Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa VIP Giugno 2021 Napoli

Anello di fidanzamento

Tati, il 26 Settembre 2019 alle 08:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 102
Buongiorno sposine,
Volevo chiedervi delle informazioni, mia suocera una settimana fa mi ha regalato un solitario, dopo la notizia che io e il mio fm ci saremmo sposati, io ora mi chiedo: ciò esula il mio fidanzato a farmi la proposta ufficiale con il famigerato anello?
Non è perché sono ingrata, ma è sempre stato il mio sogno: lui che si inginocchia dopo aver creato una situazione romantica, tira fuori dalla giacca lo scatolino e che dice: “‘mi vuoi sposare?” Come devo fare a non rinunciare a tutto ciò?

102 Risposte

Ultime attività da Giulia👰🏼💍, il 16 Novembre 2019 alle 16:02
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te e sicuramente molte altre non saranno d’accordo con quello che sto per dire ma secondo me la domanda mi vuoi sposare da il via ai preparativi e non andrebbe fatta quando già si sta organizzando il matrimonio e ci si vuole sposare perché sarebbe appunto solo una tradizione o usanza che fanno tutti! Però c’è da dire che la proposta romantica con l’anello è un sogno per tutte😅 plateale o no( la mia non è stata per niente plateale e non si è neanche inginocchiato infatti la gente neanche l’ha notato😂 ma ho preferito così altrimenti mi avrebbe imbarazzata un po’ 😅). Poi ovviamente non a tutte piace. Comunque Valentina è molto bello il gesto che ha fatto tua suocera ☺️
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo solo per chiarire una cosa: ci sono state altre spose in disaccordo con me e che hanno lasciato commenti raccontandomi i loro punti di vista che ho apprezzato e valutato, ma L’ARROGANZA no, è questo che non accetto, e non ho voglia di condividere un mio pensiero, quindi una parte di me con te.
    Scambiarsi opinioni vuol dire arricchirsi, e non si spreca tempo con qualcuno che ha solo voglia di “criticare” Ora perdonami ma non riceverai alcuna risposta da me, perché non mi piace nemmeno questa situazione,
    Cordiali saluti
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gesto del Fiore tornando a casa è un bellissimo pensiero, sinceramente anche a me le cose plateali imbarazzano, ma non credo che le proposte debbano essere per forza pubbliche, spero🙈,
    Non lo so, ti dico che comunque se il fm non ha voglia di fare una cosa non la fa, quindi è tranquillo 😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mio non è che se tu non l’hai ricevuta io devo rinunciare a questa cosa o devo sentirmi dire che è “ degradante”
    sai ci sono modi e modi di dire una cosa e sinceramente il tuo modo attezzoso di scrivere mi snerva, nonostante ciò ti dico che continua a non essere colpa mia se non capisci cosa c’è dietro la domanda “vuoi sposarmi?” Però lo sai?! Non ho manco voglia di stare qui a spiegartelo, va a finire che poi passiamo a 48h di applausi e mi tocca portarti anche in pronto soccorso perché poi si consumano le mani, ciao ciao
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trenta minuti di applausi però poi ti si fanno le mani rosse, mi dispiacerebbe, dai, mi stai simpatica, ti concedo anche la possibilità di non farli 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me metterebbe veramente in imbarazzo ricevere una proposta plateale davanti ai parenti, o in un luogo affollato ecc. Ma perché se noi ci amiamo dobbiamo ostentarlo davanti a tutti? Per me l'amore vero si sussurra e non si grida, se io e il mio fidanzato dobbiamo dirci che ci amiamo, ce lo diciamo a solo per i fatti nostri, non lo pubblichiamo su Facebook... allo stesso modo non ci troverei gusto se lui facesse una cosa solo perché qualche anno o mese prima gliel'avevo praticamente intimata io, della serie devi farmi la proposta qui, cosi ecc.. ma che valore avrebbe? Apprezzo di più una cosa spontanea e non costruita, come quando tornando a casa, vede un bel fiore lo coglie e me lo porta...

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia, si è stata carina, davvero gentile, io ci spero poi non si sa mai, io già ho iniziato con i preparativi, abbiamo bloccato location chiesa e fotografo e da gennaio inizieremo ad arredare casa, avendo 22 mesi di tempo cerchiamo di non stressarci, il problema è che entrambi siamo liberi solo nel fine settimana, ossia di sabato 🙈 però stiamo vivendo tutto ridendo sempre 🤗
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina! 😉

    Il gesto di tua suocera è stato molto bello! E poi chissà se, da un momento all'altro, il tuo fm non ti faccia una sorpresa gradita, presentandosi con l'anello dei tuoi sogni!

