Giovanni Dicillo

Immaginate il vostro abito da sposa che si muove lento a ritmo di musica al centro della sala assieme alla vostra dolce metà e tutti i presenti che vi osservano estasiati? Oppure avete in mente qualcosa di più estroso che coinvolga tutti coloro che hanno ricevuto la vostra partecipazione di matrimonio? Indossate pure le scarpe eleganti dal tacco alto che vi piacevano tanto e mettetevi comode: i nostri consigli sapranno indicarvi alcune attività originali da sostituire al classico ballo, il divertimento è assicurato!

1. La vostra musica dal vivo preferita

Fotografie per Sempre di Andrea e Claudia

Fate affidamento ad un gruppo musicale che esegua dei brani dal vivo. Scegliete la vostra band preferita con le canzoni che hanno segnato il vostro primo incontro o un momento altrettanto denso di magia. Se non avete una canzone che vi identifichi, puntate sull’allegria e create una playlist con il top dei tempi passati e presenti per variare l’atmosfera e venire incontro ai gusti di tutti. Mettersi d’accordo con il proprio lui o la propria lei è doveroso, ma non è sempre così.

Potete pensare anche di stupire la vostra dolce metà facendo apparire la band dei suoi sogni che lascerà un autografo alla fine dell’esibizione. La sorpresa ha sempre il dono del fascino e amplifica ancora di più le emozioni. Inoltre, una musica di accompagnamento come un elegante jazz di sottofondo alla vostra cena potrebbe essere un’opzione da non sottovalutare, soprattutto in ambienti più chic e ricercati.

2. Pronti a giocare?

Funcasino

Si possono organizzare poker, black jack o giochi di ruolo. Gli invitati possono dividersi in gruppi più o meno corposi a seconda delle preferenze per dare libero sfogo al divertimento. Sono ben accetti anche giochi da tavolo, in particolare quelli che coinvolgono allo stesso tempo più attività come prove di disegno, mimica e domande di cultura generale. Un gioco che ha tante sfaccettature consente di coinvolgere un maggior numero di partecipanti facendoli divertire tutti. Nel caso ci sia anche il piccolo pubblico a colorare la festa, un animatore sarà in grado di convogliare i pargoli in attività a loro consone. È possibile condividere lo stesso ambiente per vivere momenti di divertimento assieme ad assicurare il giusto passatempo anche ai bambini.

3. Intrattenere per divertire

Camerieri Pazzi Comici

Sul palco potete chiamare all’appello anche attori comici che sappiano intrattenere il pubblico in modo leggero ma discreto. Sfileranno sul palco non solo attori, ma anche gli abiti eleganti da cerimonia dei vostri amici e parenti: saranno invitati a prendere parte allo spettacolo attraverso delle mini improvvisazioni, o avranno il piacere di essere intrattenuti comodi sulla loro sedia per sentirsi sempre e comunque parte integrante dell’evento.

Affidatevi sempre a dei professionisti del mestiere per non andare incontro a spiacevoli soprese e, prima delle nozze, fate una prova voi stessi per toccare con mano il risultato sperato. Avete la possibilità di ingaggiare un attore che calchi la scena da solo o una piccola troupe. L’importante è che l’attore non faccia un lungo monologo e sappia trovare il modo per rendere partecipi tutti coloro che hanno ricevuto l’invito di matrimonio.

4. Cabine per i selfie

NDPhoto

Ci saranno senza ombra di dubbio fotografi provetti che non vedono l’ora di immortalare i momenti più indimenticabili, ma ciò non toglie che ci possa essere anche una cabina divertente in cui farsi dei selfie! Foto di coppia, singole o di gruppo: saranno tanti gli abiti lunghi da cerimonia che verranno catturati dagli obiettivi. Sbizzarritevi creando stravaganti multi scatti che terrete da parte come ricordo. Il vostro abito da sposa in pizzo sarà immortalato affianco al vostro lui, stampate gli scatti più simpatici da inserire nell’album di nozze.

5. A ritmo di karaoke e Dj

Mirko Vegliò Photographer

Il canto è un passe-partout per tutte le età e une della attività che più spesso si propongono per trascorrere del tempo in compagnia in modo piacevole. Saranno molto di moda i classici ed intramontabili cantanti italiani della generazione precedente, ma potete ricalcare anche le note degli artisti stranieri più in voga dei tempi presenti. Se poi avete voglia di passare dall’altra parte della scena e ascoltare un po’ di musica, invitate un Dj che vi faccia ricordare le occasioni speciali.

Tra tutte le persone che avranno il piacere di tenere fra le mani le vostre partecipazioni da matrimonio originali, quanti sapranno cosa gli spetta? Stupire e rompere con le tradizioni può rappresentare un modo per trascorrere una giornata diversa all’insegna del puro divertimento. A proposito di originalità, già avete fatto le prove per il vostro trucco da sposa?