10 idee per dire che ci sposiamo divertenti e romantiche
Finalmente è arrivato il momento di annunciare il tanto atteso evento, quello del vostro matrimonio. Ma quale potrebbe essere la modalità più originale per farlo? Scopritelo con queste 10 idee.
Ora che la proposta è arrivata e siete ufficialmente fidanzati non vedete l’ora di comunicarlo a tutti i vostri cari, amici e colleghi. D'altronde le cose da fare saranno tantissime, dovrete subito mettervi in moto per cercare di organizzare ogni aspetto nei minimi dettagli. Gli invitati, ovviamente, andranno avvisati per tempo, ancor prima di ricevere la partecipazione in modo tale che non prendano impegni per quella data.
È il caso dunque di iniziare a pensare come comunicarlo, magari in maniera originale, romantica e divertente. Per questo vi illustreremo 10 idee per dire che ci sposiamo che siamo certi gli invitati ricorderanno a lungo.
1. Polaroid
Fatevi belli, pettinatevi con cura, un leggero make-up, un bell'abito e via che si va sul set fotografico. Che sia un giardino, una spiaggia o una parete colorata di casa, poco importa. Concentratevi piuttosto sulla realizzazione di un bel cartello (non troppo grande se no non vi si vedrà) in cui darete la notizia.
Basterà una formula semplice come “Ci sposiamo”, “Non prendere impegni per il (data nozze)”, “Ha detto sì, Ho detto sì”, ecc. Un’idea molto carina che se pensata per bene potrà diventare anche un annuncio matrimonio divertente.
2. Il biglietto Save the Date
Il Save the Date è un’altra opzione, che tra l’altro sta avendo un grande successo da qualche anno. Si tratta essenzialmente di un pre-invito attraverso il quale si comunicherà la data delle nozze con largo anticipo, per evitare che gli invitati prendano altri impegni. Sul nostro E-Commerce troverete tantissime opzioni che vi permetteranno di esprimere tutta la vostra creatività, scegliendo tra moltissimi modelli personalizzabili.
E poi, se avete amici e parenti lontani, sarà sicuramente un modo per comunicarlo in modo diverso, e tuttavia decisamente romantico.
3. Annuncio fatto dai bambini
Se siete dei genitori e volete che i vostri figli vengano coinvolti in tutto e per tutto nella magia di questo grande evento, allora un’idea molto dolce e simpatica potrebbe essere quella di renderli protagonisti dell’annuncio. Come? Basterà fare qualche prova, mettere in piedi una mini scenetta, e con qualche scambio di battute annunciare le nozze. Siamo certi che soprattutto i nonni impazziranno di fronte a tanta tenerezza.
4. Social network
Se siete una coppia social, e per voi è consuetudine condividere la vostra vita quotidiana con i vostri follower, allora perché non pensare a un annuncio matrimonio sui social, con un post, un reel o qualche storia? I vostri seguaci apprezzeranno tantissimo il fatto di averli resi partecipi. E poi se desiderate restringere la visualizzazione potrete sempre creare dei gruppi tra i vostri follower, cosicché la storia appaia solo a chi desiderate.
5. Un video divertente
Uno dei modi divertenti per annunciare il matrimonio, sempre in fatto di tecnologia, potrebbe essere la realizzazione di un piccolo video divertente. Ormai montare dei mini video è alla portata di tutti, grazie anche alle tantissime app gratuite che consentono in poco tempo di creare qualcosa di simpatico. Quindi preparate uno sketch con musiche o sequenze di immagini e sorprendete tutti con questa notizia bomba.
6. Calamite e magneti
Ecco un’altra bella idea, ossia far realizzare dei piccoli gadget che fungano da annunci, promemoria e che al contempo risultino anche carini. La classica calamita da attaccare al frigo oltre a essere un annuncio matrimonio divertente, infatti, sarà anche un oggetto che ogni giorno avrà il compito di ricordare il grande evento. Ovviamente dovrete farlo personalizzare facendovi incidere le iniziali dei vostri nomi oppure la data.
7. Una canzone creata ad hoc
Se siete dei futuri sposi divertenti e creativi e magari state pensando anche un matrimonio a tema musica, che ne dite di buttare giù un piccolo pezzo che sveli la grande notizia? Un annuncio matrimonio divertente e al contempo romantico che ovviamente richiede un po’ di impegno. Ma siamo certi ne varrà la pena e che gli invitati si ricorderanno la melodia con il sorriso sulle labbra.
8. Biscotto della fortuna
Mettetevi ai fornelli e realizzate in pochi minuti dei biscottini della fortuna, online troverete davvero tante ricette, non abbiate timore. Poi occupatevi del piccolo foglietto in cui dovrete annunciare la notizia. Immaginate la faccia dei vostri cari quando arrivati al dolce, spezzando uno di questi biscotti, si troveranno davanti un messaggio così emozionante.
9. Calendario
Altro promemoria e annuncio simultaneo in arrivo. Stavolta vi proponiamo un mini calendario, da realizzare con lo stesso stile che avete pensato per le partecipazioni matrimonio eleganti e in cui andrà sottolineata, ovviamente, la data più importante dell’anno, quella delle vostre nozze! Gli invitati avranno modo di conservare questo memo portatile così da averlo sempre come punto di riferimento per evitare l’accavallarsi di futuri impegni.
10. Cruciverba fai da te
Uno dei modi divertenti per annunciare il matrimonio potrebbe essere infine creare un mini cruciverba da diffondere tra gli invitati che quando risolto darà l’annuncio del matrimonio come soluzione. Potrete usare info come il luogo del ricevimento, qualche dettaglio relativo alla vostra storia, insomma tutti gli indizi utili per arrivare all'annuncio.
Tutte idee per dire che ci sposiamo al contempo divertenti, romantiche e creative, che lasceranno il segno, facendo emozionare, ridere e sognare. E voi avete già individuato quella che fa più al caso vostro? Ricordate di iniziare a pensarci fin da subito, così da essere sicuri di avere accanto in questo giorno così speciale tutte le persone a cui tenete di più.