Vivete già insieme, avete arredato casa di tutto punto e nel vostro nido non entra uno spillo di più. Quello che desiderate di più in assoluto come regalo di nozze è un lungo momento di estremo relax con il vostro lui, ovvero un viaggio di nozze memorabile.

Non siete gli unici! Molte coppie di questi tempi scelgono di depositare la loro lista di nozze in agenzia di viaggio e, a volte, fanno parecchia fatica a far comprendere a zie, cugini parenti stretti che è veramente questo quello che desiderano e che alla batteria di pentole hanno già provveduto!

A volte, il prezzo stesso del viaggio (che se è di larghe vedute parte almeno da 4.000/5.000 euro a persona) spaventa.

 


Per aiutare i vostri invitati a non avere paura di mettere piede nell’agenzia di viaggi e acquistare per voi una partecipazione alla luna di miele, vi suggeriamo di dividere il vostro viaggio in tappe perché i parenti e gli amici possano seguire il vostro percorso e offrirvene un pezzo. Come? Eccovi qualche idea:

  • Una notte in  un hotel 3/ 4 stelle o, a seconda della destinazione, in una tenda “yourte”.
  • Una colazione per due preparata su una spiaggia paradisiaca.
  • Una delle escursioni comprese nel pacchetto: in cammello nel deserto, la traversata di un fiume, la visita delle isole in motoscafo.
  • Il battesimo dell’immersione.
  • Una passeggiata sul dorso dell’elefante o una scorazzata in elicottero.
  • Un pomeriggio di total relax passato nella spa dell’hotel a forza di massaggi e soste all’Hammam.

In questo modo, anche quelli che hanno l’esigenza di “regalarvi qualcosa di concreto”, potranno essere più soddisfatti sapendo a quale parte del viaggio devolvono il loro denaro e, magari, sognando un po' assieme a voi.

 

 

Foto 1-3. Icaro Viaggi