Andrea Bettoni
Andrea Bettoni

Quante volte, sentendo parlare dello Zodiaco, abbiamo cercato di scoprire i lati della personalità di chi ci sta di fronte? Che ci si possa credere o no, l'astrologia è un mondo affascinante che intriga milioni di persone. In questo articolo andremo oltre: tracceremo ben 12 profili di futuri sposi in base al loro segno zodiacale uomo per scoprire i tratti salienti del loro carattere. Ecco cosa ci svelano le stelle...

Lo sposo Ariete

Il suo è un segno di fuoco e questa passionalità vien fuori in tantissimi lati del suo carattere. Il suo lato spigliato ed estroverso sarà la ciliegina sulla torta per portare a casa il giusto risultato, senza dimenticarsi di coinvolgerlo nelle varie scelte: lo sposo Ariete diventa immediatamente freddo e scostante quando si sente escluso o poco considerato.

Lo sposo Toro

Il segno zodiacale Toro per l’uomo è sinonimo di gentilezza e buone maniere; un animo pacato e sornione che se da una parte faticherete a farlo smuovere dal divano per aiutarvi a portare a termine i preparativi, dall’altra saprà regalare dolcezza ed estremo romanticismo.

Lo sposo Gemelli

Il segno zodiacale dei Gemelli, a dispetto di quanto tutti affermano circa la sua doppia personalità, è un uomo carismatico e dalla grande intelligenza. Sebbene non ami l’esibizionismo, adora farsi notare con astuzia ed eleganza. Se state pensando di realizzare il reportage prematrimoniale, non sarà di certo lui a farti desistere!

Lo sposo Cancro

Il Cancro, segno zodiacale uomo, ha una personalità ben incentrata sull’aspetto del romanticismo e della dolcezza. Se vedete le nozze come un concentrato di fiori, confetti e tanti cuori, allora lo sposo Cancro saprà trasformare il vostro sogno in una meravigliosa realtà.

Lo sposo Leone

Il segno zodiacale Leone nell’uomo è sinonimo di perfezione. Si tratta infatti della personalità che tutti vorrebbero avere al proprio fianco: forte e protettivo allo stesso tempo. Una roccia su cui puoi contare costantemente per affrontare i piccoli problemi o le grandi battaglie.

Federica Provini
Federica Provini

Lo sposo Vergine

Fermi tutti: la Vergine è la stabilità fatta a persona. Preciso, estremamente minuzioso nell’analisi dei dettagli, tanto da diventare a tratti compulsivo se qualcosa dovesse andar contro i suoi piani. Lo sposo della Vergine è colui al quale non sfuggirà nulla ma prestate attenzione: si batterà fino in fondo se qualcuno oserà contraddirlo in modo superficiale.

Lo sposo Bilancia

Il segno zodiacale dell’uomo Bilancia definisce una personalità ben diversa dalla maggior parte delle persone di sesso maschile. In fatto di moda, bellezza, creatività e senso estetico è imbattibile: sarà il perfetto consulente d’immagine a portata di mano. Colui che si perderà tra quei dettagli, apparentemente banali, che la maggior parte degli uomini faticano a riconoscere.

Lo sposo Scorpione

Lo Scorpione, segno zodiacale uomo, è uno dei profili più intensi: il suo modo di vivere il rapporto di coppia è coinvolgente e totalizzante. Ama dedicarsi completamente al partner, assecondandolo in ogni sua scelta ma d’altra parte vive il rapporto di coppia in modo esigente. Attenzione a non prenderlo in giro: sarebbe capace di mostrarvi le unghie.

Lo sposo Sagittario

Passionale e avventuriero, l’identikit dello sposo Sagittario è ineluttabilmente legato al suo spirito di libertà. Questo è il segno zodiacale dell’uomo che non ama particolarmente i paletti o le imposizioni e, in fatto di matrimonio, preferisce scardinare i classici dogmi della tradizione. Volete un matrimonio un po’ fuori dalle righe? Beh avete scelto il partner che fa per voi!

Lo sposo Capricorno

I nati sotto il segno del Capricorno si rivelano tendenzialmente come i generi ideali delle mamme: seri, dediti al lavoro e alla famiglia. A volte appaiono fin troppo concentrati sulla loro carriera professionale, ma non temete: sapranno prendersi cura del loro partner, mettendo da parte l’ego al momento opportuno.

Bartolo Sicari Photography
Bartolo Sicari Photography

Lo sposo Acquario

Questo è l’identikit del bello e tenebroso. Se da una parte potrebbe avervi fatto patire le pene d’amore durante gli anni di fidanzamento o convivenza, dall’altra potete dormire sogni tranquilli perché il matrimonio saprà mettergli finalmente a freno questa sua voglia di sedurre chiunque. Attenzione però a non tappargli le ali: il rischio è quello di provocare la reazione opposta, facendolo fuggire via verso il suo primordiale istinto di libertà.

Lo sposo Pesci

Quando si dice che il partner ideale è anche il miglior amico, quello con cui condividereste la vacanza più avventurosa. Ecco, il segno zodiacale dell’uomo Pesci è esattamente questo, ma attenzione: fate in modo che anche tutti i preparativi, come del resto la quotidianità matrimoniale, venga presa con lo stesso spirito d’avventura altrimenti il rischio è quello che si stufi e scappi via.

Cosa ve ne pare di questo oroscopo nuziale: i profili combaciano o sono lontani dalla realtà? Ma soprattutto, avete ritrovato l’identikit del partner, in base al suo segno zodiacale? E non è finita qui: leggete questo articolo per scoprire 6 ottime ragioni per decidere di sposarsi. Perché, a prescindere da cosa dice l’astrologia, è il cuore il motore più grande che deve guidarvi in questa meravigliosa avventura.