    Quando comincerai con i preparativi?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto 👍😁
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai come definisco il mio fidanzato? Il seme della mia vita, grazie mille per le tue parole 🤗
    In bocca al lupo anche a te 💪♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏻👏🏻👏🏻🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, più che il contenuto a me interessa il momento 😍
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti aggiorno 🤗
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma figurati, non importa se a me piace o meno la proposta ufficiale. Quello che conta è che sia contenta tu. Se ti facesse piacere, se io fossi il fuco fidanzato ti accontenterei, perché amare è anche questo, rendere felice l'altro, e non sarò di certo io a dirti come devi essere felice. Anche io ho ricevuto un bellissimo anello, anzi due. Il primo pensato e acquistato dal mio fidanzato per il quinto anniversario, una veretta in oro bianco con 5 brillanti e l'altro, ricevuto qualche mese fa per il compleanno, regalatomi ufficialmente da lui ma in realtà aveva organizzato tutto mia suocera. L'anello era un meraviglioso zaffiro appartenuto appunto alla madre di mia suocera, nonché nonna di lui. Mi ha fatto davvero piacere questo gesto, per me è stato un benvenuto in famiglia e sono molto orgogliosa di indossarlo, perché la nonna era una gran bella persona, purtroppo scomparsa qualche anno fa. Ad ogni modo nessuno dei due anelli accompagnato da proposta Il primo è stato il preludio alla convivenza, di cui parlavamo già da tempo, e il secondo al matrimonio, di cui era già stato quasi tutto fissato. Non ho sentito la mancanza di alcuna proposta e conservo comunque il ricordo dei bellissimi momenti in cui li ho ricevuti. Sono più felice e a mio agio senza inginocchiamenti vari e rose rosse, molte di voi parlano di favola, sento favole dappertutto. Scusatemi ma sorrido un pò quando leggo certe cose, le favole non esistono. La vita non è una favola e benché siate innamorate e felici, ricordatevi che il matrimonio non è che un punto di partenza e non un arrivo, che le cose non andranno sempre bene, ci saranno alti e bassi, gioie e dolori, vita vera, non favole, e che la difficoltà starà proprio nel continuare a camminare sempre insieme nonostante tutto. Ad ogni modo le favole sono finte, molto meglio la vita vera. In bocca al lupo a tutte.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina io ho cpt ciò ke vuoi dire tu, magari se proprio ti saresti aspettata il solitario lo avresti voluto ricevere cn una bella sorpresa, senza pretenderlo, dal tuo fidanzato.. Ma invece lo hao ricevuto da tua suocera è la cosa ti ha lasciatoma al quanto basita, che poi poteva darlo al figlio e dirgli ke qnd si sarebbe sentito pronto te lo donava facendoti una bella proposta
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio ha detto che me la fa, ma poi si sa che tra dire e fare c’è di mezzo il mare...🤣🤣🤣🤣 adesso comunque aspetto con ansia il racconto della proposta..❤️
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti è stato un bellissimo gesto, mi ha fatto sentire davvero della famiglia, mi ha trattata come se fossi una figlia, quello che mi ha turbato è stato il solitario perché se anche invisibile avrei voluto fosse stato lui a darmelo, comunque è stato un gesto ben accetto e oggi sono riuscita anche a farmi dire che la proposta arriverà, lo so che non condividi, però boh è un mio sogno, ma lo sposo comunque, lo sposo prima di tutto perché mi ama così come sono, e sono fastidiosa 😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessia ha detto che me la fa 😂 ora sto più tranquilla 😂😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carmela me la fa me la fa 😂 mi ha dato la conferma oggi 😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me la fa la proposta, ha detto “ sei terribile, lo so che se non te lo dico tu non ti dai pace, te la faccio” 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma figurati, la mia non era affatto una critica rivolta a te, ma ad un atteggiamento generale... e poi leggevo qualcuno che ti ha detto che il fatto che tua suocera ti avesse regalato l'anello non si poteva sentire, e invece è una tradizione italiana molto antica, qui ancora oggi si fa nella mia città.

