Chic Nostalgia
Chic Nostalgia

Giunto alla sua seconda edizione, The Knot Couture ha presentato lo scorso 6, 7 e 8 aprile l’evento di alta moda nuziale più atteso dell’anno, questa volta però sottoforma di Virtual Show così da garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti. Con l’obiettivo di annunciare le nuove proposte per la prossima stagione, brand leader del settore nuziale di fama internazionale hanno fatto sfilare in passerella le loro creazioni bridal per l’autunno – inverno 2021.

Nell’arco delle tre giornate dedicate alle nuove collezioni bridal couture hanno sfilato sul white carpet di The Knot Couture nomi di fama internazionale conosciuti anche in Italia, ma anche brand emergenti. Qui l’elenco completo: Amsale, Beauté Comme Toi, Watters, Chic Nostalgia, Enaura, By Watters, Morilee Madeline Gardner, Casablanca Bridal, The Dessy Group, Erika Koesler, Lazaro, Pantora Bridal, Luxe and Love, Van Der Velde, Amaré Couture Bridal, Watters, Willowby, Wtoo, Association of Wedding Gown Specialists y Wiedenhoeft.

Vale la pena sottolineare che, oltre alle sfilate, per tutta la durata dell’evento si sono svolte sessioni educative tenute da esperti dell’industria del wedding che hanno apportato il loro personale contributo attraverso consigli, consulenze personalizzate e gruppi di conversazione virtuali organizzati dai leader del settore, in modo da garantire la partecipazione degli utenti in totale sicurezza.

In evidenza: le tendenze sposa autunno – inverno 2021

Morilee
Morilee

Quali saranno le maggiori tendenze che vedremo spopolare la prossima stagione? Ecco un elenco dettagliato:

  • Spalle scoperte
  • Maniche estraibili di ogni dimensione
  • Trasparenze
  • Schiene scoperte
  • Tessuti fluidi
  • Scollature deep plunge

A continuazione, ti sveliamo il meglio degli stilisti che hanno partecipato all’evento!

Chic Nostalgia, il brand per le sposa boho chic

Chic Nostalgia
Chic Nostalgia

“Desert Blossom” è il nome della collezione presentata dal marchio Chic Nostalgia, un ensemble glamour e alternativo allo stesso tempo. I look che ne derivano sono squisitamente di stampo boho chic: maniche fluttuanti e leggere, modelli dal mood anni '70, applicazioni 3D, corpetti rigidi e strutturati e lunghi spacchi nelle gonne. I tessuti diventano un vero e proprio connubio di leggerezza, opulenza e raffinatezza tradotti in morbido voile di seta, pizzo, crêpe, vaporoso tulle e texture traforate.

Casablanca Bridal: romantico oltre misura

Casablanca Bridal
Casablanca Bridal

Sotto il nome di "Evermore", Casablanca Bridal presenta la nuova collezione autunno – inverno 2021 dove a fare da padroni sono abiti da sposa super romantici che si “vestono” di delicate trasparenze, pizzi con ricami floreali e pietre preziose che danno quel tocco glam in più. Degne di nota sono le scollature mirate a valorizzare ogni tipo di décolleté, variando dall’onnipresente cuore alle off-shoulder. Ma il vero cavallo di battaglia della collezione è la scollatura sulla schiena, delicata ed elegante senza mai essere eccessiva. Le trasparenze, infatti, si riconfermano come top trend sia in versione semplice con un leggero strato di tulle che lascia intravedere la pelle, sia accompagnate da sofisticati ricami che ricreano l’effetto tatuaggio.

Amsale: sofisticati abiti per spose moderne

Amsale
Amsale

Il brand newyorkese rinnova cinque dei modelli più iconici degli ultimi 30 anni che incarnano l’essenza della casa di moda: linee pulite e outfit minimalisti arricchiti da dettagli che fanno la differenza come le abbottonature a vista, colorate cinture in taffetà, scollature a illusione, applicazioni XXL e plissé. La proposta ideale per le donne moderne e dinamiche che amano lo stile urban, semplice ed essenziale.

Morilee, silhouette classiche e creative

Morilee
Morilee

Di nuovo Morilee si presenta al pubblico del bridal con proposte classiche che non hanno nulla da invidiare alle mise più modaiole. Si tratta infatti della soluzione infallibile che veste ogni tipo di sposa, dalle più esigenti alle più semplici. Il prestigioso brand americano propone le sue novità autunno – inverno 2021 in 6 collezioni diverse: Madeline Gardner Signature 2021, Morilee Signature 2021, Blu 2021, Voyage 2021, The Other White Dress e Julietta 2021.

Quali sono state le principali novità?

  • Scollature sulla schiena ricamate
  • Bretelline arricchite da dettagli scintillanti o romantici fiori
  • Mantelline semi trasparenti
  • Spacchi vertiginosi
  • Volant ad effetto nelle gonne
  • Scollature off-shoulder e deep plunge
  • Effetto tattoo lace nelle maniche lunghe

Che te ne pare delle nuove proposte presentate al Virtual Show di The Knot Couture? Potrai vedere le collezioni complete consultando il nostro catalogo nuziale e scoprire tutti i segreti di ciascuna collezione. Hai trovato il tuo modello ideale fra questi? Cerca i rivenditori della tua marca preferita più vicini a te e prenota un appuntamento!