Lucrezia Senserini
Lucrezia Senserini

I vostri ultimi mesi da fidanzati vanno celebrati tanto quanto le vostre nozze e onorati esattamente come la vostra vita matrimoniale: anch’essi, infatti, fanno parte di un percorso ormai consolidato che vi vede camminare, uno accanto all’altro, verso obiettivi comuni. Non dimenticatevi quindi di ciò che siete ora presi come siete dal pensiero di ciò che sarete domani. Non perdete di vista le date da festeggiare, ve ne pentirete... anzi, rendetele speciali proprio in vista delle nozze! L’anniversario di fidanzamento è una di quelle occasioni da celebrare a dovere, a maggior ragione prima di pronunciare il fatidico “Sì, lo voglio!”

1. Ripercorrete la vostra storia d’amore

Arricchiti da ciò che è stato e proiettati verso ciò che sarà, cogliete l’occasione dell’anniversario di coppia per ripercorrere insieme i momenti più belli che hanno contribuito a plasmare la vostra storia d’amore conducendovi sulla strada dell’altare. Potete farlo a parole, scrivendo magari una lettera anniversario di fidanzamento – più romantica di un messaggio o di una mail – oppure con le immagini, facendo stampare e rilegare in un album le fotografie dei vostri momenti più felici. Aggiungente un bigliettino: “questa è solo la base delle pagine/fotografie che verranno”.

2. Create qualcosa con le vostre mani

Sorprendete il vostro partner con qualcosa di davvero unico: costruite con le vostre mani un regalo! Che sia un dipinto, un collage di fotografie, un video, una piccola scultura di argilla o semplicemente una scatola decorata da voi con all’interno cose solo vostre, non importa perché il vero regalo anniversario fidanzamento sarà il tempo che avrete speso per realizzarlo e il pensiero che avete avuto!

3. Una caccia al tesoro verso il futuro

Se invece che ripercorrere la vostra storia, preferite mettere in risalto i progetti futuri che troveranno come massima espressione - ma anche punto di partenza - le nozze, organizzate una caccia al tesoro con quesiti che riguardano i vostri desideri. Un modo divertente per trascorrere qualche ora divertendovi e per… prepararsi al domani insieme!

Ramos Photo Studio
Ramos Photo Studio

4. Una cena diversa

Organizzare una cena romantica per l’anniversario di fidanzamento è un classico, ma è possibile renderla speciale in considerazione del fatto che si tratta dell’ultimo anniversario prima delle nozze! Prenotate un tavolo in un ristorante esotico oppure coinvolgete il partner con un menù degustazione. Se non vi sembra abbastanza, cogliete l’occasione per scoprire gli angoli nascosti della vostra città, optando per chicche come ristoranti con terrazza oppure all’ultimo piano di un palazzo. Non sottovalutate anche ciò che può essere allestito all’interno delle mura domestiche: la musica giusta, una tavola apparecchiata con cura, un menù speciale e il vostro buonumore!

5. Un’esperienza indimenticabile

Amate l’adrenalina e siete una coppia che vuole sempre cimentarsi in nuove esperienze? Lasciate stare candele, musica e regali, e organizzate qualcosa di estremo! Le opzioni sono tante: dal fly emotion al bungee jumping, dal rafting al paracadute… Presi dall’adrenalina, però, non scordatevi di pronunciare alcune sentite frasi anniversario fidanzamento!

6. Gita al vostro posto del cuore

Infine, un’idea semplice ma molto romantica: fate una sorpresa al vostro partner organizzando una gita a un luogo che è stato cornice di uno dei vostri momenti più speciali. Un modo originale per augurare, senza troppi fronzoli, buon anniversario di fidanzamento!

Ramos Photo Studio
Ramos Photo Studio

Infine, sappiate che, oltre a viverli i momenti vanno anche immortalati per renderli indelebili in vista del passare del tempo, perché quindi non organizzare una sessione fotografica di coppia magari con il fotografo che avete scelto per le nozze?