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ma anche io lo sposo a prescindere, voglio dire, lo sposo per altro, perché ogni giorno fa di tutto per rendermi felice, ripeto, il mio post era per capire anche le vostre esperienze, se fossi l’unica, ho condiviso un desiderio con persone che come me stanno vivendo questo periodo, ma sono felicissima
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Selly, ma io non ho per niente screditato il gesto che ha fatto mia suocera, sono stata molto felice, e l’ho detto più volte nei commenti, è un bellissimo anello e l’ho apprezzato molto, ho anche specificato di avere un bellissimo rapporto con lei, nessuno ha parlato di cose plateali e molte di noi hanno ricevuto l’anello durante i preparativi per il matrimonio, siamo tutte autonome e molto spesso si è parlato di iniziative prese dalle donne e sollecitato gesti. In molti commenti ho parlato puramente di un mio “ capriccio” e la cosa è stata presa molto sulla simpatia. Che ti posso dire sarò anche un po’ vintage ma alcune cose mi piace sognarle e desiderarle, sono punti di vista differenti. L’essere autonomi e intraprendenti non penso si veda da ciò, nonostante questo apprezzo il tuo suggerimento e cercherò di trarre il meglio dalle tue parole 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao selly sn una di quelle che ha ricevuto la proposta con anello... Ma nn è stato x nnt in stile america, nnt flash mob, nnt centri commerciali solo io e lui in una situazione molto intima, certo ci avrà visto gente, visto ke io tmp fa appena fidanzati gli dissi ke se un grn doveva proporsi volevo ke sarebbe successo davanti la cattedrale di santa agata al centro di Catania, e cosi è stato... Poi vedi in qst 10 anni sn successe tnt di quelle cose che ci hanno fatto crescere e vedi ke le cose importanti sn altre, poi è arrivato x lui il lavoro da 2 anni a qst parte e abbiamo deciso su 2 piedi di sposarci cosi decidendo la data, bloccando le cose principali ma io nn avevo ricevuto nessun proposta. Poi lui nel nostro decimo anniversario mi ha regalato l anello esaudendo e proponendosi dv io desideravo e ke avevo detto a lui tnt ma tnt anni fa e mi ha resa felice... Xó carissima, vedi la morale della mia favola è ke io al mio fidanzato lo avrei sposato ugualmente cn o senza anello, xke nn è una cosa materiale ke ti fa amare di più una xsona ma è bensì è altro😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai che carino che è❤️❤️ beh è giusto che sia così, nella coppia ci vuole sempre il dolce e il rompiscatole per bilanciare le cose 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ma praticamente ormai è d'obbligo la proposta in stile America?! Sarà che io sono una persona abbastanza emancipata e se ho da fare una cosa ritenuta maschile la faccio e basta, ma se ho voglia di sposarmi non mi metto ad aspettare che lui si inginocchi e mi chieda la mano! Ma prendo in mano la situazione e lo propongo io stessa! Boh siamo quasi nel 2020! Ci vogliamo sposare? Benissimo ne parliamo e decidiamo insieme! Noto queste proposte stratosferiche in mondo visione, flash mob, Televisione, centri commerciali strapieni, matrimoni altrui gremiti di gente.... ma perché tutta questa platealità e tutta questa ostentazione?! Solo a me da veramente fastidio? Solo a me sembra puro esibizionismo? Tua suocera compra un anello e te lo regala, ti darò un'altra prospettiva rispetto a chi ti dice che è una cosa che non si può vedere: in passato si faceva così, in alcune parti del Sud Italia si fa ancora così, la famiglia di lui regala l'anello perché sta dando alla nuora il benvenuto in famiglia. E io la trovo una cosa bella, e soprattutto una tradizione italiana e non una cosa importata dagli Stati Uniti!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non la vedo come un'imposizione.. dopotutto già state organizzando il matrimonio!

    Può decidere l'anello, quando fartelo e dove..

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elena, infatti sto aspettando di vederlo per parlarne 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'anno scorso il mio fm mi ha proposto di andare in fiera degli sposi, abbiamo visto e preso depliant...

    Poi avevamo già praticamente deciso la data (che poi è cambiata)..

    Quasi avevamo deciso la metà delle cose..

    Alla fine mi dice: Ma quando vuoi dirlo agli altri..?

    io: Quando mi dai l'anello!


    dopo 1-2 settimane torna da lavoro, bussa alla porta di casa, vestito ancora da lavoro si inginocchia e mi dà il sacchettino della gioielleria..


    pur aspettandomi la proposta, mi sono commossa.. è stato molto bello!


    Il mio consiglio è: chiediglielo! Gli uomini certi segnali non li capiscono, sii diretta.


    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi fa strano! Qui da noi non si usa 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che anche lui la pensi così 🤗
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a me l’ha comprato proprio lei 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione