Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Centrotavola matrimonio riciclabile e chic

Le principali feste dell’anno sono appena trascorse, ma ancora si sentono nell’aria i botti di capodanno! Per protrarre quel tepore natalizio che ancora ci avvolge, ecco un tutorial per un centrotavola decisamente a tema, ma soprattutto economico!

*Tutorial a cura di Franci’s Flowers Wedding Design




 

Eccoci entrati nel 2013, finalmente! E visto che, nonostante i Maya, siamo sempre qui e probabilmente in dirittura di arrivo per un bel matrimonio invernale, ecco un’idea di decorazione ispirata direttamente alle feste appena trascorse, ma che andrà benissimo per un caldo matrimonio d’inverno.

L’oro, il colore clou di questo delicato insieme, è decisamente uno di quelli che vanno per la maggiore quest’anno. Ma, quello che più interessa in questo “tutorial” è il fatto che, nonostante l’aspetto lussuoso, tutto il materiale è molto semplice e, il che non guasta, di recupero.
All’insegna di un nuovo anno caratterizzato da una maggiore consapevolezza e un minore spreco, anche ambientale.
Siete pronte con colla, pennelli e colori?

 
Materiale occorrente:

Una scatola di plexiglass, dimensioni 20x 20 x 20 cm, spessore 0,5 cm

Pigne di diverse dimensioni e forme

Bacche di cipresso

1kg di sale grosso

Spray di colore: argento e oro

1 candela sferica colore avorio o rame


Realizzazione:

Per prima cosa, scegliere il materiale vegetale migliore. Potete trovare l’occorrente facendo un giro in qualche pineta e raccogliendo da terra: pigne e bacche di ginepro.

 


Collocatele in un supporto che avrete previamente ricoperto e protetto – va bene anche la carta di giornale – e coloratele con lo spray.

 


A questo punto riempite la scatola di plexiglass con il sale grosso, posizionandolo tutto sulla base.




Disponete le pigne in maniera non simmetrica ma rispettando le proporzioni e alternando tra i due colori: l’oro e l’argento. Fate in modo che ogni lato del cubo sia ben composto.

 


L’ultimo passo consiste nel disporre la candela.