Tutte le coppie dicono che il giorno delle nozze il tempo vola, però c’è un momento in cui i minuti diventano delle ore per gli invitati: è quando gli sposi prendono il volo assieme al fotografo per le foto dell’album.

 

 

Affinché l’attesa sia più breve e, perché no, più divertente, eccovi di seguito alcune proposte che, di certo, piaceranno ai vostri ospiti.

  • Libro delle firme. Se avete pensato di organizzare un guestbook, questo è il momento migliore per tirarlo fuori. Lasciatelo a disposizione degli invitati mentre siete impegnati con gli scatti del fotografo: loro avranno tutto il tempo di mettere le ali alla fantasia producendo bigliettini di auguri e messaggi per gli sposi.
  • Registrare un video-messaggio. Mettete loro a disposizione una semplice videocamera in modo che possano registrare dei messaggi video da dedicarvi. Sarà, poi, simpatico incontrarsi dopo il matrimonio e rivedere assieme il prodotto di tanti sforzi.
  • PhotoBooth o Photocall. Fa parte delle ultime tendenze: sistemare un photobooth o un photocall perché tutti gli ospiti possano scattarsi foto buffe e simpatiche. Create una scenografia divertente e disponete accanto al photobooth un baule pieno di gadget che potranno indossare: parrucche, occhiali, cappellini, baffi finti, nasi da pagliaccio...

 

 

  • Magia. Se siete invece amanti dello spettacolo, contrattate un mago o un gruppo di danza e offrite le prestazioni ai vostri invitati. Sarà un successone.
  • Caricatura. Con un caricaturista andrete sul sicuro. Oltre a divertirsi a posare per l’artista, avranno un bel ricordo da portarsi a casa alla fine dei festeggiamenti.
  • Scherzi. C’è uno scherzo che potrete mettere in pratica: assoldate un falso cameriere che metta in atto varie gag senza che gli invitati lo sappiano prima: gli trema la mano, lascia cadere le cose, inciampa o cerca di corteggiare le invitate... Tra stupore e risate il tempo volerà.

Se, invece, state pensando ad un’attività più tranquilla potrete organizzare un’esposizione di foto (attaccate con mollette ad una corda tesa tra due alberi). Scegliete voi i soggetti: foto vostre, di voi con famigliari e amici invitati alla festa o di altro genere. Ecco creato un originale angolo dei ricordi che darà adito a conversazioni tra gli invitati e a una simpatica pausa curiosando tra le rimembranze che avete deciso di condividere con i vostri cari.

 

 

Foto 1. Feco Italia

Foto 2. PhotoBooth Norafoto

Foto 3. Spettacoli di Magia Lormant