Paolo Lamperti Photographer
Paolo Lamperti Photographer

Il vostro è stato un colpo di fulmine o un lento innamoramento? Il percorso per giungere al giorno delle nozze è diverso per ogni coppia ma prima di celebrare questo evento, è bello rendere omaggio al giorno in cui avete deciso di intraprendere il vostro cammino insieme. Se siete a corto di idee, ecco alcuni spunti per festeggiare il vostro anniversario di fidanzamento.

Mettete in piedi un video-reportage

Raccogliete video e foto collezionate durante questi mesi o anni insieme e realizzate un video-reportage: mettete insieme vacanze, momenti di vita quotidiana, compleanni, eventi speciali e inserite delle frasi per anniversario di fidanzamento per imprimere le vostre emozioni. Potete anche realizzare il vostro video autonomamente, scaricando delle app di editing sullo smartphone e aggiungendo una colonna sonora di sottofondo.

Marcella Cistola Photography
Marcella Cistola Photography

Dedicatevi una lettera

Il modo più semplice e romantico per celebrare un anniversario è proprio quello di dedicarsi una lettera. Scegliete con cura la carta: con una lavorazione pregiata oppure optate per una carta seminabile, così darete ancor più valore al vostro gesto. Chissà, magari la vostra lettera per anniversario di fidanzamento sarà il vostro canovaccio che userete per scrivere quelle promesse di matrimonio che vi scambierete sull’altare.

Scambiatevi le fedine

Sono tanti gli anniversari di fidanzamento che meritano di essere ricordati ma soltanto uno verrà celebrato in particolar modo con quello scambio di anellini che costituiscono il primo passo verso la vostra unione matrimoniale. Potete scegliere un gioiello economico e puntare tutto sulla personalizzazione, attraverso l’incisione di una frase per anniversario di fidanzamento.

Marcella Cistola Photography
Marcella Cistola Photography

Organizzate una fuga romantica

Se state pensando di staccare la spina e godervi dei giorni di relax solo per voi due, tanto vale aspettare e scegliere il momento perfetto per un soggiorno senza pensieri. La meta può essere differente a seconda del budget e dello stile di viaggio ma se state progettando qualcosa di speciale, provare l’ebrezza di un soggiorno in una casa sull’albero o in un igloo.

Marcella Cistola Photography
Marcella Cistola Photography

A tutta dolcezza con i cioccolatini

Si sa, la scatola di cioccolatini non è per nulla un regalo originale ma perché non provate a personalizzare i dolcetti, nascondendo all’interno dei messaggini? Se siete a corto di idee e volete puntare su citazioni e aforismi, potete dare uno sguardo alle frasi per anniversario di fidanzamento su tumblr.

Commissionate una caricatura

Ingaggiate un vignettista, un illustratore o un caricaturista per farvi realizzare un ritratto personalizzato, colorato e decisamente diverso dal solito. La bravura del professionista starà proprio nella sua capacità di cogliere gli aspetti più esilaranti e caratteristici della vostra coppia, riportandoli all’interno di un ritratto che conserverete, magari, per il vostro nido d’amore. Insomma, un’idea regalo per un anniversario di fidanzamento a dir poco originale.

Realizzate il vostro primo diario dei ricordi

Ogni coppia ha il suo scrigno di ricordi tra cartoline, lettere, foto e frasi scritte su post-it volanti. Perché allora non fermare tutti questi ricordi in un diario? Sono perfetti gli scrapbooking che permettono di collezionare ritagli, inseriti, frasi e disegni, inserendo ogni singolo elemento all’interno di una storia, la vostra, da raccontare.

Postcard From Italy Foto
Postcard From Italy Foto

Fate un tatuaggio

Molti scelgono di suggellare il primo anniversario di fidanzamento con un simbolo inciso sulla pelle. Se amate i tatuaggi, se avete vissuto insieme un periodo di cambiamento, se credete nel vostro amore totalizzante, allora cercate un simbolo o una frase che rappresenti al meglio la vostra coppia e dedicatevela reciprocamente.

Regalatevi una stella

Crediamo che non esista un modo più romantico di questo. Sapete che, regalando una stella, riceverete il certificato di autenticità con le coordinate, la mappa stellare per poterla localizzare più facilmente e un ciondolo con inciso il nome della costellazione e le sue coordinate? Praticamente, ogni volta che guarderete il cielo, ci sarà un pezzettino del vostro cuore che brillerà per sempre.

E se il vostro sarà un anniversario di fidanzamento speciale perché pronuncerete la famosa proposta di matrimonio, vi consigliamo di arrivare preparati con un regalo luminoso. Date uno sguardo alle proposte dei nostri fornitori: oramai non ci sono stereotipi di genere, la proposta di matrimonio è fatta da chi vuole farsi trascinare dall’emozione, scegliendo magari un gioiello per suggellare il momento. A noi non resta che augurarvi buon anniversario di fidanzamento!