Duesudue Wedding Photography

Sapete già quale sarà lo stile del vostro matrimonio? Se le vostre saranno delle nozze poco convenzionali e per l'occasione avete scelto un abito da sposa stravagante con un taglio dinamico e sbarazzino o magari un ricercatissimo e raggiante abito da sposa colorato, ma avete ancora qualche dubbio sullo stile del ricevimento, prestate attenzione a quanto segue! Innanzitutto occorrerà scegliere la tipologia di ricevimento in base alla propria personalità, e poi procedere successivamente con l'allestimento del banchetto, i segnaposto matrimonio, le decorazioni etc. Dal ricevimento classico e tradizionale seduti a tavola, a qualcosa di più moderno e poco usuale, ogni opzione risponderà perfettamente al vostro modo di intendere il giorno delle nozze. Se anche a voi piace essere originali e stravaganti perché non mettere in atto una di queste idee?

1. Grigliata in campagna

Sierra Silvana Ricevimenti

Un'alternativa ad una cena formale potrebbe essere un barbecue o una grigliata in aperta campagna, magari presso un antico casale o masseria caratteristica del luogo. L'idea è di creare un ambiente rustico e accogliente fatto di candele, sedute comode, ricreare un ambiente intimo in grado di far sentire tutti come a casa propria.

2. Serata lounge in spiaggia

Sol Levante Beach Club

Se invece siete protesi verso qualcosa di più romantico e chic, perché non organizzare una serata lounge a piedi nudi in spiaggia. Importante in questa situazione sarà creare la giusta atmosfera quindi con la musica adatta, candele, divanetti e immensi cuscini su cui sedersi. I vostri amici ne resteranno entusiasti, oltretutto cosa c'è di più romantico del rumore delle onde del mare e di un cielo ricoperto di stelle?

3. Aperitivo

Villa Morneto

E poi se volete, c'è l'intramontabile aperitivo, perfetto per un matrimonio giovanile e senza pretese ma che non vuole perdere stile ed eleganza. Inoltre, potreste organizzare un magnifico buffet, offrendo ai vostri amici ogni tipo di prodotto gastronomico, dal più casereccio al piatto gourmet, il risultato sarà di sicuro un successo!

4. Cocktail bordo piscina

Sol Levante Beach Club

Altra idea alternativa alla classica cena di nozze, potrebbe essere un favoloso cocktail party a bordo piscina, perfettamente intonato a una meravigliosa sera d'estate. Buona musica di sottofondo e un buffet d'accompagnamento, renderanno questa serata davvero speciale. Magari per dare un tocco di originalità potreste offrire uno spettacolo di nuoto sincronizzato in notturna!

5. Cena multietnica

Maxim Catering

Stanchi del solito menù? Allora la scelta più adatta a voi è la cena multietnica! Indiana, giapponese, tailandese, sono tantissime le possibilità che potreste proporre ai vostri invitati. Potreste allestire l'ambiente con decorazioni che richiamino il luogo geografico di provenienza della cucina scelta.

6. Chocolate party

Omnia Sposi

Infine, per i più golosi, cosa ne dite di un chocolate party? Un matrimonio al gusto di cioccolato, che addolcirà gli animi di tutti gli invitati oltre a risultare come un'idea del tutto originale e fuori dal comune! Non solo dolci, pensate in grande, potreste proporre un menù a base del famoso ingrediente, che si può abbinare a tantissime cose, come la pasta, pizza, melanzane, basterà affidarsi a mani esperte e il risultato sarà incredibile!

E voi? Che tipo di ricevimento state organizzando? Uno classico ed estremamente elegante con un dress code che preveda dei lussuosi abiti da cerimonia oppure per uno stravagante cocktail party o una cena multietnica? Scegliete liberamente la tipologia che più si adatti alla vostra personalità, qualunque essa sia, sarà una giornata indimenticabile sia per voi che per i vostri cari!