Matrimonio

8 look da invitata ispirati alle star del Festival di Cannes

Un abito da cerimonia può farti sentire sul più importante red carpet, circondata da flash fotografici e un’atmosfera d’incanto. Ci siamo ispirati all’ultimo Festival di Cannes per proporti 8 look da invitata come le grandi celebrities.

La 74esima edizione del Festival di Cannes ha fatto brillare i red carpet a suon di paillettes, griffe e personalità intrise di fascino. Da Sharone Stone a Rosamunde Pike abbiamo visto volteggiare non solo splendidi abiti ma anche messaggi di affermazione e empowerment femminile, sottoforma di colori e stili. Abbiamo deciso di ispirarci ai look più glamour ed estrosi per proporti ben 8 modelli di abiti da cerimonia perfetti per i tuoi prossimi eventi.

1. Sharone Stone, la divinità couture

Sharon Stone

Classe 1958, è lei la regina indiscussa dell’eleganza e dello stile. Te la presentiamo in questo abito fiabesco con tulle fiorito; il suo look non solo non delude le aspettative ma la elegge come vincitrice unanime della Palma d’Oro. Ecco il riferimento che abbiamo scelto: l’abito MALATI (INVITE) della Linea Crystal. Tulle vaporoso e una cascata di fiori e foglie.

2. Bella Hadid, un abito che fa girare la testa

Bella Hadid

Un longress nero firmato Schiaparelli Couture che ha fatto girare la testa a tutti gli spettatori facendo piombare la 24enne top model, in vetta alle classifiche dell’audacia. L’abito ispirato al suo look è formato Pronovias e non poteva che essere decisamente più casto ma in compenso ha portato alla ribalta il colore nero con l’aggiunta di un dettaglio importante nella zona del collo. Quello che Bella ha valorizzato con una collana big size a forma di albero capovolto.

3. Nero, oro e spacco vertiginoso per Stella Maxwell

Stella Maxwell

È firmato Donatella Versace il meraviglioso abito di Stella Maxwell che ci ha direttamente condotto verso un incastro perfetto, quello tra nero, oro e spacco lungo la gamba da valorizzare, magari, con una posa da vera diva. Per te, la proposta perfetta, in armonia con questo look è quella di Impero Couture. Che ne pensi?

4. Rosamunde Pike una nuvola rosso fiammante

Rosamunde Pike

Il rosso torna alla ribalta con Rosamunde Pike. La protagonista di Gone Girl si è presentata per la prima volta a Cannes con un vestito in chiffon e tulle rosso di Dior e noi abbiamo deciso di celebrarlo con un abito da cerimonia firmato Pronovias, perfetto per mettere in risalto non solo la spalla ma anche il decolté con una particolarissima lavorazione a rilievo tono su tono.

5. Look super sparkling per Isabeli Fontana

Isabeli Fontana

La modella brasiliana ha scelto di brillare tra le celebrities di Cannes cospargendo ogni centimetro del suo corpo con pietre preziose e paillettes. Il suo è un longdress di Rami Kadi con corpetto dalla scollatura audace, completato da sandali a specchio Jimmy Choo. Abbiamo giocato con il suo outfit intrigante per proporti un abito super luminoso della collezione Impero Couture che potrai completare con un’elegante stola-mantello.

6. Taylor Hill in pizzo black trasparente

Taylor Hill

Meravigliosa, in un abito che ha fatto parlare di sé, la modella americana Taylor Hill ha scelto il total look nero per sfilare sul suo red carpet. Una mise semitrasparente firmate Etro, particolarissima anche negli intrecci sulla spalla. Te la proponiamo in versione Demetrios, più casta ma decisamente ricca di stile e sensualità.

7. Look androgino per Tilda Swinton

Tilda Swinton

Quello di Tilda Swinton è un outfit particolarissimo con camicia e pantaloni oversize di Schiaparelli, bottoni oro dell’outfit e il disegno di una colomba che in realtà rappresenta il messaggio Peace & style veicolato dall’attrice. Per lei non potevamo che catapultarci nel mondo di Elie Saab, proponendoti uno dei suoi ultimi modelli della collezione 2022.

8. Regina King in black & white

Regina King

Maestosa, esattamente come il suo nome, Regina King ha calpestato il tappeto rosso del festival di Cannes con un abito dal corpetto in paillettes e gonna ampia griffato Schiaparelli. Noi te lo proponiamo in versione Olimpia Sanchis, più aderente e sensuale, per un risultato più sensuale e minimal chic.

Abbiamo giocato con le associazioni cromatiche, con gli stili, le tendenze e gli abbinamenti per presentarti le versioni più interessanti, ispirate alle celebrities di Cannes, con cui definire il tuo look da cerimonia. Ora spetta a te cercare gli accessori con cui dare grinta e personalizzazione al tuo outfit, senza dimenticare di brillare come una vera star del cinema.

Altri articoli che potrebbero interessarti