Matrimonio

Abiti da cerimonia Elisabetta Franchi: i look irresistibili per la stagione 2021-2022

Trovare l’abito per partecipare a nozze autunnali o invernali non è difficile. Lo dimostra la collezione 2021/2022 di abiti da cerimonia Elisabetta Franchi che, con accessori in stile equestre e trasparenze, affronta una nuova stagione con stile.

Elisabetta Franchi

La protagonista della nuova collezione di abiti da cerimonia Elisabetta Franchi è una donna avventurosa e aristocratica, che trae ispirazione dal mondo equestre, seduce con eleganti trasparenze e sperimenta con accessori ricercati. Trovare l’abito giusto per partecipare a un matrimonio autunnale o invernale può sembrare un’ardua impresa, ma l’alta moda italiana ci dimostra il contrario, perché anche con le temperature più gelide lo stile non va mai in letargo.

I colori della nuova stagione

Sulla passerella di abiti da cerimonia Elisabetta Franchi 2021/2022 sfila una palette cromatica che spazia dalle tonalità più pure del bianco per passare ai delicati colori pastello, fino a raggiungere l’intramontabile eleganza del nero. A dominare la scena, però, è il marrone in tutte le sue sfumature, dalle più scure alle più caramellate, scelte in particolar modo per i capi e gli accessori chiave di questa collezione che attinge molto da un raffinato e sofisticato stile cavallerizzo.

Il glamour e il country degli abiti da cerimonia

Gli abiti da cerimonia lunghi di Elisabetta Franchi, destinati agli eventi più glamour della stagione autunnale e invernale, sono caratterizzati da uno stile country chic brillante e deciso. Ricami boho, frange e plissettatura si alternano a rouches vaporosi e balze decorative. I profondi spacchi e le seducenti trasparenze lasciano visibili gli stivali alti e i biker, complementi protagonisti anche per gli outfit più raffinati. Torna l’eleganza del tulle sui modelli da sera più preziosi, lasciando però spazio anche agli abiti di seta e tweed. Gli abiti da cerimonia di Elisabetta Franchi sono un elogio alla femminilità moderna rivisitata in chiave più audace e coraggiosa.

Accessori che passione!

Impossibile non notare il richiamo allo stile selleria tra gli accessori selezionati per gli abiti da cerimonia di Elisabetta Franchi. La grande novità della collezione sta proprio nell’aggiungere quel tocco country alle mise più eleganti, ed ecco che cappelli da fantino e da cowboy, stivali alti, cinture e guanti di pelle diventano gli accessori glamour che stavi cercando per completare il tuo look. Per mantenerti al caldo senza rinunciare all'eleganza, la nuova collezione di Elisabetta Franchi propone giacche da equitazione, dress-coat, cappotti e cardigan lunghi valorizzati da microfrange decorative, bottoni d’oro, cinture e fibbie.

Gonne di tulle e pantaloni alti

L’outfit ideale per partecipare a un matrimonio può essere ricercato oltre le proposte di mini e long dresses, trovando valide e altrettanto eleganti alternative nei completi con pantaloni e gonne. Nella collezione di abiti da cerimonia di Elisabetta Franchi bluse di seta con fusciacche, plastron plissé vengono abbinate a voluminose gonne in tulle trasparente e pantaloni a vita alta in tessuto di pregio, dai toni caldi e suadenti. Rimane vivo il richiamo a uno stile equestre ponendo grande attenzione agli accessori, come le cinture per un focus totale sul punto vita, gli immancabili stivali e le pochette di pelle.

Elisabetta Fanchi sul red carpet

Anche i VIP scelgono gli abiti da cerimonia di Elisabetta Franchi per le occasioni importanti, proprio per l’eleganza sofisticata e seducente che contraddistingue tutte le sue collezioni. Sul red carpet della 78º Mostra del Cinema di Venezia abbiamo potuto ammirare bellissimi modelli della stilista bolognese come quello color cipria con frange plissettate indossato dalla influencer Valeria Angione e quello celeste con spacco vertiginoso della influencer e blogger Hofit Golan.
Star della televisione come Elisabetta Gregoracci lasciò tutti a bocca aperta indossando un abito da sera nero Elisabetta Franchi, caratterizzato da una vaporosa gonna in tulle semi trasparente e brillante. Ma non solo, anche Giorgia Palmas, la influencer Gitta Banko e star internazionali come Angelina Jolie e Khloe Kardashian hanno scelto il tocco di femminilità moderno del marchio Franchi per lasciare il segno con eleganza.

La collezione di abiti da cerimonia Elisabetta Franchi autunno inverno, presentata in esclusiva alla fashion week di Milano 2021 e ritrovabile nel nostro catalogo, è grande fonte d’ispirazione per l’invitata a nozze che cerca un outfit di classe ma non banale, che osa con trasparenze chic e accessori particolari senza mai perdere di vista l’eleganza. Quale fra questi modelli ti piacerebbe indossare?

Altri articoli che potrebbero interessarti