Byblos Art Hotel
Byblos Art Hotel

Eccovi una selezione di hotel "bizzarri" e carichi di fascino per potranno diventare la destinazione in se stessi del vostro viaggio di nozze. Potrebbero ispirarvi!

Caravan nel deserto texano

Si trovano in Texas (Stati Uniti), al confine con il Messico, e sono un grappolo di caravan americane (quelle enormi con cui gli americani girano tutti gli States) degli anni ’50. Restaurate, queste mega roulotte sono state trasformate in suite molto eleganti. Per trascorrere la vostra luna di miele in perfetto stile vintage.

Arte in Villa italiana

A pochi passi da Verona, una bellissima villa restaurata del XVI secolo racchiude in sé la magia dell’architettura italiana tipica e una spettacolare mostra d’arte permanente di artisti contemporanei. Un centinaio d’opere, realizzate da una cinquantina d’artisti di livello internazionale (Sol LeWitt, Marina Abramovic, Piero Manzoni…), sono ospitate in vari angoli della villa: nelle camere, negli spazi comuni… Le suite poi sono a dir poco spettacolari.

Sugli alberi della foresta amazzonica

L’unico complesso alberghiero costruito sugli alberi si trova nella foresta amazzonica. L’hotel è eco-solidale e tutto in legno. Vi attendono notti immersi in una natura preservata ammirando dall’alto una flora e una fauna unici.

Sulle palafitte nel cuore di una riserva marina

In nuova Caledonia, nei pressi di Noumea, il quadro è idilliaco: 25 bungalow di lusso sull’acqua e una terrazza che affaccia direttamente sul lagone. Preparatevi ad ammirare estasiati romantici tramonti!

Questi sono soltanto dei suggerimenti, ma se volete scoprire da voi gli hotel più insoliti del pianeta, troverete delle tracce utili anche in rete, digitando la parola chiave giusta!