno prossimo mi sposo. Anche a me capita di sentirmi piccola, ma non nel senso di non essere all’altezza però forse sono strana io, se vedo altre ragazze anche più piccole di me le vedo grandi, o semplicemente le vedo al tempo giusto mentre guardando me mi sento piccola forse perché ancora non ho la piena consapevolezza che ormai sono una donna e una mamma, mi rendo conto che tutti i sacrifici che faccio per la mi famiglia li faccio con tanto amore forse sarà questo che non mi fa sentire il peso della vita
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Matera
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, io L ho organizzato a 18 anni, ma se non ti sentì pronta sei in tempo a tornare indietro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha quando ti sposi tu? 😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dimenticato una parte😂Per l’organizzazione ti capisco perché io non ho fatto niente e quando leggo a che punto sono le spose del mio stesso anno mi viene una crisi isterica🤣🤣🤣ODDIOOOO NON HO FATTO NIENTEEEE😱🤣
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo quando avevo circa la tua età.Fidanzata da 5 anni,lui(molto più grande)spingeva per il matrimonio.È arrivata la proposta il giorno del mio compleanno,decidiamo di sposarci a maggio dell’anno successivo.Io però avevo sempre l’ansia,non volevo trasferirmi in un'altra città,litigavamo sempre...inutile dire che alla fine io non ce l’ho fatta e l’ho lasciato.Sicuramente non era il momento giusto,probabilmente lui non era la persona giusta...la paura è normale,ma se paralizza non lo è più,è un segnale.Spero non sia il tuo caso,ma che sia solo la fifa normale di quando si sta per fare una scelta importante!In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei organizzato il mio matrimonio anche a 15 anni 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche quello, mettere d'accordo tante persone😂 un'impresa..💗💗forza, coraggio e pazienza
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne faccio 30 il 2 giugno e mi sposo il 5
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha stesso discorso del mio fidanzato 😂 quando ci sposeremo lui farà 30 anni e si sente vecchietto 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sarà quello di volere tutto perfetto...poi vorresti far felici tutti e so che sarà impossibile
    Dai cercheremo di fare del nostro meglio 💪🏻💪🏻😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti giuro mi sono svegliata che tremavo ed ero in panico totale 😂 mia mamma mi diceva di stare tranquilla ma niente non passava 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah cavolo 😂 be dai almeno capisco di non essere la sola 😂😂😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo vi manca poco ormai 😍 grazie ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ si per fortuna c’è questa bellissima community...mi avete tranquillizzata un sacco 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione❤️ Grazie
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 29 mio fm invece 28
    Lui ha pensato “mi sposo...oddio come son vecchio! 😂”
    Io zero 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ne ho 24 e provo la stessa sensazione pure perchè "è la prima volta che mi sposo ahahah"

    Comunque si è l'ansia di volere tutto perfetto, la paura di non sapere in due anni cosa succede ecc ecc.

    Pensa che io ieri mi son svegliata urlando e quando ho visto che fm nn c'era mi sono pure arrabbiata ><

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. Io ho 27 anni, sono fidanzata da 5 e ho una bimba di un anno. L'attimo di panico di cui parli tu non c'è stato per il test di gravidanza, ma dopo aver bloccato la location 😅😅 ti capisco perfettamente!!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco come ti senti...Se posso essere sincera, anch'io ho l'ansia per i preparativi. Sono sicurissima della mia scelta e sapere che lui sarà contento qualsiasi cosa organizziamo mi da tranquillità ma se penso a tutti i preparativi....anche a me è venuto un attacco di panico quando il posto che volevo è stato prenotato 😭
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Salerno
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 24 ne compio 25 a dicembre e mi sposo l'anno prossimo a settembre !!! Anch'io mi sono svegliata una volta dicendo , oh capperi, il mio sogno si sta avverando ! Bhe non sei l'unica ! Ora almeno siamo in due 😂😂😂🙋
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara penso sia normale.. Il matrimonio è un bel cambiamento, ma se pensi che la persona accanto a te sia quella giusta allora non avere timore.. Io ho 23 anni e mi sposo il 1 Ottobre 9
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Istarska
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente, abbiamo così tanta pressione da parte della società a fare una cosa come "più corretta" dell'altra. Ad esempio, quando io e il mio fidanzato ci siamo trasferiti insieme uscivamo da 2 mesi! La gente era "preoccupata" per noi, tranne i suoi genitori! Vivono vicini (ma abbastanza lontani, ahah) per vederli spesso e ci hanno detto che eravamo perfetti l'uno per l'altro, per fare quello che volevamo. Ora siamo i più felici di vivere insieme, meno stress e complicazioni, e ci sposiamo a gennaio. Quindi, siate voi stessi e vedrete che tutto avrà senso PER VOI
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, penso sia assolutamente normale essere agitate, basta solo non farsi prendere dal panico. Hai tutto il tempo per organizzare un super matrimonio!
    Io avevo 27 anni quando ho cominciato a preparare tutto, adesso a 5 mesi dal matrimonio, abbiamo finito tutto. Siamo super tranquilli e felici delle scelte fatte.
    Vedrai che andrà tutto bene! Passo dopo passo tutto si sistema al suo posto e ti sentirai meno ansiosa. Un abbraccio! Smiley shame

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L età è solo un numero io quando mi sposerò ne avrò quasi 24..ora ne ho 22 e non mi sento piccola anzi penso sia l unica cosa giusta che sto facendo nella vita. Per quanto riguarda l ansia ti capisco io mi sveglio ogni mattina con la paura di non potercela fare e ogni mattina ce un nuovo dubbio su come organizzare la cosa.. quindi tranquilla e poi ci siamo noi in questa meravigliosa community💕chi meglio di noi può capirti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione