@chiaraferragni
@chiaraferragni

Ogni volta che ricevi un invito di matrimonio è sempre la stessa storia: e adesso come mi vesto? Se dopo un lungo girovagare per negozi non sei ancora riuscita ad individuare l’outfit ideale per l’occasione, non disperare potrai sempre prendere spunto dai look delle più influenti icone di stile del momento! E chi potrebbe ispirare meglio se non la celebre Chiara Ferragni? Abbiamo raccolto 7 idee rubate al suo guardaroba da copiare subito per partecipare al prossimo matrimonio!

1. Radiosa come il sole

@chiaraferragni
@chiaraferragniSt. Patrick

La scelta del colore per il look dell’invitata a nozze desta sempre alcune perplessità: solitamente vengono banditi il bianco e il nero per dare la preferenza alle tonalità pastello, sempre mantenendo un occhio di riguardo a quello che indosserà la sposa. E perché invece non osare con un tono vibrante e grintoso come il giallo? Non temere che questa scelta sia troppo azzardata ed eccentrica! Come ci insegna Chiara è possibile smorzare l’effetto del vivace colore scegliendo un abito dalle forme morbide e realizzato in tessuti leggeri. Senza dubbio la soluzione migliore per le invitate che desiderano sottolineare la propria energica personalità senza mai trascurare l’eleganza richiesta in un evento nuziale. 

2. Total black per le più audaci

@chiaraferragni
@chiaraferragniPronovias

Ti hanno sempre detto che il nero è totalmente bandito nel look da invitata a nozze, ed ecco che arriva lei a cambia le carte in tavola con sovversione ed una buona dose di stile. E già, perché le regole sono fatte per essere infrante ed esistono alcune circostanze nelle quali un’invitata non sarà mai fuori luogo indossando un vestito total black ad un matrimonio. Si pensi ai ricevimenti serali, quelli svolti in ambienti molto chic e sofisticati dove viene richiesto un dress code formale con abito da sera. Il consiglio in più? Ravviva il tuo stile scegliendo tessuti cosparsi di glitter e brillantini, come Chiara insegna ti aiuteranno a brillare sotto i riflettori della luce dei flash!

3. Femminilità rosa confetto

@chiaraferragni
@chiaraferragniDemetrios

Tra le infinite nuance dello spettro cromatico il rosa è quella che senza dubbio si addice meglio alle cerimonie. Questo colore così romantico e delicato è sempre azzeccato negli eventi primaverili ed estivi ma non sarà mai fuori luogo neanche nei ricevimenti celebrati durante i mesi più bui. Il perché del suo successo? Basta osservare alcuni dei migliori outfit in rosa indossati da Chiara per avere la risposta! Questo colore ha il potere di addolcire i lineamenti ed esaltare la femminilità di ogni donna, poco importa quale sia lo stile dell’abito o la tipologia del modello. Una particolare attenzione però va fatta per le diverse sfumature del rosa: quelle più calde e avvolgenti come il corallo o il pesca sono perfetti per le donne dalla carnagione più scura mentre i toni pastello valorizzano le bionde dagli occhi chiari.

4. Un arcobaleno di colori

@chiaraferragni
@chiaraferragniSt. Patrick

E a proposito di colori, perché non sfoggiarli tutti insieme in un unico outfit? Nessuna pazzia, l’ispirazione arriva direttamente da uno dei look Chiara Ferragni che si è conquistato il maggior numero di like sui suoi profili social! I tagli d’abito da prediligere per enfatizzare l’effetto arcobaleno sono senza dubbio quelli più vaporosi, caratterizzati da gonne ampie e in tessuti impalpabili. Se a breve parteciperai ad un cerimonia estiva e il pensiero di cosa indossare non ti sta facendo dormire la notte, questa è la soluzione che fa al caso tuo! L’estate è sicuramente la stagione migliore per azzardare con colori e giochi di contrasti, dunque perché non approfittarne?

5. Il floreale che non delude mai

@chiaraferragni
@chiaraferragniAsos

Cerchi l’outfit perfetto per una cerimonia primaverile? Lasciati ispirare dai fiori e non cadrai mai in errore! Sembrerà banale ma le stampe ispirate alla natura sono quanto di più raffinato ed elegante che si possa sfoggiare ad un matrimonio celebrato agli inizi della bella stagione. Le invitate più giovanili potranno optare per un abitino corto e sfizioso prediligendo i toni pastello per gli eventi di inizio primavera e colori più accesi per quelli a ridosso dell’estate.

6. Diva da red carpet

@chiaraferragni
@chiaraferragniPronovias

Il primo passo che un’invitata deve compiere per individuare il look perfetto è quello di osservare lo stile delle nozze. Cosa fare nel caso di un matrimonio ultra chic celebrato in ambienti sofisticati e di classe? Come già visto in precedenza e ispirandosi alle scelte stilistiche di Chiara, in eventi di questo tipo anche il nero è concesso. Al di là del colore però, ciò che conta è la tipologia dell’abito! Proprio come una stella del cinema potrai partecipare al ricevimento osando con un vestito da sera lungo ed elegantissimo. Meglio prediligere toni scuri, non necessariamente nero ma anche blu notte o oltremare e puntare tutto su dettagli e accessori. Un esempio potrebbero essere delle vaporose maniche a sbuffo o dei sandali gioiello argentati, e perché non pensare ad un profondo spacco lungo la gonna? Una scelta audace ma assolutamente sensuale!

7. Effetto shiny e metallizzato

@chiaraferragni
@chiaraferragniImpero Couture

Sempre rimanendo nell’ambito dei ricevimenti serali, impossibile non far riferimento a glitter ed effetti metallizzati. Molto spesso si preferisce riservare queste rifiniture agli accessori, prediligendo pochette gioiello, décolleté in nappe dorate o gioielli luccicanti su outfit in tinta unita. Allo stesso tempo però ci siamo lasciati incantare da uno dei più sfarzosi abiti indossati da Chiara Ferragni: un luminosissimo modello in tessuto plissè blu elettrico ed interamente cosparso di brillantini, serve altro per risplendere tutta la notte?

Quali tra questi look ispirati a quelli di Chiara Ferragni ti renderà l’invitata perfetta? Qualsiasi sia la tua scelta ricorda di prendere solo spunto da una delle proposte ed arricchirle con il tuo inconfondibile stile, sarà quello a conferirti un aspetto davvero unico!